alan1 ha scritto:
GERVASI ha scritto:
La risposta si da in base alla domanda.
Se uno mi chiede se si possono guadagnare 2000 euro al mese possedendo poco denaro la mia risposta va bene .
Se uno possiede molto danaro e lo vuole investire allora ti capisco eccome Alan e la tua risposta è quella giusta.
No Gervasi,
è una legge commerciale,
se tu puoi guadagnare 2000€ con la borsa, allora puoi anche perderli,
e puoi farlo anche per molti mesi di seguito.
Se il tuo capitale di riferimento è basso, poi non ti rimarrà capitale sufficiente per rifarti..
ciao alan,
giustissimo è una legge commerciale.
e per la stessa legge come puoi perderne 2000 ne puoi perdere 10.000.
se hai 20.000 soli dopo 5 mesi non hai più margini
se hai 1.000.000 non ci sono problemi e oltre che rifarti... puoi "aspirare" a guadagni maggiori.......ho capito male?
se così....però .....non giustifico la mia incapacità immobbilizzando un capitale in attesa o di imparare o di capire che non fa per me...?
allora piuttosto che "perdere imparare e rifarmi" immobilizzando 1.000.000
non mi conviene: "imparare, lavorare...migliorare"....(come si fa in una qualsiasi attività....) ma solo con 25/30.000?
alan1 ha scritto:
facciamo l'esempio estremo in cui Peleg volesse guadagnare 2000€ al mese con un capitale di soli 20000€,
fa 10% al mese (chè è già un'enormità),
se perdesse 10.000€ gli resterebbe la metà, e dovrebbe guadagnare il 20% al mese.
Praticamente sarebbe tagliato fuori..
se dopo che ho perso 10.000 su 20.000 ....continuo ...sono "un pazzo" in qualsiasi attività.
se mentre lavoro... perdo, mi fermo e valuto quello cha faccio, se capisco e correggo.... bene se no.... smetto.... ma prima di arrivare a 10.000 di perdita.
alan1 ha scritto:
E' un'esempio estremo, ma anche con proporzioni diverse le cose non cambiano molto,
a meno che non si aumenti abbastanza il capitale fino ad abbassare drasticamente quelle %..
estremo..ma rende l'idea, quindi corretto farlo.
come corretto è fare la riflessione conseguente:
aumentare i capitale per sopperire a mie incapacità è...... almeno poco conveniente... lasciando stare le successive implicazioni.
alan1 ha scritto:
La statistica dice che il 93% dei trader non ha successo,
proprio perchè sbaglia il piano economico iniziale..
qualsiasi piano economico è destinato a fallire se non comprende un'analisi e una verifica.... a priori...e durante.... delle capacità operative.
alan1 ha scritto:
Senza considerare che oltre al guadagno puro deve anche coprire le spese e battere l'inflazione per fare in modo che il capitale rimanga sempre di 20.000€.
Pensa che in molti oggidì si arrovellano il cervello solo per trovare un modo per battere l'inflazione (reale non ufficiale).
giustissimo e verissimo.