Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma da cosa vi viene questa certezza? a dite, un'euro a due velocità? e si può fare? cioè, è fattibile dal punto di vista giuridico? oddio, che notizia mi avete dato... ma chi l'ha detta questa cosa? l'avete presa da qualche sito? cioè, secondo voi, la Merkel accetterebbe un'Euro a due velocità?

io non credo che accetterebbe. Ma sono solo ipotesi che erano venute fuori tempo addietro all'inizio della crisi dei PIIGS. Insomma, la mia convinzione è che un default dell'italia è fuori discussione, ma si qualcosa si dovrà pur fare per calmierare i mercati. LA domanda è cosa?????

giuseppe, quando l'italia si rifinanziò al 20% c'era la lira, e il poteredi svalutare e creare spinte inflazionistiche. Oggi se tanti paesi sono sull'orla del baratro (vedi Grecia) è proprio perchè non hanno più quello strumento potente che è la svautazione....

Cmq pensare che l'italia possa chiedere aiuti all'FMI e all'europa è fuori da ogni portata....La domanda che mi pongo è: " Se i BTP venissero portata a rendimenti tali da non poter più essere rifinanziati cosa succederebbe all'italia e all'europa? CIoè l'Italia è un "troppo grande per fallire e per essere aiutato" quindi? Anche perchè se dovessero aiutare l'italia dovrebbero aiutare anche la Spagna (oltre che continuare ad aiutare Grecia, portogallo e irlanda). Ma di più guardate i CDS:
Italy 298.39 +20.96 +51.70 23.64 Germany 53.94 +17.62 +8.08 4.75 France 105.32 +15.90 +14.45 9.13 Norway 24.40 +14.54 +3.10 2.16 Sweden 32.47 +13.97 +3.98 2.87 Belgium 197.97 +13.34 +23.29 16.33 Netherlands 45.93 +12.06 +4.94 4.01 Ireland 1078.14 +11.16 +108.27 58.08

La francia ha subito un grosso contraccolpo dalla situazione Italiana (molto di più che dalla situazion greca) ha superato i 100bps di CDS. Immaginate se l'italia dovesse scoppiare cosa succederebbe alla Francia e alle banche Francesi.

Un'ultima possibilità è che vogliano davvero creare un euro a due velocità: euro del Sud e EUro del nord e in questo caso starebbero vendendo i PIIGS proprio le banche Francesi e Tedesche (in silenzio) per liberarsi del fardello.

Avere due euri a due velocità cosa comporterebbe???

Date tempo ad Obama di evitare il default e le cose si metteranno a posto.

Ricordate sempre la catena che unisce italia francia germania a cascata........la francia ha il X% di riserve in tds italiani e la germania ha il X% di tds in tds francesi.
http://www.bancaditalia.it/statistiche/SDDS/stat_fin/Aggregati_riserve/agg_1210/agg201012ita.pdf

un pò di eurini li abbiamo anche noi da parte o sbaglio?

dormite sonni tranquilli se potete e se non riuscite allora semplicemente chiudete le posizioni, la cosa + importante è non crearsi dello stress.
Detto quanto sopra non penso che l'Italia possa correre grossi rischi, per intenderci non penso che faremo la fine della grecia, per nostra fortuna siamo troppo grossi per farci penare + di tanto, certo che se il governo non anticiperà la manovra qualche problema potrebbe esserci.
Io ho il 40% circa del portafoglio in tds italiani e per ora lo lascio stare poi vedrò il da farsi

buonasera a tutti ciao stefanuccio tornato dal lavoro 2 ore fa' ho letto tutti i post prima di scrivere sono in loss su tutto btp grecia ecc enon vendo in loss soprattutto sui btp neanche se mi puntassero 1 pistola in testa io sono 1 che i detti degli antichi ho sempre dato importanza ed e' questo quando sei martello batti quando sei incudine statti adesso ragioniamo l'anno scorso chi piu' chi meno abbiamo fatto dei gain adesso la storia e' cambiata siamo in loss virtuale se non si vende adesso io aspetto la sfuriata e tengo e mi prendo le cedole a nuttata adda passa' quando il problema sara' risolto ne riparleremo ma io in loss i btp non li vendero' mai anzi ho reinvestito i 3 euro a 90 sul 26 teniamo duro certo fa male vedere certi loss pero' e' la vita come l'anno scorso vedevi i gain adesso bisogna tenersi i loss virtuali poi a fine anno ne riparleremo ma sempre le cedole ci debbono dare buonasera a tutti mai 1 passo indrieto
condivido buttozzo.teniamo duro .io mi preparo per investire domani in ADC azionario.così sul conto rimango circa 14 euro:eek: giusto i bolli di un mese con la nuova riforma :cool: buona notte

Ma non è il fatto che il default dell'ITALIA sia ora fuori discussione. Bisogna che lo sia SEMPRE fuori discussione. La mia paura è che la grecia trascini tutta l'EUROPA.

CF

ciao stefanuccio io di azioni sono ignorante e non ne compro anche a questi prezzi io sono a corto di liquidi se 1 all in sul 41i lo farei ho pmc a 86 e non ho piu' soldi pero' mantengo ciao

Ma non è il fatto che il default dell'ITALIA sia ora fuori discussione. Bisogna che lo sia SEMPRE fuori discussione. La mia paura è che la grecia trascini tutta l'EUROPA.

CF

scusa, non esiste una certezza sul default/ristrutturazione
solo una probabilità
tale probabilità x l'italia è al momento bassa
il mercato sta chiedendo rigore fiscale all'italia, ed ha questo brutto modo di farlo, ma è l'unico, mica gli manda una raccomandata
credo che ti debba rassegnare a non aver certezze

fai la tua scelta freddamente senza sperare che qualcuno ti possa svelare il futuro
se mai avrai questa sensazione, a mio avviso è solo un'illusione

senza rancore
carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto