Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Da come stanno andando i mercati amerikkioni mi sa che ho fatto una putt... a ridurre la posizione short :cool:.

penso prospero che siamo alla fine del massacro abbiamo toccato tutti i minimi di borsa e' lo spread non puo' fare peggio , ho della liquidita domani entro sul 2023 per mediare avendolo a 96,60 e poi entro sul 22 5,5% in mattinata perche nel pomeriggio si sale alla grande:up:

penso prospero che siamo alla fine del massacro abbiamo toccato tutti i minimi di borsa e' lo spread non puo' fare peggio , ho della liquidita domani entro sul 2023 per mediare avendolo a 96,60 e poi entro sul 22 5,5% in mattinata perche nel pomeriggio si sale alla grande:up:

Perchè si dovrebbe salire alla grande?

il G8 non è giorno 19?

Buongiorno.
Tutto dipende dal fatto che la cancelliera riesca a trovare gli " stimoli "
giusti:
Grecia, Merkel: "Pronti aiuti alla crescita" Cameron: "Rischi per tutti se esce dall'euro" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

auguriamocelo...!

Buongiorno Camaleonte :bow:

Si in effetti cominciano ad arrivare voci di apertura su tanti fronti, la Merkel non dice no agli Eurobond, ma si dice disponibile ad ascoltare, FMI dice alla BCE di tagliare i tassi, il G8 con la situazione Greca sul tavolo...................
Certo che però ieri sera gli Ameikkani hanno chiuso malissimo, le borse asiatiche questa mattina vanno malissimo, Fich ha dato il down alla Grecia, sarà una giornata di sangue, speriamo che almeno i tds tengano come hanno fatto ieri, aiutati o no.

Usciamo dall'euro. Incredibile che lo dica uno che ha tds in portafoglio..

Come tagliarsi le b@lle per fare dispetto alla moglie

Per esperienza personale, quando in una coppia non c'è accordo la soluzione
è il divorzio. Perchè la Germania+ altri non escono loro dall'€? Dobbiamo
uscire proprio noi?

- Usciamo dall’euro.
- La Lira svaluta violentemente da subito contro dollaro e tutte le altre valute europee.
- Siamo un paese trasformatore, quindi importiamo molto. I prezzi all’importazione salgono alle stelle. (non parliamo del costo della benzina)
- L’inflazione sale, diciamo, almeno intono al 15-20% in un 12-18 mesi?
- Che ci facciamo, a quel punto, con il nostro rendimento netto del 4,5 – 5 % dei TDS che abbiamo in portafoglio ?
- Come facciamo con i salari che faticano ad adeguarsi?
- Dichiariamo default (?) e di tornare sui mercati d’ora in avanti ce lo scordiamo.
- Non siamo l’Argentina che può fare da sola. Siamo l’Italia che NON può fare NIENTE da sola.
- Quindi basta dire, Usciamo dall’Euro ecc. perché non ci conviene.

- Usciamo dall’euro.
- La Lira svaluta violentemente da subito contro dollaro e tutte le altre valute europee.
- Siamo un paese trasformatore, quindi importiamo molto. I prezzi all’importazione salgono alle stelle. (non parliamo del costo della benzina)
- L’inflazione sale, diciamo, almeno intono al 15-20% in un 12-18 mesi?
- Che ci facciamo, a quel punto, con il nostro rendimento netto del 4,5 – 5 % dei TDS che abbiamo in portafoglio ?
- Come facciamo con i salari che faticano ad adeguarsi?
- Dichiariamo default (?) e di tornare sui mercati d’ora in avanti ce lo scordiamo.
- Non siamo l’Argentina che può fare da sola. Siamo l’Italia che NON può fare NIENTE da sola.
- Quindi basta dire, Usciamo dall’Euro ecc. perché non ci conviene.

:bow::bow:
Puoi anche aggiungere (cosa già vista qui nel nostro comprensorio) che l'imprenditore per paura dell'instabilità economica e convenienza (lascia il fatturato all'estero) AUMENTA la delocalizzazione della sua produzione fuori confine (tanto che gli frega, 'made in italy' lo marchia lo stesso).
Se poi ci vogliamo mettere l'impossibilità di accedere a forme di credito,
non vedo che altro destino si potrebbe prospettare per l'Italia, in caso di uscita dall'euro, se non quel famoso scenario di impoverimento diventando una sorta di ulteriore paese Africano ...meno strategico, meno produttivo, con poche eccellenze acquistate o controllate da mani straniere.:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto