in ogni caso ritornando sul btp italia..
le due indicizzazioni operano in modo diverso come applicazione...quella europea puo' arretrare e diventare anche negativa (caso limite certo) con quella italiana invece se non c'e' inflazione al rilevamento semestrale si prende comunque una cedola superiore..insomma una specie di floor mica male...che tra le altre cose potrebbe anche arrivare fino al 3,75%..
per la cronaca il btpi 16 di confronto si è fatto 3 figure in 5 sedute...
Io questo ho capito...correggetemi se ho scritto fesserie..
infatti ecco uno dei miei acquisti al tempo che fu..Il 41i ad esempio ha fatto quanto hai scritto, ha avuto un CI inferiore a 1 quindi lo acquistavi (ma anche lo VENDEVI) ad un controvalore inferiore e idem avresti incassato una cedola inferiore a quella prevista.
Ma questo Floor non è regalato, in quanto alla ripresa dell'aumento della rilevazione FOI, quanto ti è stato precedentemente regalato viene decurtato in quanto il calcolo del CI di periodo ne tiene conto.
Alla fine la differenza sostanziale la fa la preferenza sulla rivalutazione del capitale che in un caso ti è riconosciuta con la cedola semestrale mentre nell'altro no.
E il calcolo semestrale del CI.
Venduto il Gold - più di 1200 euretti di gain
certo che il FBTP lo portano dove vogliono senza motivo...
pare di scommettere sui cavalli, passa proprio la voglia di investire/fare trading
Guarda appena ho visto che le aste spagnole non sono andate bene come rendimento,
ho venduto. Comunque un periodo veramente difficile.
Rimango ottimista o forse credulone
segui il lavoro, rispondi al telefono, segui il forum...mi son dimenticato di avere in acquisto un cippo sul 2040...
preso a 86,59,,,