trading system ucg

Eh Skarso hai ragione, ma io per arrivare dove sono in parte lo devo ai forum dove ho trovato molte persone competenti che mi hanno indirizzato sulla strada corretta. A volte non capivo le cose banali, a volte non riuscivo a vedere le ovvietà ma da alcune persone (tra cui te :D) c'è stato un prendermi per mano a portarmi a vedere la luce.
Certo che per arrivare dove sono ci ho messo tanto del mio, ma magari questo thread può servire anche ad altri ed io su questo forum cerco di dare qualche contributo.
Ho visto tutte le persone che mi hanno scritto per avere l'accesso a dropbox, sai quante hanno scritto per proporre qualche modifica al sistema?
Una sola: Reef.
Ma questo non mi dispiace, basta che qualcuno ogni tanto esca fuori dal guscio per farmi felice :up:

:up:

grazie ender85 per la tua disponibilità.

io ho chiesto solo un parere sù un ts non ho mai detto di essere uno competente.

la chiudo qui che non mi va di fare polemica con nessuno!!!!

grazie di nuovo ender per la tua disponibilità.

la chiudo qui che non mi va di fare polemica con nessuno!!!!

Non le prendere come polemiche :)
Ti si vuol suggerire che con certi time frame e molte operazioni con guadagno medio basso, una modellizazione realistica diviene estremamente complessa
Questo perchè, come accennato già da ender, diventa importantissimo
considerare bene slippage spread e costi.
Al limite potrebbero servire dati separati per bid e ask.

Ad esempio come hai considerato l'entrata?
In open sulla barra successiva al segnale?

Potrebbe non essere realistica perchè:

-l'open era una vendita mentre tu avresti dovuto acquistare
-sei arrivato tardi per avere quel prezzo

Solo per capire la portata del problema prova a rifare i conti usando i prezzi più sfavorevoli delle due barre successive al segnale
Ciao

Ultima modifica:
solo che non sappiamo che studi costoro abbiano fatto, quale background abbiano, magari credono che basti frullare qualche indicatore o qualche media mobile dentro questi programmi “conta barre” . . . :eek:
scriveva Taleb:

“Cosa sto facendo ? sto cercando il sopravvissuto all’ interno di un insieme di regole che potrebbero funzionare. Sto adattando la regola ai dati. Questa attività è detta “ data snooping”. Più provo, più è probabile che riesca a trovare , per puro caso, una regola che funziona sui dati passati. Una serie casuale presenterà sempre caratteristiche individuabili.”

ne sono convintissimo che il comportamento di ender85 e giustissimo e di grande umiltà e disponibilità.

ribadisco che ho solo cercato consigli su di un ts, mai e poi mai ho detto di essere un esperto o che lo avessi fatto io!

sicuramente per puro caso ho trovato la strada giusta per non portare a casa quello che il mio nik rappresenta, o forse regole non complesse come l'incrocio di semplici medie!!!!

che mi hanno permesso dal 2007 ad oggi sicuramente di non diventare ricco ma di arrangiarmi.

mi sembra strano che tu non riesca a trovare qualcosa di soddisfacente . . . :eek:
sono disponibile – tempo permettendo - ad esaminarne qualcuno x vedere se si riesce a trovare il modo di migliorarlo, sempre che tu voglia rivelare i tuoi “segreti” . . . ;)

"Segreti" sarebbero se avessi trovato almeno un'inefficienza nel mercato. Non è così, per cui niente segreti. In effetti negli ultimi mesi ci dedico anche poco tempo. Faccio qualche prova incoraggiante, poi inserisco slippage e costi di transazione e mi passa la voglia... Gain risicati, DD deprimenti.

Comunque ti ringrazio per la disponibilità, in futuro non escludo di postare qualche idea e relativo codice. :)

mi sembra starno che tu non riesca a trovare qualcosa di soddisfacente . . . :eek:
sono disponibile – tempo permettendo - ad esaminarne qualcuno x vedere se si riesce a trovare il modo di migliorarlo, sempre che tu voglia rivelare i tuoi “segreti” . . . ;)

Posso buttareun idea?
relazioni significative con l'andamento dei conbustibili? la proverò in questi giorni, poi magari se interessa e se non è un buco nell'acqua si continua..

Vedi l'allegato 136936

con molta umiltà posto le mie minusvalenze dal 2007 ad oggi!

solo per dimostrare che bastano anche semplici regole per soppravvivere in un mondo come la borsa, con questo la chiudo qui.

Non sono abbastanza competente per darti consigli e/o suggerimenti sul TS, ma volevo comunque darti la mia solidarietà e il mio incoraggiamento a non "chiuderla qui". Sono fermamente convinto che qui incontrerai persone capaci e disponibili, basta solo non arrendersi al primo battibecco.

come ha detto Ender, col giusto atteggiamento e senza permalosità, sui forum - a saper riconoscere i buoni maestri - si può anche imparare molto. . . :)
ad es il Blog si Surcontre era una miniera di idee e spunti profittevoli, ma quanti hanno letto con attenzione ed hanno imparato ? ben pochi a leggere i threads che si continuano ad aprire . . . :eek:

mazza SKARSO... sto GRANMAESTRO ce lo ricordi ogni 3x2... :maestro:
non e' ke sei tu?!?!? :-?:D:-?

se nessuno ci ha tratto giovamento e LV ha chiuso il BLOG ci sara' un motivo no?!?!

puo' darsi che le idee fossero stantie... magari non funzionavano... o magari funzionavano vent'anni fa...:down:

oppure

le idee erano buone ma LV non sapeva trasmetterle...:sad:

oppure...
si sa... i soliti lurkers... che non ringraziano... profittatori... che li possino!!!!! :devil:

cia'!!!! :ciao:

PS
dobbiamo dire basta con l'esibizione di eql stile ROKKOSIFFREDI... :D
propongo ai moderatori la bannatura IMMEDIATA di detti thread... :lol:

Ultima modifica:
imo non è questione di chiudere o non chiudere, arrendersi o non arrendersi, quanto piuttosto di avere la mente aperta, la voglia di confrontarsi seriamente, di imparare dai propri errori, di leggere, studiare etc . . . ;)
postare equity e report senza spiegare cosa si è fatto o si vuol fare, non serve certo a migliorarsi e a ricevere eventuali aiuti, ammesso che sia questo lo scopo e non puro esibizionismo . . . :down:
bisogna anche capire - imo - che ostinarsi con grafici e indicatori voodoo non porta lontano, se funzionassero saremmo tutti ricchi o la borsa avrebbe cessato di esistere . . . :rolleyes:
come ha detto Ender, col giusto atteggiamento e senza permalosità, sui forum - a saper riconoscere i buoni maestri - si può anche imparare molto. . . :)
ad es il Blog si Surcontre era una miniera di idee e spunti profittevoli, ma quanti hanno letto con attenzione ed hanno imparato ? ben pochi a leggere i threads che si continuano ad aprire . . . :eek:

Fondamentalmente d'accordo!
Ma non siamo tutti allo stesso punto di evoluzione, oltre l'apetto tecnico dovrebbe essere scontato che ogni idea ha diritto al massimo rispetto anche se ci sembra sbagliata, ogni risposta data a una persona che chiede consiglio dovrebbe inanzitutto essere garbata e mai saccente (se chiedo è perchè non so ed è inutile puntualizzarmelo).
Una delle cose che ho più apprezzato di Surcontre (più della enorme competenza) è la maniera sembre cortese di spiegare i concetti esposti senza supposizioni di superiorità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto