maestosopapero
Forumer storico
Maestoso......annoiato...? ma scherzi...?....i tuoi toni non sono mai provocatori o sgarbati.....e ciò che posti è sempre molto interessante......!
e io che sono uno scassa..allora dico: se il BEI diviene interessante in caso di tensioni sui mercati obbligazionari....dovuti a problemi di solvibilità di un qualche paese alla frutta......sai bene che l'equity ne soffrirebbe.......e quindi.......è qui che voglio arrivare........anche tu ti aspetti tensioni su qualche paese.....ed è cosa certa che questo creera tensioni sull'equity........
si insomma...anche io come te Maestoso sono stanco...ma se opto per il BEI invece che per il BTP (che oggi quotando 80 circa rende piùdel BEI) è perchè mi aspetto tensioni su qualche debito sovrano.....in caso contrario comprare il reddito fisso oggi...è come tu dici...un suicidio......ma se mi aspetto tensioni sui debiti sovrani....è pericoloso pensare....siccome gli utili usa sono ottimi....vado long sereno......perchè se...è un esempio chiaro...la spagna portasse i libri in tribunale....guadagnerei sul BEI ma sull'equity....almeno per qualche tempo mi massacrano.......
Mag.......attenzione perchè il btp 2037 sconta sia lo spread con il bund pari periodo........sia la parte di curva dove si posiziona...........al rialzo di 1% di tassi.....corrisponde una oscillazione negativa tra il 4 ed il 5%..........io in questo momento.....visto lo scenario lo lascerei stare...........