Tradando in bicicletta...

facendo un po di pulizia sul grafico c'è in formazione, oltre al cuneo già in play, anche questo testa e spalle rialzista alla violazione dei 3400 con target sempre 3600

Cita Replica
Segnala contenuto Modifica Elimina

Vedi l'allegato 576673

sp500 alle prese con la neck a 3294 di indice..area di fortissima resistenza..se rotta porterebbe indice ai 3470 e se superati a nuovi max a 3600, perciò gli orsi faranno di tutto per difenderla, ma trump è tornato a twittare alla grande,,,una brutta bestia

una volta l'incertezza i timori di una ripresa a singhiozzo portavano gli indici a stornare e poi a colassare se si entrava in recessione adesso anche se le notizie confermano che i problemi resteranno bastano alcuni twitt per far salire sempre e comunque gli indici...

Dix segnale negativo 39,5% neanche a dirlo sulla salita di ieri. Quindi spero che mi facciano vedere quei 40/50 di S&P 500 per arrivare a 3440 "previsti"
Qui ho pochi dubbi nel fatto che scenderemo e l'unica incertezza e' quando. Però considerato che il segnale "sporco" di acquisto era buono solo per un rimbalzo, penso abbastanza presto gia nella seconda decade di Ottobre.

Dix segnale negativo 39,5% neanche a dirlo sulla salita di ieri. Quindi spero che mi facciano vedere quei 40/50 di S&P 500 per arrivare a 3440 "previsti"
Qui ho pochi dubbi nel fatto che scenderemo e l'unica incertezza e' quando. Però considerato che il segnale "sporco" di acquisto era buono solo per un rimbalzo, penso abbastanza presto gia nella seconda decade di Ottobre.
Non ho salvato il grafico purtroppo...ma come solo qualche giorno fà lo short sul NQ100 era sui massimi di tutti tempi favorendo questo rimbalzo, ora abbiamo le condizioni giuste per una forte discesa, ovvero la chiusura delle predette posizioni short ad un ritmo mai visto negli ultimi 20 anni

sp500 dopo aver attivato il cuneo rialzista falling wedge ieri superando la neck a 3394 attiva anche un potenziale H&S,,

ora manca la resistenza del vecchio canale rialzista a 3440... questa è una resistenza fortissima perchè il rientro nel canale rialzista è un segnale fortemente long che sommato agli altri spalancherebbe le porte ad un rally per i 3600..

in settimana farà test a 3440 e li si gioca la partita..

a proposito in un post di una decina di giorni fa parlavo delle possibili implicazioni positive sull'indice americano in virtu dell'uso che ne ha sempre fatto trump come cassa di risonanza per guadagnare voti,,

bene proprio ieri ha ricominciato a twittare come un pazzo sul fatto del rialzo dei lisitini se venisse rieletto...

questa
SP500 Giornaliero.png
è una cosa da tenere in conto

Anche questo grafico lo conoscerete già..
EjpVt3GXcAAjxHy.jpg

Emerging economies face rising interest rates as capital flows ebb "Interest rates spike up as credit contracts" - ultimate revenge of the economical cycle - starting from EM F/X

https://ft.com/content/99603ed2-0580-455f-823a-d138685e2b4f

Le economie emergenti devono far fronte a tassi di interesse in aumento mentre i flussi di capitale diminuiscono "I tassi di interesse aumentano con i contratti di credito" - la rivincita finale del ciclo economico - a partire da EM

sp500 dopo aver attivato il cuneo rialzista falling wedge ieri superando la neck a 3394 attiva anche un potenziale H&S,,

ora manca la resistenza del vecchio canale rialzista a 3440... questa è una resistenza fortissima perchè il rientro nel canale rialzista è un segnale fortemente long che sommato agli altri spalancherebbe le porte ad un rally per i 3600..

in settimana farà test a 3440 e li si gioca la partita..

a proposito in un post di una decina di giorni fa parlavo delle possibili implicazioni positive sull'indice americano in virtu dell'uso che ne ha sempre fatto trump come cassa di risonanza per guadagnare voti,,

bene proprio ieri ha ricominciato a twittare come un pazzo sul fatto del rialzo dei lisitini se venisse rieletto...

questa Vedi l'allegato 576984è una cosa da tenere in conto
test fatto...a 3430 di indice trump twitta che ha sospeso le trattative con i democratici x aiuti..
.pazzesco..sono sempre più convinto che questo Twitta davanti ai grafici...altrimenti non può essere una coincidenza simile

Users who are viewing this thread

Back
Alto