Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non so che farà Btp Italia 2, spero che salga dopo il collocamento, ma poichè Italia 1 è in recupero a maggior ragione niente switch.

in ogni caso ritornando sul btp italia..
le due indicizzazioni operano in modo diverso come applicazione...quella europea puo' arretrare e diventare anche negativa (caso limite certo) con quella italiana invece se non c'e' inflazione al rilevamento semestrale si prende comunque una cedola superiore..insomma una specie di floor mica male...che tra le altre cose potrebbe anche arrivare fino al 3,75%..
per la cronaca il btpi 16 di confronto si è fatto 3 figure in 5 sedute...:D
Io questo ho capito...correggetemi se ho scritto fesserie..

Il 41i ad esempio ha fatto quanto hai scritto, ha avuto un CI inferiore a 1 quindi lo acquistavi (ma anche lo VENDEVI) ad un controvalore inferiore e idem avresti incassato una cedola inferiore a quella prevista.
Ma questo Floor non è regalato, in quanto alla ripresa dell'aumento della rilevazione FOI, quanto ti è stato precedentemente regalato viene decurtato in quanto il calcolo del CI di periodo ne tiene conto.

Alla fine la differenza sostanziale la fa la preferenza sulla rivalutazione del capitale che in un caso ti è riconosciuta con la cedola semestrale mentre nell'altro no.
E il calcolo semestrale del CI.

certo che il FBTP lo portano dove vogliono senza motivo...

pare di scommettere sui cavalli, passa proprio la voglia di investire/fare trading
:down:

Il 41i ad esempio ha fatto quanto hai scritto, ha avuto un CI inferiore a 1 quindi lo acquistavi (ma anche lo VENDEVI) ad un controvalore inferiore e idem avresti incassato una cedola inferiore a quella prevista.
Ma questo Floor non è regalato, in quanto alla ripresa dell'aumento della rilevazione FOI, quanto ti è stato precedentemente regalato viene decurtato in quanto il calcolo del CI di periodo ne tiene conto.

Alla fine la differenza sostanziale la fa la preferenza sulla rivalutazione del capitale che in un caso ti è riconosciuta con la cedola semestrale mentre nell'altro no.
E il calcolo semestrale del CI.
infatti ecco uno dei miei acquisti al tempo che fu..
i miei 60k sul 2041 sono proprio in carico con i cdi a 1,00..e adesso sono arrivati a 1,068.. solo dai cdi sto guadagnando 6 figure..non si può dire altrettanto del prezzo "vero" del titolo..:rolleyes:
per il resto ottima precisazione..:up:

Allegati

• 2041.jpg
    2041.jpg
    45,4 KB · Visite: 283
segui il lavoro, rispondi al telefono, segui il forum...mi son dimenticato di avere in acquisto un cippo sul 2040...:wall:
preso a 86,59,,,:rolleyes:

Germania: Merkel favorevole a unione politica e a Europa a 2 velocità

merkel-angela-afp--258x258.jpg

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha assicurato oggi che intende lavorare a una "unione politica" in Europa, dicendosi favorevole al principio dell'Europa a due velocità se certi paesi non saranno in grado di muoversi verso questo traguardo. «Abbiamo bisogno di più Europa, di una unione di bilancio, ma prima di tutto di una unione politica», ha detto Merkel alla tv tedesca Ard. «Passo passo dobbiamo cedere delle competenze all'Europa», ha proseguito Merkel. «Non dobbiamo restare immobili se l'uno o l'altro paese non può ancora venirci dietro».
La cancelliera ha parlato all'indomani di un colloquio telefonico con il presidente americano Barack Obama, con cui ha discusso della necessità di rafforzare l'Eurozona, secondo quanto ha riferito la Casa Bianca. Merkel incontrerà nel pomeriggio il primo ministro britannico David Cameron, per colloqui sulla crisi.

La cancelliera oggi ha cercato anche di ridimensionare le aspettative per il prossimo vertice dell'Unione Europea, previsto a fine mese, avvertendo che non si potranno risolvere in quella sede tutti i problemi dell'Eurozona. Merkel ha comunque anticipato che proporrà al vertice un piano di lavoro con l'obiettivo di una unione politica.

Infine la cancelliera ha ribadito la sua strategia di crescita per l'Europa. «Il consolidamento di bilancio e la crescita sono le due facce di una sola medaglia», ha detto, sottolineando che la crescita dovrà venire da una competitività rafforzata nei vari paesi dell'Unione Europea.

Stiamo attenti, questa iniziativa a me non piace, dopo il predominio economico adesso passiamo al predominio politico?vi pare che i tedeschi cedono una parte della loro sovranita' per il bene dell' Europa?
Stefano

certo che il FBTP lo portano dove vogliono senza motivo...

pare di scommettere sui cavalli, passa proprio la voglia di investire/fare trading
:down:

Guarda appena ho visto che le aste spagnole non sono andate bene come rendimento,
ho venduto. Comunque un periodo veramente difficile.
Rimango ottimista o forse credulone

Ultima modifica:
Guarda appena ho visto che le aste spagnole non sono andate bene come rendimento,
ho venduto. Comunque un periodo veramente difficile.
Rimango ottimista o forse credulone

io sono uscito ieri sera dal 41i perche' mi attendevo un ritraccio del FBTP, ma vedere che stamattina prende 1,5 figure e poi le perde sul nulla cadono le braccia

Users who are viewing this thread

Back
Alto