Azioni Italia Trading su Azioni e Futures

• Creatore Discussione Creatore Discussione Claude16
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dopo questa sparata americana attendo con calma e tranquillità la chiusura di stasera.

In allegato la tabella aggiornata.

Manterrò tutte le posizioni, sia quelle ancora aperte al 100% che quelle parzialmente chiuse.

Con l'eccezione di TITR e MB: se domani verranno brekkati i massimi di oggi (ma non in gap up), rispettivamente 0,7865 e 8,735, allora effettuerò un reverse LONG in modo da essere in posizione con lo stesso ammontare di danaro.

Allegati

Manterrò tutte le posizioni, sia quelle ancora aperte al 100% che quelle parzialmente chiuse.

Con l'eccezione di TITR e MB: se domani verranno brekkati i massimi di oggi (ma non in gap up), rispettivamente 0,7865 e 8,735, allora effettuerò un reverse LONG in modo da essere in posizione con lo stesso ammontare di danaro.

Incremento posizione SPM se break al ribasso di 24,35

Eseguito a 0,7865 di TITR (ricopertura e reverse LONG)

Eseguito a 0,7865 di TITR (ricopertura e reverse LONG)

Se dovesse raggiungere 0,7950, STOP LOSS su tutta la posizione a 0,7895. Se non dovesse raggiungere 0,7950 mantengo senza STOP e attendo chiusura di giornata. Se dovesse superare 0,795 e non dovesse prendere lo STOP attendo la chiusura della giornata. Chiusura intera posizione solo a 0,81.

Se dovesse raggiungere 0,7950, STOP LOSS su tutta la posizione a 0,7895. Se non dovesse raggiungere 0,7950 mantengo senza STOP e attendo chiusura di giornata. Se dovesse superare 0,795 e non dovesse prendere lo STOP attendo la chiusura della giornata. Chiusura intera posizione solo a 0,81.

Purtroppo sono costretto a cambiare: STOP LOSS sui minimi odierni a 0,7795. Ho paura che possa arrivare uno scrollone ed è meglio cautelarsi.

Per gli SHORT aperti, nel caso si verificasse un netto sell-off, attenderò la chiusura della seduta. Per il momento, quindi, ho annullato tutti gli ordini di ricopertura. Vedremo come andrà a finire.

Purtroppo sono costretto a cambiare: STOP LOSS sui minimi odierni a 0,7795. Ho paura che possa arrivare uno scrollone ed è meglio cautelarsi.

Per gli SHORT aperti, nel caso si verificasse un netto sell-off, attenderò la chiusura della seduta. Per il momento, quindi, ho annullato tutti gli ordini di ricopertura. Vedremo come andrà a finire.

Uno scrollone è arrivato ma la situazione di TITR è rimasta in piedi: quindi mantengo la posizione dell'unico LONG del portafoglio. Purtroppo l'errore commesso qualche giorno fa è stato pagato a caro prezzo e TITR rimane l'unica macchia del totale dei titoli tradati. L'errore è stato commesso anche su MB ma qui il mercato mi ha dato (forse) un'altra possibilità: ed è stato un caso, per cui non mi ci devo abituare. Per ciò che riguarda TRN la cosa è diversa: sapevo che i tempi potevano essere lunghi, per cui speriamo nelle prossime giornate poichè la strategia Short ha ancora senso.

Ci sono titoli nuovi da tradare e altri da incrementare, ma stasera sono molto stanco e posterò il tutto domani di buon ora.

Quindi per il momento MANTENGO LE POSIZIONI e vedremo domani gli STOP e le eventuali ricoperture.

Allego la tabella aggiornata.

Allegati

TEN(Tenaris)

a) Perdita supporto naturale a 16,17
b) Negazione nuovi massimi - NON è riuscito a superare la resistenza posta a 16,50
c) Hanging sui massimi confermato
d) Volumi in aumento

Non rischio entrate ma da monitorare. Attendo la chiusura di stasera.

Allegati

• TEN_3.jpg
    TEN_3.jpg
    37,5 KB · Visite: 206
MS (Mediaset)

a) 12 + 3 potenziale (123 High)
b) Negazione nuovi massimi - NON è riuscito a portarsi stabilmente sopra area 5,85/5,90

Operatività per giovedì 21/1

SHORT al break di 5,72 (se open sopra o uguale a 5,72)

Se open sotto 5,72 NON operare SHORT

Target nel caso di entrata dell'ordine: 1%, 1,5% dal prezzo di entrata chiudere parte della posizione (tra il 60% e 80%) e posizionare STOP sui massimi a 5,95.

Trade con qualche rischio, ma se entra alta probabilità, secondo me, di andare a target (volatilità titolo).

Allegati

• MS_3.jpg
    MS_3.jpg
    41,6 KB · Visite: 186

Users who are viewing this thread

Back
Alto