Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:D..."ma quando è noioso è dura" ? ...:lol:
Doc :bow: aspetta di vederti la casa riempita di suoi coetanei 17enni "UNNI" che ti devastano il salotto brindando con le Ceres :wall: alla vittoria della tua Juventus ...o di vedere la Bimba 16enne uscire con una minigonna di 12cm a ballare con le sue amichette :wall: e poi vedi come ricorderai volentieri le notti in bianco per il primo dentino o le prime febbri :lol::lol:

la LOPEZ? :eek:.. :D ma cosa guardi Belindo? :lol::lol:
Gli occhi devi guardare...gli occhi! e quelli della Wilde sono da panico :lovin:

La Wilde è vegetariana e non ha seno, problema che si nota anche nella Lopez.
In lina di massima la Yespica resta il mio ideale, ma il viso della Lopez è il top.
La nuova del dott.House non è male, ma non è cult.
Tra laltro il Dott. ha fatto l'ultima stagione, quella che trasmettono adesso e poi non ne fa più perchè parte in turnè a suonare :rolleyes:

Dopo la chiusura USA il secondo di Berny deve aver lasciato intendere che arriva il Q3, ma allora mio domando una cosa:
-in USA dicono che i loro dati non vanno bene e vogliono intervenire, e Draghi ieri ha detto esplicitamente che i nostri PMI (pessimi rispetto agli USA) non erano così male :eek:
- ma sono gli USA che sono troppo "interventisti" come nel loro DNA
-o siamo noi che siamo incapaci?

Nel 3d dedicato a Btp Italia 2 del Fol sembrano convinti che intorno a 96,65 del Btp Italia 1 convenga fare lo switch a 100 in sottoscrizione del Btp Italia 2 :-?. Io in ogni caso penso di non fare nulla ma non capisco se abbiano ragione o no. Contano su una discesa dello spread e una successiva quotazione addirittura verso 101 e più sul secondario.

BTP Italia 11 giugno 2016 seconda emissione cedola minima 3,55% isin IT0004821432 - Pagina 24 - Forum di Finanzaonline.com

Ciao Antonio
Sinceramente non ne vedo tutta questa convenienza.
I due titoli hanno una duration sostanzialmente identica, sostanzialmente identico è pure il rendimento (un 0,20% in più per il nuovo Btp Italia...come coretto dato che scade 3 mesi dopo)

Se si crede che lo SPREAD scenderà è ovvio che il movimento di recuperò sarà similare per entrambi i titoli, ...quindi perchè vendere ORA in perdita un titolo per acquistarne un'altro SIMILARE (oltretutto con minor nominale se non si vuole impegnare ulteriore liquidità) che bene che vada ci farà gainare (se si punta venderlo a 1,5/2 punti in più della pari) un cifra che è cmq.inferiore alla perdita effettuata ? :-?

Facciamo un conto spanometrico:
prendi 50k del BTP ITA pagati 100 vendendoli ora a 96,65 (97,61 prz finale considerando il CI) incassi circa 48.800 e ti crei una minus di -1200 circa.
Compri 49k a 100 del BTP ITA2 a 100 e lo rivendi diciamo dopo qualche giorno a 101,65 incassando una plus di +825€ (il CI incide poco perchè basso inizialmente) ....mah:specchio:
E' ovvio presuporre che il BTP ITA avrebbe recuperato nel frattempo lo stesso spread (diciamo 98,3?) aggiungi il CI maturato (qui siamo già a 1,01xxx) e noterai che l'eventuale incasso ti genera un minus quasi PARI ALLA STESSA che hai ottenuto facendo lo switch ...

:-?:-?:-?

A mio avviso se ci si vuole disfare del BTP ITA ed effettuare un arbitraggio per cavalcare un'eventuale rimbalzo a cui si crede, occorre farlo acquistando un titolo di diversa duration, MOLTO più spread sensitive e di prezzo inferiore.
Esempio: al limite incasserei i 50k di BTP ITA, con il ctv ci acquisterei 55k di Btpi26 a (85+CI).
Sono convinto che se il BTP ITA2 tocca i 101,65 il BTPI26 può tranquillamente recuperare 2,5 punti e a questo punto avresti una PLUS di 1400eur circa che ti copre (e un leggero gain) la minus.

Poi ognuno ..............

La Wilde è vegetariana e non ha seno, problema che si nota anche nella Lopez.
In lina di massima la Yespica resta il mio ideale, ma il viso della Lopez è il top.
La nuova del dott.House non è male, ma non è cult.
Tra laltro il Dott. ha fatto l'ultima stagione, quella che trasmettono adesso e poi non ne fa più perchè parte in turnè a suonare :rolleyes:

Dopo la chiusura USA il secondo di Berny deve aver lasciato intendere che arriva il Q3, ma allora mio domando una cosa:
-in USA dicono che i loro dati non vanno bene e vogliono intervenire, e Draghi ieri ha detto esplicitamente che i nostri PMI (pessimi rispetto agli USA) non erano così male :eek:
- ma sono gli USA che sono troppo "interventisti" come nel loro DNA
-o siamo noi che siamo incapaci?

