Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
su FBTP se hanno voglia di fare le cose pulite rispettando fibonacci e qualche statica importante hanno spazio sotto fino a 96 e spiccioli sul minimo di agosto 2011, ma magari domani gli bastano i 98,6-98,8 all'incrocio tra il minimo di luglio 2011 e la rialzista di lungo corso che sale dal minimo dei minimi di novembre 2011.

in poche parole c'è un shs reverse enorme di cui sta costruendo la spalla destra e siamo vicini al bottom di detta spalla. questo se vogliamo essere rialzisti.

se invece vogliamo essere ribassisti, vi ricordo che c'è sempre il target del testa-spalle riba di cui ebbi a scrivere in più occasioni e che proiettava a quota 90.

ecco, adesso ho anche tirato una forchetta di andrews ed il target in basso collimerebbe con i 90 di cui sopra diciamo tra agosto e settembre prossimi.

così, giusto perché ci deve essere sempre un contrario in ogni cosa che osserviamo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Partecipo brevemente a questa discussione, visto che con il passare del tempo anche io scrivo sempre meno, ma gli impegni personali di lavoro sono tanti, ma nonostante cio' non mi perdo nemmeno un post.
e poi sono fermo, ho quasi tutto il mio portafoglio in TDS e attendo tempi migliori per liquidare le posizioni, anche se a marzo avrei potuto vendre quasi tutto in gain ma ho preferito aspettare.
Nel frattempo sto analizzando altre obbligazioni bancarie e societarie per una opportuna diversificazione del mio PTF, quando avro' venduto i lunghi.
Ovviamente una parte di TDS seppur piu' brevi li terro'.
Ciao
Grazie sempre di cuore a coloro come Popov, stefanofabb SPX e altri che postano con assiduita'.
Stefano
prego,buonasera.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Prospero, Zebruccio, Stefanuzzo, ma che dite? quando verrete alla mia cena??? quanti anni ci vorranno prima che la possa fare? perché lo spread scenda (e resti) sotto i 200, che cavolo ci vuole? :(
Per favore pappacefalo!!te paghi cene ma io non voglio mangiare sono un mediterraneo DOC:bow:.Dammi qualche leva che ti tiro su il mondo:lol:
 

bancor

Forumer storico
btp ita mz16 97 :-?
btp ita giu16 99,61
btpi set16 90 :eek:

decisamente ora il BTPi16 è A SCONTO rispetto a Btp Italia che oltretutto prezza maggiormente il vecchio (che dovrebbe esere più basso :-? ) che il nuovo.
A parte che hai ragione sul maggior valore del Btpi 16 .. Che senso ha far scendere il nuovo BTP Italia a 99,25 ... C'è qualcuno, cioè così stupido da averlo comprato il 7 e rivenduto dopo 2 giorni perdendo 75 tick. Eppure ne hanno collocati 4 cippi in tutto. Bohhhhhh!? I misteri della mente umana sono troppo poco intellegibili per me ...
 

Prospero

Io speriamo...
Oggi non leggo di tradate miracolose... Come mai???:D
E' probabile invece che qualcuno di noi, se pur non tradate miracolose, qualcosa abbia tentato di fare ma si ha poca voglia di dirlo visto che il ptf nel suo complesso ha preso delle sculacciate tali da far diventare le chi.appe rosse (consiglio una miscela di polvere di fissan ricoperta da uno strato abbondante di crema sempre di fissan che i due prodotti l'uno sull'altro si potenziano a vicenda):
Ho venduto Banco Popolare a 1,000, preso a 0,9685 ma poi sono rientrato a 0,957 per ritrovarmelo ora in A.H. a 0,9130 :rolleyes:.
Inoltre in mattinata mi sembrava schizzato troppo in alto il Btp Italia ma non sono stato lesto a venderne una parte ai massimi, insomma l'ho venduto a 97,00 e ho tentato invano di rientrare in chiusura a 96,16,vedrò domani mattina cosa posso fare tra lo stesso titolo e il Btpi 16.
Morale: che @@ :(.
 
Ultima modifica:

ascot

Forumer attivo
A parte che hai ragione sul maggior valore del Btpi 16 .. Che senso ha far scendere il nuovo BTP Italia a 99,25 ... C'è qualcuno, cioè così stupido da averlo comprato il 7 e rivenduto dopo 2 giorni perdendo 75 tick. Eppure ne hanno collocati 4 cippi in tutto. Bohhhhhh!? I misteri della mente umana sono troppo poco intellegibili per me ...

scusa se mi intrometto , ma LA SPECULAZIONE ha preso di nuovo di mira l'italia, quindi scendono tutti i btp.....
 

Users who are viewing this thread

Alto