Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Oramai la Frau(non la poltrona) è alla frutta.La loro pseudo tenacia e il non sostenere un qualsivoglia strumento (Euro bond) a vantaggio della europa unita e una politica di possibile uscita dall'euro della Grecia,come vogliono il 50% ed oltre dei tedeschi li porterà a cambiare mentalità VS essa.Ne andrebbe a discapito dei 6000 miliardi di esportazioni che hanno verso quegli stati .

Tra l'altro visto la stazza, assomigial pure a una poltrona Frau :rolleyes:

Ma è proprio per questo che doveva abbassare il tasso!
Abbassare il tasso da ossigeno alle famiglie con Mutuo, perchè Euribor segue il movimento del TUS e abbassare i tassi significa far spendere meno le famiglie, mentre fare il LTRO significa far guadagnare le banche :rolleyes:

Ti ricordo che con i LTRO le banche italiane hanno acquistato decine di Mld
di TDS, che sono 4 mesi che la BCE non acquista sul mercato BTP e Bonos
ed infine che, questa continua ad essere una crisi di liquidità oltre che politica. Lo dimostra anche il fatto che le ns. banche ora erogano mutui
fino al max il 50% del valore delle case e che diversa gente ( poveretta )
si è suicidata per mancanza di credito. La mia, è solo un'opinione...

Il primo BTPi non mi piaceva e non l'ho preso.
Questo ha un tasso allettante, ma il BTPi16 rende di più, se non erro.
Non lo comprerei se non per diversificare il ptf, e lo vedo da cassetto.

La Cannata mi piace sempre quando parla, ma questa intervista è stata imbarazzante :rolleyes:
grazie per la risposta..:)
ricordo che domani finiscono le sottoscrizioni e da lunedi' va in quotazione diretta...indi domani alle 17 tutti sui book a vedere i volumi...:D

Ciao Belindo ciao a tutti...forse lo hai già scritto e perdonami se mi è sfuggito...una vostra opinione su questo btp per farci magari un trade rapido...io sto pensando di prenderne un cippo domani in base all'andamento del suo predecessore...
Non sembra male neppure come cassetto, ma ne ho già abbastanza del 2041..(anche se è molto diverso in termini di ind.)
grazie ciao :)
p.s.; da una persona come Cannata ci si aspetta senz'altro dichiarazioni piu' professionali..:rolleyes:

Il primo BTPi non mi piaceva e non l'ho preso.
Questo ha un tasso allettante, ma il BTPi16 rende di più, se non erro.
Non lo comprerei se non per diversificare il ptf, e lo vedo da cassetto.

La Cannata mi piace sempre quando parla, ma questa intervista è stata imbarazzante :rolleyes:

grazie per la risposta..:)
ricordo che domani finiscono le sottoscrizioni e da lunedi' va in quotazione diretta...indi domani alle 17 tutti sui book a vedere i volumi...:D

Tommy io il vecchio l'ho preso ed lì tranquillo in ptf (..ma te lo dico piano perchè Belindo non lo sà :lol::lol::lol:)
Preso per diversificazione Ptf (x avere linked infl.Ita) e in ottica cassetto.
SOLO in TALE OTTICA mi permetto di consigliarti un eventuale acq.del nuovo BtpItalia, NON PER TRADING BREVE come prospettavi, per quello rimango convinto sia meglio puntare su altro.
I Btpi, per trading breve, in caso di rimbalzo a fronte di news positive li vedo meglio .. dato che ad esempio lo stesso 16i ha perso di più rispetto al BtpItalia, maggiore POTREBBE essere lo spread recuperabile.

Io su Infl.link sono a posto 12% ptf (Btp+Intesa+MB) per cui su BtpItalia2 purtroppo per ora passo ..(mi dispiace vista la cedola che cannata ha dovuto ingoiare ;))

Io oggi ho mollato con poco più di 140tick il lotto di triennale preso la sett.scorsa all'appiattimento della curva. Il resto è bello fermo a cedolare, sperando in momenti migliori.
Ricreata 25% di liquidità ...aspetto Cammello anch'io.

Ultima modifica:
BAR 19 6% 114
BAR 25 7,5-3eur 120
:eek:
ogni volta che penso che le ho mollate a fine febbraio sul recupero dello Spread convinto che da quei prezzi stornassero .. mi viene da darmi del.. :wall::wall::wall:

BAR 19 6% 114
BAR 25 7,5-3eur 120
:eek:
ogni volta che penso che le ho mollate a fine febbraio sul recupero dello Spread convinto che da quei prezzi stornassero .. mi viene da darmi del.. :wall::wall::wall:
Guarda che se cominciamo a vantarci di queste cose penso proprio di non essere secondo a nessuno :wall::wall::wall:.

Allegati

• oo.jpg
    oo.jpg
    65,2 KB · Visite: 291

Users who are viewing this thread

Back
Alto