Buongiorno Doc :up:
Vegeterania? :eek: poco seno? :eek:....quindi la tua donna ideale è Antonella Clerici...;) :lol::lol: ...
Il seno perfetto deve entrare in una coppa di champagne :D non in una botte :lol::lol:
Cmq a parte gli scherzi guarda la foto di Tommy ...si rimane senza fiato :lovin:

Q3 e USA
Te lo appoggio su entrambe ..ovvero chi c'è di più INTERVENTISTA (media dipendente) degli USA ..e quanto siamo incapaci noi che ci rimbalziamo la palla del "pensaci tu" fra BCE ..EU..Politica Nazionale..

mah... :-?...vediamo come reagiscono i mercati alla "lettura" fine fine del discorso di ieri...:specchio:

Buongiorno Doc :up:
Vegeterania? :eek: poco seno? :eek:....quindi la tua donna ideale è Antonella Clerici...;) :lol::lol: ...
Il seno perfetto deve entrare in una coppa di champagne :D non in una botte :lol::lol:
Cmq a parte gli scherzi guarda la foto di Tommy ...si rimane senza fiato :lovin:

Q3 e USA
Te lo appoggio su entrambe ..ovvero chi c'è di più INTERVENTISTA (media dipendente) degli USA ..e quanto siamo incapaci noi che ci rimbalziamo la palla del "pensaci tu" fra BCE ..EU..Politica Nazionale..

mah... :-?...vediamo come reagiscono i mercati alla "lettura" fine fine del discorso di ieri...:specchio:

Ma rimanere su una italica, visto che siamo nel 3d dei TDS, io ripropongo il mio avatar,magari si è rifatta e ci vuole il secchio del ghiaccio dello champagne invece della coppa :D:D, però.......

Ciao Antonio
Sinceramente non ne vedo tutta questa convenienza.
I due titoli hanno una duration sostanzialmente identica, sostanzialmente identico è pure il rendimento (un 0,20% in più per il nuovo Btp Italia...come coretto dato che scade 3 mesi dopo)

Se si crede che lo SPREAD scenderà è ovvio che il movimento di recuperò sarà similare per entrambi i titoli, ...quindi perchè vendere ORA in perdita un titolo per acquistarne un'altro SIMILARE (oltretutto con minor nominale se non si vuole impegnare ulteriore liquidità) che bene che vada ci farà gainare (se si punta venderlo a 1,5/2 punti in più della pari) un cifra che è cmq.inferiore alla perdita effettuata ? :-?

Facciamo un conto spanometrico:
prendi 50k del BTP ITA pagati 100 vendendoli ora a 96,65 (97,61 prz finale considerando il CI) incassi circa 48.800 e ti crei una minus di -1200 circa.
Compri 49k a 100 del BTP ITA2 a 100 e lo rivendi diciamo dopo qualche giorno a 101,65 incassando una plus di +825€ (il CI incide poco perchè basso inizialmente) ....mah:specchio:
E' ovvio presuporre che il BTP ITA avrebbe recuperato nel frattempo lo stesso spread (diciamo 98,3?) aggiungi il CI maturato (qui siamo già a 1,01xxx) e noterai che l'eventuale incasso ti genera un minus quasi PARI ALLA STESSA che hai ottenuto facendo lo switch ...

:-?:-?:-?

A mio avviso se ci si vuole disfare del BTP ITA ed effettuare un arbitraggio per cavalcare un'eventuale rimbalzo a cui si crede, occorre farlo acquistando un titolo di diversa duration, MOLTO più spread sensitive e di prezzo inferiore.
Esempio: al limite incasserei i 50k di BTP ITA, con il ctv ci acquisterei 55k di Btpi26 a (85+CI).
Sono convinto che se il BTP ITA2 tocca i 101,65 il BTPI26 può tranquillamente recuperare 2,5 punti e a questo punto avresti una PLUS di 1400eur circa che ti copre (e un leggero gain) la minus.

Poi ognuno ..............
Il 17i a 89 dove lo metti? Un affarone a questi prezzi .. ti regala l'inflazione in pratica. Questa tipologia di titoli si allinea lentamente ai movimenti dello spread e del decennale .. ragion per cui è una manna per chi volesse fare qualche affaretto

Il 17i a 89 dove lo metti? Un affarone a questi prezzi .. ti regala l'inflazione in pratica. Questa tipologia di titoli si allinea lentamente ai movimenti dello spread e del decennale .. ragion per cui è una manna per chi volesse fare qualche affaretto

Ciao bancor,:)
gli indicizzati a queste quotazioni li metto tutti come interessanti opportunità nel caso si creda ad una ripresa del mercato.
Poi quale preferire ovviamente è soggettivo in funzione della duration, del disallineamento del rendimento rispetto alla curva di periodo, dell'inflazione pregressa, della cedola reale, ecc..

Purtroppo pagano SEMPRE dazio in momenti negativi ...l'indicizzato già è ostico per tanti (è comunque una variabile), bassa cedola, inflazione calante.. noto che si predilige TF e alta cedola in caso di possibile incastro.

In ottica breve/cassettistica per me BtpIta, 16i e 17i sono le duration su cui muoversi perchè 2012 e 2014 "hanno già dato" ... paghi un sacco di inflazione pregressa e hai la scure tassazione a scadenza.
Personalmente fra i 4 opto per l'inflazione ITA ...e per la rivalutazione rimborsata semestralmente ...ma è una mia scelta opinabilissima (è che mi piace l'uovo oggi ...;))

Ultima modifica:
in ogni caso ritornando sul btp italia..
le due indicizzazioni operano in modo diverso come applicazione...quella europea puo' arretrare e diventare anche negativa (caso limite certo) con quella italiana invece se non c'e' inflazione al rilevamento semestrale si prende comunque una cedola superiore..insomma una specie di floor mica male...che tra le altre cose potrebbe anche arrivare fino al 3,75%..
per la cronaca il btpi 16 di confronto si è fatto 3 figure in 5 sedute...:D
Io questo ho capito...correggetemi se ho scritto fesserie..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto