Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao barone ben risentito!!
maaat dove le hai passate le vacanze a sbronzarti??
mi sa che hai alzato un po troppo il gomito...come ti è venuto in mente di mollare le fnc???
ma come il capo si fa in 4 per farci gainare e tu a +6% ti arrendi...
le cose son 2 o ti è arrivato in segreto un po di immenso oppure sei ancora sbronzo!!
mat scherzi a parte...spero tu decida di rientrare al più presto...l'ultimo baluardo che avevo postato diceva 9.12...oggi l'ha bruciato!
ora dovrebbe puntare 9.5 senza respirare...se torna sui 9.13/9.15 spero che ci ripenserai...il macd su settimanale sta per incrociare...
fino a fine maggio va su...
bp mi piacciono solo gli stocastici...voglio uno strappo a 2,08 domani!!
cmq 2,23 li farà li farà...il capo l'ha detto!!e io ho trovato finalmente le conferme!!
ms nn dico nulla...tanto nn mi ha seguito nessuno
l'8% di dividendo farà gola...4,45 ocioooo
ciao barone ben risentito!!
maaat dove le hai passate le vacanze a sbronzarti??
mi sa che hai alzato un po troppo il gomito...come ti è venuto in mente di mollare le fnc???
ma come il capo si fa in 4 per farci gainare e tu a +6% ti arrendi...
le cose son 2 o ti è arrivato in segreto un po di immenso oppure sei ancora sbronzo!!
mat scherzi a parte...spero tu decida di rientrare al più presto...l'ultimo baluardo che avevo postato diceva 9.12...oggi l'ha bruciato!
ora dovrebbe puntare 9.5 senza respirare...se torna sui 9.13/9.15 spero che ci ripenserai...il macd su settimanale sta per incrociare...
fino a fine maggio va su...
bp mi piacciono solo gli stocastici...voglio uno strappo a 2,08 domani!!
cmq 2,23 li farà li farà...il capo l'ha detto!!e io ho trovato finalmente le conferme!!
ms nn dico nulla...tanto nn mi ha seguito nessuno
l'8% di dividendo farà gola...4,45 ocioooo
la decisione di vendere fnc è stata sofferta ma ho bisogno di liquidi... troppe posizioni aperte... no bueno per me...
rientrerò al meglio non appena posso chiudere mezza bp oppure mezzo zucchero
spero che il capo non legga le quazzatone che ho fatto nelle ultime 2 sedute
Ciao Mag,
sai quanto io non sia adatto a dare consigli visto che non guardo grafici e livelli di ingresso o di uscita.............
La mia operatività l'ho raccontata per filo e per segno..........ho venduto tutto l'obbligazionario che avevo in ptf......e mi sono comprato il 18% di etc lev silver ed il 7,5% di Hecla e altrattanto di Silvercorp..........
Solo la settimana scorsa, avendo accumulato parecchia liquidità ho comprato un Bei 2024 con cedola 4,125%........titolo molto poco redditizio ma molto reattivo qualora ci dovessero essere tensioni sui debiti sovrani (essendo emesso direttamente dal braccio operativo della Bce).............tale scelta è molto opinabile visto lo scenario dei tassi in ascesa per i prossimi mesi...............
Su Silvercorp.........continuo a rimanere...........però i miei prezzi di carico mi consentono di sopportare anche un eventuale presa di beneficio sul Silver...........
Per il resto fai te......quello che penso lo conosci...........
ho 2 giorni incasinati......quindi passo solo a salutare.......belli i post....Maestoso grazie per il BEI....me lo segno anche io.......
Rindo...quando vai corto scrivilo se vuoi...........cosi incremento (sempre d'aiuto la tua view).....sul $ sei ancora lungo...?
Mat...bella la bambola....solo che dopo il lavoro per gonfiarla le voglie sono già passate........hai preso xbear 1 euro meno di me.......!.....bravo incrementerò anche io.......
Il mkt è in una fase laterale dove prendere posizione è anticipare in maniera drastica eventuali movimenti che ad oggi non ci sono..........
Ci mancherebbe..........e premetto che tutto ciò è comprensibilissimo se operaste come me.........dal momento che siete (giustamente e correttamente) sempre in linea con segnali grafici generati dai livelli dei mkts..........ad oggi però ne indicatori ne cicli ne resistenze offrono chiari segnali ne di rialzo ne di ribasso...........di conseguenza prendere posizione netta al ribasso secondo me.......e ripeto secondo me...........è poco plausibile rispetto a quello che vediamo.........
Anche oggi sono uscite delle trimestrali che confermano uno stato di salute delle aziende americane niente male..........le banche europee una volta assorbita la sbornia da adc........potrebbero mettere a segno un bel gap-up.........
Le mie parole sono quelle di un sincero vostro amico (anche se virtuale) che vi vuole semplicemente raccontare quello che pensa-vede-studia......ogn giorno.......sia per passione che per lavoro...........
Mi raccomando non pensate neanche un istante ad un eventuale mia saccenza rispetto a quello che ho scritto........visto che il mio intento è semplicemente voler condividere sia il mio che il vostro pensiero !
Ciao Maestoso............oltre ad un discorso di solvibilità....che certo un BEI rappresenta....di fronte ad un possibile rialzo dei tassi....un tasso fisso che quota 100 circa è opportuno...?!.....mi fai pensare male....ti aspetti seri problemi di ristrutturazione dei debiti....perchè in caso contrario ...fra il "fisso" vedresti ancor meglio un btp 2037....certo più lungo ma quota 80 e invece....mi sà dal debito italiano stai lontano........
Ciao Maestoso............oltre ad un discorso di solvibilità....che certo un BEI rappresenta....di fronte ad un possibile rialzo dei tassi....un tasso fisso che quota 100 circa è opportuno...?!.....mi fai pensare male....ti aspetti seri problemi di ristrutturazione dei debiti....perchè in caso contrario ...fra il "fisso" vedresti ancor meglio un btp 2037....certo più lungo ma quota 80 e invece....mi sà dal debito italiano stai lontano........
Ciao Mag,
discorso moooolto lungo da fare............sai cosa mi aspetto dai debiti sovrani......sai qual'è lo scenario a mio avviso più probabile.........se ti vai a vedere la reazione che quel titolo ha avuto lo scorso ottobre/NOVEMBRE durante l'ultima "tensione obbligazionaria".......ti accorgerai che quel titolo ha fatto quasi 118 senza che i tassi scontassero un'aumento........
E' chiaro che.......se i tassi......come il mercato sconta......... dovessero rialzarsi almeno al 2% per fine anno........quel titolo è un suicidio............(sempre meno che il btp 2037)............se però dovesse mai accadere che uno dei paesi euro dovesse portare i libri in tribunale........quell'obbligazione potrebbe rappresentare un ghiotto rifugio sia per il rendimento nozionale che per la solidità dell'emittente.........
Poi ce ne sarebbero altre.......ma mi fermo qui..........sperando di non averti annoiato......