Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

Stasera divorzio...........

Quello che vi scrivo..........non è nient'altro che quello che si mette in atto........in maniera strategica..............dove lavoro...........

Ecco perchè in alcuni momenti......cerco di farvi leggere alcuni passaggi del mercato con gli occhi di chi ogni giorno è costretto a leggere/sentire/condividere e agire con strumenti e responsabilità enormi !

Ecco perchè mi sono permesso di farvi quella domanda...........semplicemente per riflettere con voi............

Credo che in questi mesi/anni la mia impostazione di non fare proclami ma solo di rispondere quando interpellato vi dimostri la mia buonafede.........

Spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto e soprattutto non mi faccia pentire per il pensiero che ho esternato........

Ragazzi.......vi posso fare una domanda ?

Ma perchè ora comprate Xbear ?

Il mkt è in una fase laterale dove prendere posizione è anticipare in maniera drastica eventuali movimenti che ad oggi non ci sono..........

Ci mancherebbe..........e premetto che tutto ciò è comprensibilissimo se operaste come me.........dal momento che siete (giustamente e correttamente) sempre in linea con segnali grafici generati dai livelli dei mkts..........ad oggi però ne indicatori ne cicli ne resistenze offrono chiari segnali ne di rialzo ne di ribasso...........di conseguenza prendere posizione netta al ribasso secondo me.......e ripeto secondo me...........è poco plausibile rispetto a quello che vediamo.........

Anche oggi sono uscite delle trimestrali che confermano uno stato di salute delle aziende americane niente male..........le banche europee una volta assorbita la sbornia da adc........potrebbero mettere a segno un bel gap-up.........

Le mie parole sono quelle di un sincero vostro amico (anche se virtuale) che vi vuole semplicemente raccontare quello che pensa-vede-studia......ogn giorno.......sia per passione che per lavoro...........

Mi raccomando non pensate neanche un istante ad un eventuale mia saccenza rispetto a quello che ho scritto........visto che il mio intento è semplicemente voler condividere sia il mio che il vostro pensiero !

Un abbraccio,
C

la tua riflessione è corretta Maestoso....ma vista dal punto degli utili aziendali gli indici dovrebbero solo salire........cosa che tu mi insegni non accade.....il gioco (perchè viste le manovre fatte da banche centrali o dai big..di questo spesso si tratta) consiste proprio nel fatto che la borsa sale e scende..e nel piccolo si cerca di cavalcare queste onde..piccole o grandi che siano.......poi di fondo c'è un trend che in questo caso è up.......si tratta di capire se 1350 di sp rappresenta degli utili più che cospiqui per le aziende usa......e qui la risposta sai bene....non è mai solo una..........se poi ci aggiungi il vizio di anticipare i segnali....:D:)

Ultima modifica:
ciao claudio come và?

Ciao Dany,
la cura sembra che porti risultati........anche se è presto.......ed il lavoro non mi aiuta molto a stare sereno......

La tua strategia ha portato i suoi frutti............

Complimenti.......e ricorda che quello che finchè venderai sarai vincente.........occhio però sempre alle ali........

Ciao Dany,
la cura sembra che porti risultati........anche se è presto.......ed il lavoro non mi aiuta molto a stare sereno......

La tua strategia ha portato i suoi frutti............

Complimenti.......e ricorda che quello che finchè venderai sarai vincente.........occhio però sempre alle ali........
mi raccomando la salute........essere venditore di teta è la strategia che più mi si addice se vedessi gli smile sono piatti piatti il mercato è laterale un po rialzista ho soltanto un po' di mini da espellere presi per un problema di margini ecc ecc

Maestoso......annoiato...? ma scherzi...?....i tuoi toni non sono mai provocatori o sgarbati.....e ciò che posti è sempre molto interessante......!

e io che sono uno scassa..allora dico: se il BEI diviene interessante in caso di tensioni sui mercati obbligazionari....dovuti a problemi di solvibilità di un qualche paese alla frutta......sai bene che l'equity ne soffrirebbe.......e quindi.......è qui che voglio arrivare........anche tu ti aspetti tensioni su qualche paese.....ed è cosa certa che questo creera tensioni sull'equity........

si insomma...anche io come te Maestoso sono stanco...ma se opto per il BEI invece che per il BTP (che oggi quotando 80 circa rende piùdel BEI) è perchè mi aspetto tensioni su qualche debito sovrano.....in caso contrario comprare il reddito fisso oggi...è come tu dici...un suicidio......ma se mi aspetto tensioni sui debiti sovrani....è pericoloso pensare....siccome gli utili usa sono ottimi....vado long sereno......perchè se...è un esempio chiaro...la spagna portasse i libri in tribunale....guadagnerei sul BEI ma sull'equity....almeno per qualche tempo mi massacrano.......

Ultima modifica:
Ragazzi.......vi posso fare una domanda ?

Ma perchè ora comprate Xbear ?

Il mkt è in una fase laterale dove prendere posizione è anticipare in maniera drastica eventuali movimenti che ad oggi non ci sono..........

Ci mancherebbe..........e premetto che tutto ciò è comprensibilissimo se operaste come me.........dal momento che siete (giustamente e correttamente) sempre in linea con segnali grafici generati dai livelli dei mkts..........ad oggi però ne indicatori ne cicli ne resistenze offrono chiari segnali ne di rialzo ne di ribasso...........di conseguenza prendere posizione netta al ribasso secondo me.......e ripeto secondo me...........è poco plausibile rispetto a quello che vediamo.........

Anche oggi sono uscite delle trimestrali che confermano uno stato di salute delle aziende americane niente male..........le banche europee una volta assorbita la sbornia da adc........potrebbero mettere a segno un bel gap-up.........

Le mie parole sono quelle di un sincero vostro amico (anche se virtuale) che vi vuole semplicemente raccontare quello che pensa-vede-studia......ogn giorno.......sia per passione che per lavoro...........

Mi raccomando non pensate neanche un istante ad un eventuale mia saccenza rispetto a quello che ho scritto........visto che il mio intento è semplicemente voler condividere sia il mio che il vostro pensiero !

Un abbraccio,
C

buon giorno a tutti,
buon giorno maestoso,
1000 grazie per il post.
Avere quasi quotidianamente le tue view è un grande privilegio.
Personalmente ho comprato xbear per coprire la mia posizione su BP.
Attendo il movimento in gap up da te descritto... ma ho voluto tutelarmi nel caso questo non accada.
Non è stato affatto piacevole trovarsi sotto di 11 punti... senza nemmeno uno straccio di copertura...

Ora, l'unica cosa che vorrei vedere, è BP rompere con volumi quei quazzo di 2 euro :specchio:

Ciao Mag,
discorso moooolto lungo da fare............sai cosa mi aspetto dai debiti sovrani......sai qual'è lo scenario a mio avviso più probabile.........se ti vai a vedere la reazione che quel titolo ha avuto lo scorso ottobre/NOVEMBRE durante l'ultima "tensione obbligazionaria".......ti accorgerai che quel titolo ha fatto quasi 118 senza che i tassi scontassero un'aumento........

E' chiaro che.......se i tassi......come il mercato sconta......... dovessero rialzarsi almeno al 2% per fine anno........quel titolo è un suicidio............(sempre meno che il btp 2037)............se però dovesse mai accadere che uno dei paesi euro dovesse portare i libri in tribunale........quell'obbligazione potrebbe rappresentare un ghiotto rifugio sia per il rendimento nozionale che per la solidità dell'emittente.........

Poi ce ne sarebbero altre.......ma mi fermo qui..........sperando di non averti annoiato......

c

:eek: azz io non voglio suicidarmi :help:

quindi dai per scontato che i tassi non subiranno altri aumenti entro la fine dell'anno... e il defalut della grecia nei prossimi anni... ma questo l'avevi già detto...

Ultima modifica:
Stasera divorzio...........

Quello che vi scrivo..........non è nient'altro che quello che si mette in atto........in maniera strategica..............dove lavoro...........

Ecco perchè in alcuni momenti......cerco di farvi leggere alcuni passaggi del mercato con gli occhi di chi ogni giorno è costretto a leggere/sentire/condividere e agire con strumenti e responsabilità enormi !

Ecco perchè mi sono permesso di farvi quella domanda...........semplicemente per riflettere con voi............

Credo che in questi mesi/anni la mia impostazione di non fare proclami ma solo di rispondere quando interpellato vi dimostri la mia buonafede.........

Spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto e soprattutto non mi faccia pentire per il pensiero che ho esternato........

:-?
che scrupoli sono questi?
siamo amici!

nel ns. 3d è sempre regnato il rispetto per la view altrui...
nulla è cambiato durante la tua assenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto