trading system ucg

Fondamentalmente d'accordo!
Ma non siamo tutti allo stesso punto di evoluzione, oltre l'apetto tecnico dovrebbe essere scontato che ogni idea ha diritto al massimo rispetto anche se ci sembra sbagliata, ogni risposta data a una persona che chiede consiglio dovrebbe inanzitutto essere garbata e mai saccente (se chiedo è perchè non so ed è inutile puntualizzarmelo).

:up::up::up:

Una delle cose che ho più apprezzato di Surcontre (più della enorme competenza) è la maniera sembre cortese di spiegare i concetti esposti senza supposizioni di superiorità.

ok... ma magari andiamo sul concreto...
oltre all'eloquio e alla cortesia ci hai tratto un qualcosa?!?
hai un trsys che "funziona" a mercato sfruttando gli spunti di Surcontre?!

solo x capire... cosi' diamo una risposta al quesito di SKARSO...

cia'!!!

PS
mi scuso x aver deviato il topic del 3D... :specchio:
pero' mi pare che stesse deviando gia' di suo.. :D
e poi, non so se si capisce, lo faccio x scopi puramente didattici... :D:D

Credo che il maggior merito di Surcontre sia la capacità di trasmettere passione.

La profittabilità o meno degli spunti riflessivi da lui offerti va cercata tramite percorsi di apprendimento personali e più o meno approfonditi.

(meglio più).

Diciamo che Ender, che è agli inizi, poco più che un principiante, un domani forse..e dico forse, potrà esprimere giudizi (o consigli) con un minimo di cognizione di causa.

Per ora, la strada è lunga e impervia.(Per tutti noi)

:ciao:

ok... ma magari andiamo sul concreto...
oltre all'eloquio e alla cortesia ci hai tratto un qualcosa?!?
hai un trsys che "funziona" a mercato sfruttando gli spunti di Surcontre?!

No.
Ma in un paio di risposte riuscì a farmi capire (e non è cosa facile con me :D) concetto e importanza della deviazione standard in un trading system che, a mio parere, vale molto di più di qualsiasi spunto operativo.

Credo che il maggior merito di Surcontre sia la capacità di trasmettere passione.
La profittabilità o meno degli spunti riflessivi da lui offerti va cercata tramite percorsi di apprendimento personali e più o meno approfonditi.

mah... puo' darsi...
pero' cosi' implicitamente confermi anche tu che operativamente non ha dato niente...
o che era troppo difficile decifrarlo...

ahia...

mah... puo' darsi...
pero' cosi' implicitamente confermi anche tu che operativamente non ha dato niente...
o che era troppo difficile decifrarlo...

ahia...

Al contrario. Mi ha dato il massimo che un divulgatore (che deve necessariamente essere semplice e comprensibile nell'esposizione) può dare. Se avesse sciorinato tecnicismi esasperati avrebbe allontanato il 99.9% di tutti quelli che pubblicamente oggi lo ringraziano (io in primis).

Ciao,

quindi concretamente non ti ha aiutato a sviluppare nessun trsys...

ahia...

Non che abbia ritenuto di portare avanti, ma neanche tu mi hai aiutato....

... neanche Scarso....

eppure posso avere stima e rispetto di voi e di quello che scrivete anche senza condividerlo appieno

questo per me è il senso del discorso (almeno qui su un forum....:))

Users who are viewing this thread

Back
Alto