Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Discorso interessante e lo condivido, ma non siamo ancora integrati in modo sufficiente in questo forum.
Secondo me collaboriamo ma non in modo omogeneo, ne in tempo ne in idee, ne in numero di persone.
Con tutto il rispetto :bow:


Sulle idee, se ho ben capito, le accetto sempre soprattutto se sono diverse dalle mie e se mi stimolano la riflessione. Ciò che conta per me, ad esempio,
è la strategia, in base allo scenario più probabile. Sul tempo, dipende da tante cose e compatibilmente dagli impegni quotidiani di ognuno di noi.
Sul numero di persone, sono d'accordo, ne vorrei di più. Tieni presente
che, la materia in questione è ostica e non alla portata di
tutti poi, non tutti sono disposti a mettersi in gioco e, questo è un male secondo me, perchè possiamo crescere solo mettendoci in discussione, senza
paura di fare brutte figure, basta pensare a quanti premi nobel hanno
sbagliato nelle loro previsioni...
 

popov

Coito, ergo cum.
ecco il grafico con le tre linee classiche del wolfe. i prezzi stanno andando verso il target che sta sulla rialzista rossa la quale incoccia tra qualche giorno i 73,27 che sono il 38,2% di ritraccio fibo dal massimo a 81 al minimo di settimana scorsa e poi anche il top della spalla fatta a metà aprile con quei due massimi che spuntano sopra la statica azzurra a 73,23.
insomma gli indizi per me son questi e se mario sta davvero studiando i miei grafici :D i prezzi andranno là.
buon pomeriggio a tutti. ho aperto i grafici solo ora. vedo che il livello che avevo indicato a 73 e spiccioli (fibo + wolfe) è stato testato e lì s'è preso una sonora sberla.
 

Zebro

Valar dohaeris
dicci dove atterriamo :bow:

Non qui sopra, vero??

zebro-albums-grafici-picture978-atterraggio.jpeg
 

popov

Coito, ergo cum.
dicci dove atteriamo :bow:
se crediamo al shs reverse la cui spalla sinistra ha fatto il bottom il giorno 5 aprile a 69,08 direi che dovremmo già esserci. quanto ci metta a fare la spalla destra non è dato sapere, ammesso che sia questa la figura che vuol fare anche perché finora la candela daily fa veramente impressione da quanto è brutta.
 

belindo

Guest
se crediamo al shs reverse la cui spalla sinistra ha fatto il bottom il giorno 5 aprile a 69,08 direi che dovremmo già esserci. quanto ci metta a fare la spalla destra non è dato sapere, ammesso che sia questa la figura che vuol fare anche perché finora la candela daily fa veramente impressione da quanto è brutta.

Se riusciamo a tenere il minimo odierno per me sarebbe sufficente, se scendiamo 68.79 di Fibonacci resta un baluardo da non oltrepassare, sotto ci sono i brividi.:rolleyes:
 

belindo

Guest
Sulle idee, se ho ben capito, le accetto sempre soprattutto se sono diverse dalle mie e se mi stimolano la riflessione. Ciò che conta per me, ad esempio,
è la strategia, in base allo scenario più probabile. Sul tempo, dipende da tante cose e compatibilmente dagli impegni quotidiani di ognuno di noi.
Sul numero di persone, sono d'accordo, ne vorrei di più. Tieni presente
che, la materia in questione è ostica e non alla portata di
tutti poi, non tutti sono disposti a mettersi in gioco e, questo è un male secondo me, perchè possiamo crescere solo mettendoci in discussione, senza
paura di fare brutte figure, basta pensare a quanti premi nobel hanno
sbagliato nelle loro previsioni...
-Sulle idee siamo concordi al 100%.
-sul tempo è ovvio e infatti il forum come scrivevo prima è "troppo lento"
-sul numero di persone è un peccato che non scrivano anche altri, anche nella inesperienza, qui siamo tutti a imparare.
-le brutte figure non devono spaventare, qui siamo sempre leali e "umani" e ci mancherebbe.
 

popov

Coito, ergo cum.
FBTP sta intaccando la candela del 28/10/2011 e non è una bella cosa da vedere. magari non piace nemmeno a san mario e quindi ci pensa lui.
 

Users who are viewing this thread

Alto