Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

Maestoso......annoiato...? ma scherzi...?....i tuoi toni non sono mai provocatori o sgarbati.....e ciò che posti è sempre molto interessante......!

e io che sono uno scassa..allora dico: se il BEI diviene interessante in caso di tensioni sui mercati obbligazionari....dovuti a problemi di solvibilità di un qualche paese alla frutta......sai bene che l'equity ne soffrirebbe.......e quindi.......è qui che voglio arrivare........anche tu ti aspetti tensioni su qualche paese.....ed è cosa certa che questo creera tensioni sull'equity........

si insomma...anche io come te Maestoso sono stanco...ma se opto per il BEI invece che per il BTP (che oggi quotando 80 circa rende piùdel BEI) è perchè mi aspetto tensioni su qualche debito sovrano.....in caso contrario comprare il reddito fisso oggi...è come tu dici...un suicidio......ma se mi aspetto tensioni sui debiti sovrani....è pericoloso pensare....siccome gli utili usa sono ottimi....vado long sereno......perchè se...è un esempio chiaro...la spagna portasse i libri in tribunale....guadagnerei sul BEI ma sull'equity....almeno per qualche tempo mi massacrano.......

Mag.......attenzione perchè il btp 2037 sconta sia lo spread con il bund pari periodo........sia la parte di curva dove si posiziona...........al rialzo di 1% di tassi.....corrisponde una oscillazione negativa tra il 4 ed il 5%..........io in questo momento.....visto lo scenario lo lascerei stare...........

:eek: azz io non voglio suicidarmi :help:

quindi dai per scontato che i tassi non subiranno altri aumenti entro la fine dell'anno... e il defalut della grecia nei prossimi anni... ma questo l'avevi già detto...

Buongiorno Mat........

io credo che i tassi vadano proprio nella direzione che ho scritto.........e cioè intorno al 2% per fine anno................nel frattempo mi aspetto qualche tensione............ed un equity che per fine anno farà registrare una performance molto positiva............ecco la mia view........

Buongiorno Mat........

io credo che i tassi vadano proprio nella direzione che ho scritto.........e cioè intorno al 2% per fine anno................nel frattempo mi aspetto qualche tensione............ed un equity che per fine anno farà registrare una performance molto positiva............ecco la mia view........

1000 grazie maestoso

pedona la domanda: il denaro che hai messo su bei 2024 è per il lungo periodo? oppure una sorta di copertura?
al verificarsi delle tensioni da te descritte e la conseguente impennata di quello strumento prenderai profitto oppure lascerai correre?

Buongiorno Mat........

Maestoso,
buon giorno te, a Matleye a tutti.

Inquesti giorni non posso seguirvi molto, ma volevo trasmettere la mia totale condivisione delle paroledi Mat e esprimere il mio apprezzamento per la sostanza e la forma con cui poni le tue argomentazioni.

Francesco

riuscite tranquillamente a scrivere oggi sul forum?
io faccio fatica... è lentissimo a scaricare...
non sono problemi di connessione in quanto ho problemi solo con inv. oggi

1000 grazie maestoso

pedona la domanda: il denaro che hai messo su bei 2024 è per il lungo periodo? oppure una sorta di copertura?
al verificarsi delle tensioni da te descritte e la conseguente impennata di quello strumento prenderai profitto oppure lascerai correre?

Mat.......se è copertura si lascia correre.........anche se sono già coperto con il silver.......per eventuali tensioni sui debiti............

Hai la possibilità di mettere il grafico a due anni del Bei..........con quello cerco di rappresentarvi la mia idea..........magari se riuscissi a sovrapporre anche il grafico del Ftse Mib sarebbe una bellezza............

Ci provi ?

Maestoso,
buon giorno te, a Matleye a tutti.

Inquesti giorni non posso seguirvi molto, ma volevo trasmettere la mia totale condivisione delle paroledi Mat e esprimere il mio apprezzamento per la sostanza e la forma con cui poni le tue argomentazioni.

Francesco

Francesco.......grazie a te !

Se è arrivato il mio messaggio anche a te........sono più tranquillo e vuol dire che non sono stato frainteso !

Un abbraccio,
C

Ultima modifica:
Mat.......se è copertura si lascia correre.........anche se sono già coperto con il silver.......per eventuali tensioni sui debiti............

Hai la possibilità di mettere il grafico a due anni del Bei..........con quello cerco di rappresentarvi la mia idea..........magari se riuscissi a sovrapporre anche il grafico del Ftse Mib sarebbe una bellezza............

Ci provi ?

non ho trovato di meglio...

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto