Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

ildonnaiolo

Forumer attivo
-Sulle idee siamo concordi al 100%.
-sul tempo è ovvio e infatti il forum come scrivevo prima è "troppo lento"
-sul numero di persone è un peccato che non scrivano anche altri, anche nella inesperienza, qui siamo tutti a imparare.
-le brutte figure non devono spaventare, qui siamo sempre leali e "umani" e ci mancherebbe.

Partecipo brevemente a questa discussione, visto che con il passare del tempo anche io scrivo sempre meno, ma gli impegni personali di lavoro sono tanti, ma nonostante cio' non mi perdo nemmeno un post.
e poi sono fermo, ho quasi tutto il mio portafoglio in TDS e attendo tempi migliori per liquidare le posizioni, anche se a marzo avrei potuto vendre quasi tutto in gain ma ho preferito aspettare.
Nel frattempo sto analizzando altre obbligazioni bancarie e societarie per una opportuna diversificazione del mio PTF, quando avro' venduto i lunghi.
Ovviamente una parte di TDS seppur piu' brevi li terro'.
Ciao
Grazie sempre di cuore a coloro come Popov, stefanofabb SPX e altri che postano con assiduita'.
Stefano
 

Prospero

Io speriamo...
Esatto...il mercato scommette che la prossima sara' l'Italia......o si stampa o si muore.......:help:
Se si spera che ci salveremo stampando soldi, prima che questo accada saremo defunti, chi conta non ci sente da questo orecchio. Certo che una giornata così non era prevedibile pur con tutta la volatilità. Capisco poco l'euforia breve di questa mattina, possibile che si sia trattato solo del solito trappolone?
 

tommy68

Banned
No, ora vogliono prendersela con noi:
Borsa Milano amplia perdite, peggiorano banche, Unicredit -5% - Yahoo! Finanza Italia

A questo punto, per bloccare la speculazione, la BCE deve solo
stampare, come le altre Banche centrali del resto.
per farlo ci vuole tempo..modifiche alle sue funzioni..etc, etc. al massimo nel brevissimo potrebbe rimettere mano all'acquisto diretto.. speriamo da domani :D
candelone rosso orribilis...:help:
che bell'esordio il nuovo btp italia...pensavo tenesse un po' meglio...anche se non sono ben in grado di valutarne potenzialità..
 
Ultima modifica:

tommy68

Banned
ragazzi, non so se voi ascoltiate Barisoni su radio 24 alle ore 17,00..un sacco di Enti senza soldi...ma cosa ne fanno questi dei nostri soldi? :wall::wall:
scusate Ot..
 

blackmac

Forumer storico
per farlo ci vuole tempo..modifiche alle sue funzioni..etc, etc. al massimo nel brevissimo potrebbe rimettere mano all'acquisto diretto.. speriamo da domani :D
candelone rosso orribilis...:help:
che bell'esordio il nuovo btp italia...pensavo tenesse un po' meglio...anche se non sono ben in grado di valutarne potenzialità..

Direi che oggi la speculazione ha mostrato la sua forza purtroppo.
 

popov

Coito, ergo cum.
non mi ricordo chi mi chiedeva come faccio con IW Bank con i grafici dei future al cambio scadenza.

per ogni future oltre al codice del derivato a scadenza esiste il codice del cosiddetto continuous che ha suffisso C1 (C uno)

cosi ad esempio per FBTP basta aprire il Graphic Tool ed immettere il codice FBTPC1 e magicamente apparirà il grafico del FBTP da fine 2009 ai giorni nostri.

così si apprezzano tutti i gaps lasciati aperti nei vari rollaggi delle scadenze.
 

Users who are viewing this thread

Alto