allora riformula la domanda facendo delle premesse
constatando che si e' passati da un'attivita di day trader ad una forma di trader diverso
gestione del rischio, conoscenze approfondite dei sistemi di copertura, operatività multistrumento quindi anche con strumenti diversi dal fib
quindi da quanto ho capito la professionalita' passa per gestione del rischio e quindi sistemi di copertura sia attiva che passiva
ci sono diverse persone che trattano in questo modo, da quanto ho potuto capire ce ne sono tre quattro
uno che conosco abbastanza bene che gestisce il rischio in maniera quasi maniacale (mi scusera' se uso questo termine)
adesso adottando questi accorgimenti che in pratica sono delle assicurazioni piu' o meno parziali la mia domanda e' con un capitale di 100 mila euro interamente sul conto senza btp e obbligazioni ad eventuale margine che performance si potrebbe aspettare da questi sistemi?
la domanda lo so' e' capziosa in quanto i capzi vostra dovrebbero essere capzi vostra... ed e' giustissimo...
ma e' una domanda che alla fine giustifica chi alla fine ste cose non le fa e mira solo a cercare la performance infischiandosene del rischio.... oppure cercando di gestirlo in maniera part time.
se mi avete letto fino alla fine vi ringrazio uguale anche se non ottengo risposta
per quanto riguarda +1 call e - 1 minifib mi scuso con chip
perche' semmai avrei dovuto metterglielo in privato
![Humm, che ideuzza :mumble: :mumble:](/images/smilies/scratchchin.gif)
... quindi cancellata la simulazione e le mie domande gliele faro' tramite lezioni private
![Sono un dritto :d: :d:](/images/smilies/073.gif)