Tradando in bicicletta...

Da questi grafici si evince che la posizione del small trader è estremamente ribassista. E' normale nelle fasi finali di un bull market ma questo estremo mi mette in forte dubbio le ipotesi fatte.Vedi l'allegato 571384Vedi l'allegato 571385
in genere, analizzando il cot report, gli small sono sempre contrarian, a differenza dei large e dei commercial. Mi sono iscritto alla newletter del cot, ma mi arrivano dati disaggregati. Qualcuno ha idea di come avere i dati aggregati e "graficizzati"?

in genere, analizzando il cot report, gli small sono sempre contrarian, a differenza dei large e dei commercial. Mi sono iscritto alla newletter del cot, ma mi arrivano dati disaggregati. Qualcuno ha idea di come avere i dati aggregati e "graficizzati"?
Non saprei sul Cot, non sono mai riuscito a trarne una indicazione utile

Ciao Buongiorno

Il COT lo trovo ben rappresentato su questo sito

Lettura Gex ai massimi di tutti i tempi. Quindi dovrebbe costruire una divergenza negativa con gli indici in salita. Come a gennaio e febbraio dovrebbe fare un altro max inferiore prima della fine del bull market. Quindi come tempistiche mi aspetterei questo evento intorno al 20 settembre
Da Macro Charts
Il grafico azionario più critico che sto guardando (aggiornato): $NDX Indice di volatilità $VXN ancora costruendo una massiccia base di 3,5 mesi. In attesa di conferma: la migliore ipotesi da basi precedenti suggerisce metà / fine settembre. Lo aggiornerò presto. Se quando Vol supera il limite, sii pronto per un cambiamento importante.
EgVuGHMXoAADkxz.png

Da Macro Charts
Il grafico azionario più critico che sto guardando (aggiornato): $NDX Indice di volatilità $VXN ancora costruendo una massiccia base di 3,5 mesi. In attesa di conferma: la migliore ipotesi da basi precedenti suggerisce metà / fine settembre. Lo aggiornerò presto. Se quando Vol supera il limite, sii pronto per un cambiamento importante.
Vedi l'allegato 571804
il livrllo però è decisamente più alto dei precedente (circa 30 contro 10-15) come te lo spieghi e inoltre perchè pensi non sia rilevante? THX

il livello però è decisamente più alto dei precedente (circa 30 contro 10-15) come te lo spieghi e inoltre perchè pensi non sia rilevante? THX
Il livello più alto è normale in ottica ribassista per l'indice e segnalerebbe delle tensioni di fondo. L'autore pero segnala solo che si crea una base di 3/4 mesi prima di vederlo ripartire al rialzo, anche se conto che chiuda il gap sul vix a 17 circa creato tra il 21 e il 24 Febbraio.

il livrllo però è decisamente più alto dei precedente (circa 30 contro 10-15) come te lo spieghi e inoltre perchè pensi non sia rilevante? THX
Questa e' la tesi di Matso a tal proposito. Copio e incollo

La maggior parte concorda sul fatto che VIX e VXN stanno per esplodere più in alto, il che significa che le scorte dovrebbero accumularsi, giusto? Non così in fretta. C'è potenzialmente uno scenario alternativo. Sapevi che il VXN del Nasdaq è passato da 35 a 60 nel 2000 mentre NDX è passato da 2500 a 4500? Sì.
EgYazuxUYAAxEvq (1).jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto