Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
@ros.trade è difficile spiegare una tecnica in un forum visto che mi avvalgo di diversi strumenti.
I cicli ampi servono per identificare una tendenza, é difficile tradare un t+3 (Migliorino lo faceva). Operativamente trado t+1 e tracy ma solo se ho identificato una tendenza chiara di fondo. E infatti sono stato long sul fuzzi parecchie settimane fino a metà marzo quando avevo istogramma e altri parametri verdi. Poi il trend ha cominciato a indebolirsi e ho preferito stare flat. Quando avrò di nuovo trend per me chiaro e definito (short se andrà come credo) farò entrate pesanti seguendo i cicli operativi. C'è questa credenza che un trader debba per forza operare sempre e comunque su un asset come un pazzo ma è totalmente sbagliata. Io trado indici azioni e a volte commodities. Se sul fuzzi non ho trend di fondo chiaro sto flat e continuo a seguire tutto il resto
Cmq questa cosa fa si che si crea un occasione per arbitraggio long 1 fib quota 33100 short 3 eurostoxx quota 4948 erano diversi giorni che ci guardavo solo oggi la forchetta si allargata di 0,70%
cominciano a saltare le conferme dei dividendi stellari previsti.... tanti auguri per i 38k... Come detto varie volte al netto delle finte sempre possibili siamo in una fase short o almeno flat, ma pur sempre correttiva.
segnale di chiusura T+2 arrivato sul MIB. Siamo ad un passo dalla inversione del mensile in corso. per me è un segnale short di medio, ovvero almeno sul T+3 partito il 6 agosto. Da cui probabile chiusura annuale e poi biennale. Secondo me ci siamo, anche se occorrono altre conferme