mimino1949
Nuovo forumer
il discorso è che noi emettiamo molti bot, quindi ogni anno rolliamo molto debito, ma la maggior parte a breve.
dobbiamo solo sperare che domani, decidano per governo tecnico, con il sopporto di tutti, e facciano RIFORME DRASTICHE; SERVONO COSE ASSOLUTAMENTE COLOSSALI PER CAMBIARE.
se ciò avvenisse, vedremmo un bel rimbalzo durevole, ma allo stato attuale mi sembra ancora utopia. speriamo che i nostri politici a questo giro, non pensino a popolarità e poltrona, perchè non è questo il momento.
Cameron in uk quando fu eletto, nonostante uk erano tripla AAA e si finanziavano a tassi discreti disse: così non si va avanti, bisogna tagliare, per non avere problemi in futuro.
l'anno passato hanno fatto una grossa manovra, tagliato molto sociale, aumentato la retta università di 3-4 volte. ecc... ecc...
questo è avvenuto anno scorso in uk. da li lo spread piano piano è rientrato e ora è a livelli bassissimi.
noi purtroppo non siamo lungimiranti...
io credo che i nostri governanti non sono lungimiranti perchè hanno paura di perdere il consenso. in UK, dove sono abituati all'alternanza, sanno che, pur adottando misure poco popolari, alla fine vincono lo stesso se quello che fanno è biono per il popolo.non siamo lungimiranti