Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ciao Belindo, io sempre a Bibione, vediamo se si risale un po' :)
Giuseppe

Beato te Beppe!
Io a Bibione ci sono stato solo a Giugno, vorrei andarci anche a settembre ma abbiamo lavoro per tutto il mese quindi meglio così! ;)
Però ti invidio.
Oggi potrebbe essere un monito al nostro governo per la manovra pessima. Mentre per le borse i dati non sono eccelsi e un pò di ritracciamento ci stava.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Personalmente vista l'apertura ero PESSIMISTA sulla giornata.
Credo che il Panico, come raccomanda Giuseppe, possa, SE CI SI RIESCE (fortuna+occasione), fornire possibilità:
Venduto 45k di 03/26 subito in mattinata per puntare ad un riacquisto intraday più basso ...sfruttato il panico e ripresi poco fa a 76tick in meno. Gain su c/c, -pmc, Minus, stesso nominale, rimane l'incastro (circa 10bp da recuperare) ...aspetterò
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
sfruttare il panico...... degli altri

Personalmente vista l'apertura ero PESSIMISTA sulla giornata.
Credo che il Panico, come raccomanda Giuseppe, possa,SE CI SI RIESCE, fornire occasioni:
Venduto 45k di 09/26 subito in mattinata per puntare ad un riacquisto intraday più basso ...sfruttato il panico e ripresi poco fa a 76tick in meno. Gain su c/c, -pmc, Minus, stesso nominale, rimane l'incastro (circa 10bp da recuperare) ...aspetterò

:up::up::up:
Ciao, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
Roubini copia la mia tesi

:DCERNOBBIO (Como) - Poco struscio e volti tesi sulla terrazza a lago. Un’aria pesante che al Forum Ambrosetti non si era mai respirata negli ultimi pur difficilissimi anni, nemmeno alla vigilia del crac Lehman e nemmeno dopo, quando alla bufera finanziaria è seguito l’affanno economico. Così nero come oggi non hanno mai visto gli imprenditori solitamente e malgrado tutto inclini a sperare in tempi migliori: nel primo sondaggio condotto in mattinata sono in netta maggioranza quelli che affermano di credere al peggiore degli scenari, la doppia recessione, il cosiddetto e pericolosissimo double dip. La stessa platea, almeno in prevalenza, teme addirittura la mancata tenuta dell’euro nei prossimi tre anni o comunque forti difficoltà per la moneta unica.
0LQW554L--140x180.jpg
Nouriel Roubini (LaPresse)
LE PREVISIONI DEGLI ECONOMISTI - Gli intervistati sembrano superare in disfattismo i relatori della prima sessione, il piatto forte della giornata, con le relazioni sulla crisi mondiale degli economisti Nouriel Roubini e Hans-Werner Sinn e dell’esponente del Fondo monetario internazionale, Zhu Min. I primi due, nell’ordine un americano e un tedesco, concordano sulla possibilità che lo scivolone recessivo abbia un andamento a doppia v. Il vice direttore generale del Fmi, cinese, già ai vertici della Bank of China, vede invece la lenta e graduale uscita dal tunnel. Inutile ripetere quale tesi hanno sposato manager e imprenditori italiani preoccupati dall’assenza di crescita.
ROUBINI: L’ITALIA? CAMBI GOVERNO – Per il seguitissimo professore della New York University - uno che per aver previsto la crisi dovette scontare la nomea di menagramo - l’Italia paga sui mercati il deficit di «credibilità politica». Un problema che andrebbe risolto «affidandosi a un governo tecnico di alto profilo». Detto questo, per l’economista l’Italia come l’Europa ha bisogno di crescita. «Stringere la cinghia non basta – sostiene- ci vogliono misure per la crescita».
MONTI: L’ITALIA MOSTRI SERIETA’ – «C’è la grande necessità da parte dell’Italia di avere un comportamento responsabile», ha avvertito il presidente dell’Università Bocconi, già commissario europeo, e da più parti indicato come l’uomo giusto per guidare un governo tecnico. Un comportamento «che non alimenti sospetti nell’opinione pubblica e nei partner europei circa la serietà del nostro Paese». Anche per questo «la confusione» sulla manovra va evitata perché può contribuire a «rinfocolare la diffidenza europea e le preoccupazioni della Bce».

0LQW5USA--180x140.jpg
Mario Monti (Ansa)
BOMBASSEI: GOVERNO MOSTRA DEBOLEZZA E DIVISIONI – A dar voce alle inquietudini degli imprenditori, che tra l’altro sembrano temere che la versione definitiva della manovra non sia qualle attuale, è il vicepresidente di Confindustria, Alberto Bombassei. «Se avesse la volontà di decidere, un governo forte porterebbe avanti le sue scelte senza badare alle reazioni – afferma - Invece ogni volta che si prende un’iniziativa c’è qualcuno che mette il veto. Le divisioni vanno superate».

02 settembre 2011 14:50
 

belindo

Guest
Intanto il Future BTP continua la sua ripresa a piccoli passi.....................................
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Beato te Beppe!
Io a Bibione ci sono stato solo a Giugno, vorrei andarci anche a settembre ma abbiamo lavoro per tutto il mese quindi meglio così! ;)
Però ti invidio.
Oggi potrebbe essere un monito al nostro governo per la manovra pessima. Mentre per le borse i dati non sono eccelsi e un pò di ritracciamento ci stava.
si, è il ritracciamento del Venerdì,bravi i manovratori e gli speculatori.sembra di essere tra le onde nel mare in burrasca ma io gli rido in faccia con calma e pazienza..ciao :up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Grazie a tutti per gli auguri! Mi hanno fatto molto piacere!
Sono tornato da poco (in uff. naturalmente...come Stakanov)

Adesso gli auguri facciamoli ai nostri TDS
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Altro venerdi da dimenticare...

Ftse Mib -3,85
Dax 100 -3,90
Cac 40 -3,64
DJ -1,72

Grecia & co. che trascinano le Banche FRA e GER esposte
Usa che ci ricorda che NON C'E' LAVORO :( (...in arrivo QE3 !)
Noi che presentiamo manovre dai "saldi e contenuti dinamici" :rolleyes:

Qui o ci si salva insieme o non si salva nessuno ..chissà se chi di dovere lo capisce una volta per tutte :wall::wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto