Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
nonostante stacco cedole? tenere! tenere! tenere!

Ecco che il mercato come dire ..se ne frega dei cali generalizzati e o possibili trend in aumento di periodo . Ora abbiamo assistito ad un supporto importante del FIB e oggi nonostante molte società stacchino, si cresce .C'è sempre un perchè e una correlazione e un calcolo da fare anche se molto astruso!Nell'ultimo mese abbiamo assistito ad un calo del 20 % delle borse in generale e non ultimo il DOW-Jones.Posso chiedermi se si sono messi d'ccordo!La risposta mia in tutto punto è SI.A Maggio vengono staccati i dividendi azionari..ora è come dire;è l'ultimo treno da prendere?Il FIB ha raggiunto la soglia minima di sempre (12600) e confido in un aumento a breve.:up: .Mi godo le cedole azionarie in disponibilità gia da oggi.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Euro debole?

""Roma - Dopo una fase di forza durata diversi mesi, l'euro inizia ora a pesare tutta la negatività che circonda il Vecchio Continente, sugli sviluppi della crisi dei debiti sovrani, la peggiore crisi finanziaria sin dai tempi della Grande Depressione.

Gli investitori hedge fund, e altri grandi speculatori, puntano ora su un ulteriore periodo di debolezza per l’euro. In aumento dunque le puntate orso, ad indicare una crescente convinzione che guardando avanti l’euro si indebolirà sul dollaro americano, secondo quanto mettono in luce i dati pubblicati dalla Commodity Futures Trading Commission. Bloomberg riporta inoltre che il premio pagato sulle option che danno la possibilità di vendere euro è più che raddoppiato rispetto a marzo.

Secondo la media delle stime raccolte dalle più grandi banche d’affari, il tasso di cambio di fine anno sarà sui $1,28. Il più toro è HSBC con $1,44, mentre il più orso Ubs con $1,15. Deutsche Bank stima $1,25 il prossimo mese, per poi ritornare sui $1,30 verso dicembre.""


:ciao: Buona giornata. I mercati credo non abbiano gradito l'indeterminatezza delle conclusioni del G8.
L'unico asset in cui sono in gain è l'investimento in dollari.
Gli ETC oro fisico quasi a pari.
Leggero loss sui cippi dei tds.
Tenterei di incrementare sui tds verso i 450 di spread, valutando detta quota come una resistenza.
Si consolida alleanza italo-francese. Bene!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Italia +9,5%, Germania +30,7%, Francia +17,8%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 mag - La produzione
nel settore delle costruzioni nell'eurozona e' salita a
marzo del 12,4% mentre nella Ue il dato ha registrato un
progresso dell'11,8% rispetto a febbraio (-10,4% e -5,7%,
rispettivamente, le variazioni di febbraio). In confronto
con marzo 2011, la produzione e' scesa del 3,8% nell'eurozona
e del 3,9% nell'Unione a 27 stati. Lo rileva Eurostat. In
Italia, la produzione del settore costruzioni e' salita del
9,5% rispetto a febbraio ed e' scesa del 9,2% su marzo 2011.
La Germania ha fatto registrare un progresso mensile del
30,7% e un miglioramento annuale del 6,3%. La Francia ha
fatto segnare, rispettivamente, +17,8% e +1,3%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 21 mag - La Bce
"preferisce che la Grecia resti nell'euro, vale a dire il
piano A, il solo a cui stiamo lavorando". Cosi' il membro
del board della Bce, Joerg Asmussen, per il quale "se si
cominciasse a parlare di un piano B o C, il piano A non
potrebbe piu' essere realizzato". Asmussen ha anche
assicurato che le banche greche "hanno attualmente
sufficiente accesso a liquidita'", mentre ha sottolineato
che la Grecia deve rispettare il previsto piano di rilancio.
 

Zebro

Valar dohaeris
Accettare l'austerity o lasciare l'Eurozona. Sono dure le parole del premier britannico David Cameron, riportate dal quotidiano inglese Daily Telegraph. Secondo quanto dichiarato dal primo ministro, i greci dovrebbero decidere con il voto se restare o meno nell'Euro, perchè una mancanza di chiarezza danneggerebbe l'economia di tutto il mondo. Cameron accoglie quindi il suggerimento che Angela Merkel ha dato durante il G8 degli scorsi giorni. Al summit della Nato in corso a Chicago, Cameron ha inoltre dichiarato che in ogni caso l'Europa farebbe bene a prepararsi all'uscita di Atene dall'Eurozona, anche se i vertici dell'Eurogruppo hanno decisamente respinto questa ipotesi in sede ufficiale.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 mag - "La liquidita' del sistema bancario italiano e' in equilibrio; non mi aspetto interventi straordinari a breve della Bce". E' la previsione dell'amministratore delegato del Monte dei Paschi, Fabrizio Viola, interpellato sulle ipotesi di una nuova asta di finanziamento a tre anni da parte della Banca Centrale Europea.[/FONT]
 

Zebro

Valar dohaeris
BERLINO (Reuters) - Il patto di bilancio europeo non dovrebbe essere rinegoziato o alleggerito ma potrebbe essere realizzato accompagnandolo con delle misure a favore della crescita, secondo Joerg Asmussen, componente del consiglio esecutivo della Bce.

Asmussen ha anche sottolineato che le misure non-convenzionali introdotte dalla Bce per fronteggiare la crisi del debito, hanno natura temporanea e potrebbero essere ritirate in qualsiasi momento se dovessero emergere rischi al rialzo in termini di stabilità dei prezzi.

Asmussen ha anche aggiunto che il dibattito che contrappone la crescita all'austerità è un "dibattito sbagliato".

"Abbiamo bisogno di entrambi", ha dichiarato il banchiere in un discorso a Berlino, sottolineando l'esigenza del consolidamento di bilancio e delle riforme.

"Il patto di bilancio può essere accompagnato da misure a favore della crescita. Questo ha senso come supplemento ma il patto di bilancio non può essere rinegoziato o alleggerito".

Infine, Asmussen ha ricordato che il meccanismo di salvataggio permanente Esm deve essere implementato entro il primo luglio.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano.



Direi che i mercati rispecchiano bene l'inflazione verbale delle varie dichiarazioni post G8
 

Prospero

Io speriamo...
MADRID, 21 May. (EUROPA PRESS) -

El primer ministro italiano, Mario Monti, ha invitado al presidente del Gobierno, Mariano Rajoy, a la cumbre sobre crecimiento que se celebrará el próximo mes de junio en Roma, en la que participarán la canciller alemana, Angela Merkel, y el presidente francés, François Hollande.

Monti invita a Rajoy a la cumbre de Roma junto a Merkel y Hollande

Tutti a mangiare una pizza! :D:D
Quelli la pizza non se la mangiano mai e non sanno cosa si perdono.
 

Zebro

Valar dohaeris
BRUXELLES - Italia in testa in Europa per la pressione fiscale sul lavoro: l'ennesima conferma giunge da Eurostat. Nel 2010, in base ai dati resi noti oggi, il peso 'implicito' - ovvero tasse più oneri sociali - dello Stato sul costo del lavoro è salito dal 42,3 del 2009 al 42,6%. Nei 17 Paesi dell'Eurozona il tasso medio è stato del 34%.

Quest'anno il peso del fisco sulle spalle degli italiani - persone fisiche - è destinato a crescere di quasi due punti percentuali passando dal 45,6 al 47,3%. Lo ha reso noto oggi Eurostat, secondo il quale resterà invece ferma al 31,4% la pressione sulle aziende.
ANSA

Ma come mai non si investe in Italia? :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto