Tradando in bicicletta...

super chiedo...
mazzalai da quanto vedo è pessimista praticamente dalla crisi subprime del 2008 e probabilmente ci son ragioni valide per esserlo.
Ma se le BC intervengono su tutto la vedo dura vedere qualche capitolazione ( magari fanno correzioni veloci stile 2020, ma poi ripartono più forti di prima ).
Se invece le BC dovessero ritirare stimoli perchè il virus non è più un problema allora a mio avviso succederebbe quanto era partito a fine 2018.
E' stato pessimista a partire dal 2007, ma non lo era nel 2009, fino almeno al 2015, dopo e' cambiato in pessimista. Però il suo lavoro è incentrato sui Bond cavalcando il loro bull market dall'inizio ed e' ancora rialzista, su questo mi sento di dargli ragione la Fed e' in trappola se gli scappano i tassi a breve hanno solo la possibilità di invertire la curva abbassando i tassi a lungo e dovrebbe avere anche conseguenza anche sull'azionario. Ti mando una cosa in privato.

Sono decisamente una schiappa nel dare dei livelli e non li uso per gli ingressi.
Ho solo la possibilità di confrontare il passato per fare ipotesi sul futuro. Nei segnali di acquisto è tutto più certo ed immediato nella tempistica. Gex basso o negativo Dix in acquisto=rialzo pressoché immediato. Molto più incerto nelle tempistiche quando il Dix è negativo. A Novembre ho sbagliato e a metà Dicembre quando ho visto virare il Dix in positivo ho dovuto riconsiderare il tutto e riprendere a studiare e mi sono accorto che nel 2019 i ripetuti segnali di vendita iniziarono a fine settembre per sfociare nel ribasso di Febbraio 2020. Questo si sta ripetendo con il primo segnale negativo di Dix a fine Settembre. Ecco motivato il non manca molto, anche se mi sono esposto, ad eventuali critiche, non ho la sfera di cristallo e se vedo altri segnali positivi dovrò rivedere il tutto. Per cui è vero che cerco di prendere il ribasso, strategia giusta o sbagliata non lo so ma quando decido di entrare lo faccio con "altro" rimanendo a galla senza grossi guadagni e senza grosse perdite.
Max il 16 ma ad essere sincero non mi aspetto una ripetizione dello scorso anno con meno 5 tutti i giorni ma una ripetizione di alti e bassi stile 2000 o 2007. Il dix e rientrato in zona neutra 42. Valuterò se chiudere gli shorts aperti in quella data.

Max il 16 ma ad essere sincero non mi aspetto una ripetizione dello scorso anno con meno 5 tutti i giorni ma una ripetizione di alti e bassi stile 2000 o 2007. Il dix e rientrato in zona neutra 42. Valuterò se chiudere gli shorts aperti in quella data.
stanno mettendo a dura prova i supporti.. ora abbiamo i 3780 finché stanno sopra è un normale pullback... il supporto fondamentale ora per me è 3650 che è il minimo del 2021, fatto proprio il 2 gennaio..sotto i 3650 il trend gira..

stanno mettendo a dura prova i supporti.. ora abbiamo i 3780 finché stanno sopra è un normale pullback... il supporto fondamentale ora per me è 3650 che è il minimo del 2021, fatto proprio il 2 gennaio..sotto i 3650 il trend gira..
Stavo giusto leggendo stamattina il limonino che scriveva che 3800 può essere l'arrivo di questa correzione.
Il GEX e' negativo e se oggi avremo una lettura positiva di Dix e' un buy tutta la vita.

Stavo giusto leggendo stamattina il limonino che scriveva che 3800 può essere l'arrivo di questa correzione.
Il GEX e' negativo e se oggi avremo una lettura positiva di Dix e' un buy tutta la vita.
Un ingenuo S &;P L'esposizione alla gamma 500 derivata dalle opzioni SPX ti dice che il prezzo è scivoloso fino a 3800, ma non oltre. Ciò è illustrato dalla pendenza della curva GammaVol (GXV) tra la chiusura e 3800. E-minis 3806 maniglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto