Tradando in bicicletta...

Ciao Superciuk, perchè dici che non funziona? è aggiornato

Sono mesi che lo studio, da ottobre circa, secondo me è da rivedere la lettura.
E' complesso, e sinceramente non ho ricavato segnali operativi come AT suggerisce. Ritengo ci siano dinamiche di contrappeso tra GEX e DIX più articolate che una semplice divergenza.
Quindi abbiamo:

Il prezzo
i volumi di scambio DIX
esposizione GEX
il tempo

Articolando insieme questi 4 elementi si ha una fotografia del mercato, non un segnale secondo le mie logiche, interessante ;)
Diciamo che il risultato è come una radiografia, e il DIX e GEX riportati sono i raggi X di onde elettromagnetiche.
Partendo da questa interpretazione personale mi è più facile leggerlo.

Ciao Superciuk, perchè dici che non funziona? è aggiornato

Sono mesi che lo studio, da ottobre circa, secondo me è da rivedere la lettura.
E' complesso, e sinceramente non ho ricavato segnali operativi come AT suggerisce. Ritengo ci siano dinamiche di contrappeso tra GEX e DIX più articolate che una semplice divergenza.
Quindi abbiamo:

Il prezzo
i volumi di scambio DIX
esposizione GEX
il tempo

Articolando insieme questi 4 elementi si ha una fotografia del mercato, non un segnale secondo le mie logiche, interessante ;)
Diciamo che il risultato è come una radiografia, e il DIX e GEX riportati sono i raggi X di onde elettromagnetiche.
Partendo da questa interpretazione personale mi è più facile leggerlo.
Era ironico....non manca molto

Ovvio che era ironico ;) - solo io l'ho capito ? Forse perchè era indirizzato a me ;););)

Non manca molto è un lasso temporale soggettivo, da qui all'infinito. Visto che dedicate così tanto tempo all'analisi di strumenti analitici con correlazioni varie, non vi stimola l'idea di dedicare il medesimo tempo a studiare - invece - le distribuzioni del denaro ed i loro movimenti effettivi (tradotto OI) che sono alla fine l'unico vero termometro che misura le intenzioni degli investitori professionali ? Il denaro, quello vero non quello ipotetico fotografato da un grafo, si colloca e si rimuove su determinati livelli di scommessa / rischio. Quando caricano quei livelli molto facilmente stanno scommettendo che non verranno violati. Quando li scaricano o li coprono, altra tipo di analisi.

grazie del suggerimento, si stimola
simpatico questo modo di porsi come se si avesse a che fare con asini, babbuini, giraffe, panda e merli indiani , deve essere gratificante :mumble:
Si studiano ANCHE open interest :-o:melo::nnoo::ciapet:

Questo modo di porsi di chi ? Di chi posta ironicamente un grafo per far credere di aver ragione, ma ben si nasconde dietro il dito di non citare chi lo mette in discussione ?
Si scriva chiaramente a chi ci si rivolge - punto primo di un forum pubblico. Come fai tu, come faccio io, come fanno quelli che non si devono nascondere. Troppo comodo buttare il sasso e ritirare la mano o fare spallucce di indifferenza cercando di far passare per idiota chi, leggendo, vede chiaramente rivolta a se la provocazione.
Se poi si stia parlando di asini, babbuini, giraffe panda e merli indiani, è un' ipotesi che hai sollevato tu, non io. Se vi sentite tali, il problema è vostro, non mio.
Riguardo al resto, studiatevi anche i fondi del caffè. Mi sembra che di quest'ultimi se ne parli troppo poco.

quante parole inutili, lo dico per me.
Ho interpretato male le parole di superciuk perchè non ci avevo letto ironia (nonostante faccine) o riferimenti oscuri :)
Non avrei risposto con le migliori intenzioni di approfondire se lo avessi interpretato in questo modo.

Buon lavoro a tutti
:bye:

Ovvio che era ironico ;) - solo io l'ho capito ? Forse perchè era indirizzato a me ;););)

Non manca molto è un lasso temporale soggettivo, da qui all'infinito. Visto che dedicate così tanto tempo all'analisi di strumenti analitici con correlazioni varie, non vi stimola l'idea di dedicare il medesimo tempo a studiare - invece - le distribuzioni del denaro ed i loro movimenti effettivi (tradotto OI) che sono alla fine l'unico vero termometro che misura le intenzioni degli investitori professionali ? Il denaro, quello vero non quello ipotetico fotografato da un grafo, si colloca e si rimuove su determinati livelli di scommessa / rischio. Quando caricano quei livelli molto facilmente stanno scommettendo che non verranno violati. Quando li scaricano o li coprono, altra tipo di analisi.
Ciao
Lungi da me dal volerti tirare in ballo, ho solo usato lo stesso aggettivo. Volevo solo dire che dopo averlo studiato per tre anni, penso che funzioni talmente tanto bene che l'unico mio dubbio è che tutti lo ritengano utile. Il fatto che in tanti come te lo ritengano inutile, ne rafforza l'efficacia. Quindi il mio terrore e' che smetta di funzionare, nel momento in cui tutti lo guardano.
Anche il Non manca molto, e' per forza di cose soggettivo, solo Dio sa quando, ma non e' da qui all'infinito, perché a questo punto non sarebbe molto vicino.

raccolgo l'invito :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
caffè-1.jpg

non avrei mai immaginato.............domani mi compro pure il libro!!!!!!!!! Altrimenti l'alternativa è fare un corso a pagamento su come leggere gli OI tanto ultimamente se ne vedono in giro su investire oggi che ne parlano in lungo e in largo che sia l'unica cosa che funzioni per davvero. Sono un pò datato, io l'unico termometro che conosco è quello per misurare la febbre!!!! :lol::lol::lol::lol:
515vgS+lczL.jpg

Non funziona più :eek: ma tanto non serve a niente:futuro::melo:

Vedi l'allegato 591507
ciao super sono contento di rileggerti però se ti ricordi anche io ti feci notare che il fattore tempo in borsa è determinante quando non mi ricordo bene se a ottobre o novembre dicesti anche il quel caso non manca molto ..
io controbattei che era meglio aspettare la rottura dei supporti ma te dicesti che 1 o 2% di salita non sono niente rispetto ad un crollo del 30%..giustissimo..
però da 3600 sono arrivati a 3920 ossia un 10% e se fossimo stati corti saremmo stati spazzati via..

ora cosa vieta a sp500 di arrivare al target 4100 di cui anche scrissi come possibile target finale al rialzo..

io avevo tre livelli 3860 infatti da li ho provato short come scritto poi 3920 che è stato colpito e se dovesse passare ho proprio i 4100..

vorrei trovare insieme in maniera costruttiva questo possibile target al rialzo anche per scopo come dire didattico..

cerchiamo di dare numeri precisi perché purtroppo in borsa con i poco o molto non si va avanti..

come interpreti a livello di prezzi tempo il grafico che hai postato ? io non ne ho la capacità sarei grato se provassi te che hai dimestichezza con questo tipo di tecnica

Users who are viewing this thread

Back
Alto