FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

già fatto vedere come si è mosso il trinity nell'inversione del 2021. con condizione 1 ribassista e allo stesso momento segnale long e poi il segnale sul top assoluto Vedi l'allegato 745811

trinity daily siamo messi con la stessa condizione 1 ribassista e contemporaneamente il segnale long, non sappiamo se riuscirà a dare un ultimo strappo up sulla bb ma direi che il momento è delicato Vedi l'allegato 745812
sul trinity ricordo questa condizione già vista in passato
1.png

Rispetto le tue sensazioni ma per me non contano, saprai che io mi baso su statistica e regole cicliche. Se poi sbaglio ho comunque seguito il mio schema
Come dicevo anche nel trend di SEE c'è differenza tra chi si affida a varie tecniche e/o indicatori e chi come me solo al prezzo quest' ultimo può essere ingannato falsato, pompato e lascia una traccia però infatti ho più volte detto che nel brevissimo cioè fine settimana e inizio prossima mi aspetto rialzo ma non posso negare che facendo un semplice controllo di volumi con l opzione righello ho notato che nel grafico a 5 Min dello sp500 ci sono più volumi nelle discese che nelle salite e questo lascia una traccia per quello che potrebbe essere un indicatore che va in divergenza e ti segnala 'qualcosa'... è anche vero che queste vedono "solo" il derivato... Infatti è difficile almeno per me stabilire la reale situazione infatti ci sono diverse variabili come le opzioni o il possesso di azioni (noi facciamo fatica a saperlo bene chi è nella stanza dei bottoni per me invece si)... Indi percui non è facile ed è per questo che mi affido principalmente al prezzo infatti poi alla fine tu guadagni o perdi su quest' ultimo...
In più il discorso che fai te è giusto ma bisogna sempre valutare l' orizzonte temporale su cui si opera . Si trada il t-1? Taylor? Tracy?T+1? t+3? Se tradi il trimestrale per me hai fatto bene e aveva un senso per tutto il discorso sopra ma son mesi che magari uno è fermo nell' attesa ma nel mentre? Naturalmente più si scende nei cicli e più diventa difficile e stressante questo è ovvio. Cmq per me ma non ho strumenti per dirlo con certezza faranno stoppare tutti i ciclisti

@ros.trade è difficile spiegare una tecnica in un forum visto che mi avvalgo di diversi strumenti.
I cicli ampi servono per identificare una tendenza, é difficile tradare un t+3 (Migliorino lo faceva). Operativamente trado t+1 e tracy ma solo se ho identificato una tendenza chiara di fondo. E infatti sono stato long sul fuzzi parecchie settimane fino a metà marzo quando avevo istogramma e altri parametri verdi. Poi il trend ha cominciato a indebolirsi e ho preferito stare flat. Quando avrò di nuovo trend per me chiaro e definito (short se andrà come credo) farò entrate pesanti seguendo i cicli operativi. C'è questa credenza che un trader debba per forza operare sempre e comunque su un asset come un pazzo ma è totalmente sbagliata. Io trado indici azioni e a volte commodities. Se sul fuzzi non ho trend di fondo chiaro sto flat e continuo a seguire tutto il resto

Users who are viewing this thread

Back
Alto