Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per me i LTRO sono da ultima spiaggia mentre i movimenti del TUS dovrebbero essere la regola.

Giusto quello che dici se partissimo da tassi del 3% ma, essendo già
all'1% i margini sono ridotti a parer mio. Tieni inoltre presente che
i recenti due rifinanziamenti per 1000 Mld sono all'1%, se avesse abbassato il TUS sarebbe sceso di conseguenza anche il costo dei LTRO e, la BCE, cioè il banco, vince sempre. Vincono anche le banche che mantengono alti i tassi
sugli impieghi. A pagare sono imprese e famiglie.

Giusto quello che dici se partissimo da tassi del 3% ma, essendo già
all'1% i margini sono ridotti a parer mio. Tieni inoltre presente che
i recenti due rifinanziamenti per 1000 Mld sono all'1%, se avesse abbassato il TUS sarebbe sceso di conseguenza anche il costo dei LTRO e, la BCE, cioè il banco, vince sempre. Vincono anche le banche che mantengono alti i tassi
sugli impieghi
. A pagare sono imprese e famiglie.

Ma è proprio per questo che doveva abbassare il tasso!
Abbassare il tasso da ossigeno alle famiglie con Mutuo, perchè Euribor segue il movimento del TUS e abbassare i tassi significa far spendere meno le famiglie, mentre fare il LTRO significa far guadagnare le banche :rolleyes:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 06 giu - La
decisione di lasciare invariato il tasso di riferimento
dell'Eurozona all'1% "e' stata presa su consenso" e quindi
non all'unanimita'. Lo ha annunciato il presidente della
Bce, Mario Draghi,in conferenza stampa aggiungendo che la
discussione al riguardo "e' stata completa" e il consenso e'
stato "molto ampio".

Ciao Belindo ciao a tutti...forse lo hai già scritto e perdonami se mi è sfuggito...una vostra opinione su questo btp per farci magari un trade rapido...io sto pensando di prenderne un cippo domani in base all'andamento del suo predecessore...
Non sembra male neppure come cassetto, ma ne ho già abbastanza del 2041..(anche se è molto diverso in termini di ind.)
grazie ciao :)
p.s.; da una persona come Cannata ci si aspetta senz'altro dichiarazioni piu' professionali..:rolleyes:

Il primo BTPi non mi piaceva e non l'ho preso.
Questo ha un tasso allettante, ma il BTPi16 rende di più, se non erro.
Non lo comprerei se non per diversificare il ptf, e lo vedo da cassetto.

La Cannata mi piace sempre quando parla, ma questa intervista è stata imbarazzante :rolleyes:

Oramai la Frau(non la poltrona) è alla frutta.La loro pseudo tenacia e il non sostenere un qualsivoglia strumento (Euro bond) a vantaggio della europa unita e una politica di possibile uscita dall'euro della Grecia,come vogliono il 50% ed oltre dei tedeschi li porterà a cambiare mentalità VS essa.Ne andrebbe a discapito dei 6000 miliardi di esportazioni che hanno verso quegli stati .

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 06 giu - All'inizio
della seduta, il prezzo dei T-Bond decennali, benchmark del
settore, e' in rialzo di 4/32 punti, a 101 24/32 punti, con i
rendimenti all'1,56%. I titoli di stato americani partono
con andamenti in rialzo e i rendimenti in calo, dopo il dato
sulla produttivita' e costo del lavoro del primo trimestre.
Riflettori ancora puntati sull'Europa, dopo la decisione
della Bce di lasciare invariato il costo del denaro.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: +1/32 punti, prezzo: 100, rendimenti: 0,25%
Bond a 5 anni: +2/32 punti, prezzo: 99 26/32, rendimenti:
0,66%
Bond a 30 anni: +15/32 punti, prezzo: 107 24/32, rendimenti:
2,62%

Users who are viewing this thread

Back
Alto