Tradando in bicicletta...

e mai nessuno che si accorge del resto ? Proprio il nick che cita lei, scriveva

Lo spoor index ha chiuso la settimana scorso in area 3690. Il future idem.
Stanno 100 punti sopra dopo 1 giorno cash e poco più sul CME.
Quindi ?
Quindi l'analisti tecnica serve a niente. Ma ancor di più, serve a niente leggervi stante la poca onestà intellettuale che avete.
Adios ;)
[/QUOTE

hai capito male;
intendevo dire finalmente qualcun'altro si è accorto.

io Ti appoggio in toto, condivido la Tua "battaglia"
anch'io ci avevo provato, ma meglio lasciar perdere
"questi hanno appoggi in alto"
addirittura penso che molti siano pagati per scrivere (cagate) fake new.

hai capito male;

comunque in questo forum "finanziario" ci sono anche persone corrette, preparate e intelligenti peccato che spesso le fanno scappare e rinuncire a scrivere le loro analisi.
bisogna scegliersi
le letture, come sempre nella vita:
è;
e sempre sarà!
BASTA SCEGLIERSI LE BUONE LETTURE E LE BUONE COMPAGNIE.

e mai nessuno che si accorge del resto ? Proprio il nick che cita lei, scriveva

Lo spoor index ha chiuso la settimana scorso in area 3690. Il future idem.
Stanno 100 punti sopra dopo 1 giorno cash e poco più sul CME.
Quindi ?
Quindi l'analisti tecnica serve a niente. Ma ancor di più, serve a niente leggervi stante la poca onestà intellettuale che avete.
Adios ;)
non capisco quale è il problema?...Io ci ho messo la faccia.. ho postato la mia entrata in diretta short a 3815 motivandola... ho anche spostato sempre in diretta e sempre motivandolo lo stop loss da appunto in loss 3870 ora in pari a 3812..

questo era un forum di borsa in cui si parlava di operatività o quanto meno di "previsioni"..
che si sarebbero potute realizzare o meno..mica si vendono segnali a pagamento..
se poi fossi sicuro che le mia operatività si realizzi al 100% sarei miliardario e starei ad operare dalle Maldive...

ora invece volete trasformarlo in cosa? in un forum su cui si discute di cosa? politica?, sociologia?, filosofia?, dietrologia? complottismo? di massimi sistemi?

forse ci sarebbero forum più adatti a questi temi..

cmq ci siete riusciti visto che non ci sono più interventi attinenti ai corsi borsisitici a parte qualche raro caso

buona continuazione

non capisco quale è il problema?...Io ci ho messo la faccia.. ho postato la mia entrata in diretta short a 3815 motivandola... ho anche spostato sempre in diretta e sempre motivandolo lo stop loss da appunto in loss 3870 ora in pari a 3812..

questo era un forum di borsa in cui si parlava di operatività o quanto meno di "previsioni"..
che si sarebbero potute realizzare o meno..mica si vendono segnali a pagamento..
se poi fossi sicuro che le mia operatività si realizzi al 100% sarei miliardario e starei ad operare dalle Maldive...

ora invece volete trasformarlo in cosa? in un forum su cui si discute di cosa? politica?, sociologia?, filosofia?, dietrologia? complottismo? di massimi sistemi?

forse ci sarebbero forum più adatti a questi temi..

cmq ci siete riusciti visto che non ci sono più interventi attinenti ai corsi borsisitici a parte qualche raro caso

buona continuazione
Condivido pienamente il tuo pensiero, sono, riusciti a far perdere la pazienza al padrone, di, casa supeerciuk, arrivano come i barbari e radono, tutto, al, suolo, forse perché avranno interessi a, finché i forum, aperti, a, tutti non funzionino, e, chi ha soldi da spendere si debba così rivolgere a siti a pagamento vergognoso

E perchè la mia non può essere considerata opinione legittima di confronto piuttosto che degradata e denigrata come insulto della vostra inconfutabile (ed impalpabile) scienza ?

Te lo dico io: perchè non siete abituati al confronto. E la prova sono le risposte pubblicate. Siete abituati a confrontarvi solo per autoreferenzialità, chiusi nel vostro guscio protettivo fra chi la pensa solo come voi, e che presuppone che ciò che studiate e fate abbia dimostrabilità. Manca proprio la base del presupposto di confronto.

Poi calate l'asso virtuale dell'offesa, la necessità di fare gruppo/gregge, vi sentite offesi nell'intimo nella misura in cui vi si mette davanti l'alternativa, perchè fuori dal vostro corridoio mentale il mondo della borsa diventa un nemico (che poi è tale, ma basta saperlo affrontare).

Il problema non sono le righe/righette tirate per supportare analisi future che non hanno alcun fondamento, ma l'incapacità di confutare gli altri. Scappate. Io ho scritto che ero disponibile a confrontarmi con chiunque potesse dimostrare l'utilità, anche matematica, di certi oscillatori/indicatori/pattern e armamentario vario. Non si è fatto vivo nessuno - e nessuno avrebbe potuto in coscienza sua - perchè vi ho solo messo sotto il naso quella realtà contro la quale voi combattete come Don Chischotte.

Cmq non voglio, ne era mia intenzione, disturbare questa quiete, constato solo che tutti parlano di massimi sistemi, sembrano tutti immacolati, poi quando li si tocca sul vivo......

Ne ho tempo e voglia, a questo punto, di confrontarmi con voi, se il presupposto è quello.

Confortatevi e confrontatevi da soli tecnicamente e, supportatevi, altrettanto, umanamente. L'unione fa la (vostra illusoria) forza :cool:
Ti ho sempre letto con interesse. Più volte ho anche apprezzato i Tuoi interventi e i like lo dimostrano. Questo per dire che non faccio "selezione" a prescindere.
Se quella che hai citato è l'idea che ti sei fatto di chi frequenta il forum ed in particolare questo 3d.. beh, non sarà certo io a dimostrare il contrario per fartela cambiare. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole e di comportarsi come meglio crede senza, per questo, essere giudicato.
Per esperienza personale ho imparato a non giudicare le persone.. nessuno conosce il loro vissuto ed i motivi delle loro scelte (anche se ad altri possono sembrare sbagliate).
Hai scritto: "ero disponibile a confrontarmi con chiunque potesse dimostrare l'utilità, anche matematica, di certi oscillatori/indicatori/pattern e armamentario vario. Non si è fatto vivo nessuno"... Ecco... come possiamo dimostrarti l'utilità di strumenti che anche Tu conosci perfettamente e che consideri armamentario inutile. Penso anche io che siano strumenti fallibili, ma si studia proprio per cercare di renderli utili.
Il confronto però non deve sfociare in quella che io definisco "sindrome da comizio elettorale"... dove, invece di esporre le proprie idee, si perculano quelle degli altri.
Purtroppo non mi sento in grado di partecipare "tecnicamente", sono qua per imparare e magari un giorno restituire ciò che ho assimilato. Proprio per questo stimo moltissimo chi si prende la briga di scrivere ed esporsi qua sul forum, senza permettermi di giudicare il suo lavoro, visto che nessuno è obbligato a intervenire, ma lo fa appunto per condivisione.

hai capito male;
mi dispiace, ma pensi sbagliato.

Ciao
non voglio cambiare le convinzioni di nessuno, anzi certi modi di pensare vanno tenuti stretti.

In ogni caso ritendo sia una semplificazione non veritiera, secondo la mia esperienza.
L'analisi tecnica è indispensabile per crearsi un metodo operativo. Non è scienza e periodicamente porta fuori strada (loss) ma serve per studiare tutte le dinamiche.
Anche il capitano di un veliero in mezzo al mare non è in grado di prevedere come saranno tutte le onde del mare che naviga o del vento. Lo stesso vale più banalmente mentre si guida una macchina. Puoi sapere in anticipo se qualcun altro ti taglierà la strada o ti tamponerà. No, se non vuoi questo rischio usi la bicicletta e pedali su una pista ciclabile ma anche in quel caso un gatto nero può saltare fuori all'improvviso.
L'esperienza serve anche per affrontare l'imprevedibile.

E' indubbiamente un lavoro con dei rischi molto alti, devi allenare un organo muscolare complesso, il cervello.

Non funziona più :eek: ma tanto non serve a niente:futuro::melo:

Et0ZHBZVkAAvcrC.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto