Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

belindo

Guest
si stefano faccio come dici te non posso permettermi di sbagliare lasciamo stare le cose come stanno .
grazie stefano e belindo buona notte

Senza avere i numeri sotto il naso, concordo con Ste.
Lo swich in caso di discesa preferisco farlo da indicizzato a tasso fisso, perchè in genere il BTPi perde di più.
Se fossimo in risalita allora si può ragionare ma in discesa la cedola maggiore del TF ti permette di dormire più tranquillo.;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ma e' possibile che non vi accorgete che vi stanno x matare??
Allego btp37: Strategia dettata da due figure ribassiste.
Crollo prima a 70,50-70,70 dove entrero' x uscire sul pull a 75 x poi completare la tazza con manico a 67,50 almeno entro fine giugno.
Entro venerdi' (con ritardo di una settimana sul movimento identico che condusse ai minimi storici) sara'a 70,50.
Non scrivero' piu' come detto nella mia discussione ma mi premeva aprirvi gli occhi sui nostri btp vista la passione in comune.
Ottimo popov ma troppo ottimista in questo momento.
Adios a tutti.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!

macché falco:

zebro-albums-grafici-picture929-al-gufo-al-gufo.jpg

posso chiederti cortesemente di indicarmi dove sarei stato troppo ottimista?

te lo chiedo perché io mi sforzo di essere il più obiettivo possibile e di individuare un movimento ma anche il suo opposto e questo perché voglio evitare di influenzare chi legge con qualcosa di diverso dalla pura lettura del grafico.

in altre parole: io il tifo non lo faccio e non voglio farlo, ma se così t'è sembrato dimmi dove che magari ci ragiono sopra per migliorare.

Che bello ILFALCO!!A volte si incontrano persone come te che ci aprono gli occhi e ci danno info molto importanti e attendibili,specialmente!Continua a scrivere e tienci informati,sei un fenomeno.:VStefano

Grazie :bow::bow:

Sei l'ennesimo PROF.:bow: che leggo, tutti spavaldi con le loro teorie, ma o scrivi con continuità e spieghi una volta a settimana cosa vedi, o se no fai la figura del solito veggente, a cui credo poco, ma ogni tanto ci azzeccate!
Io sono solo uno che vuole imparare, ma da gente come Popov si può fare, continuo, disponibile e poi non fa il "mago" legge il grafico e prova a proittarlo in avanti, ma non sa nemmeno lui da che parte può andare.
Se tu hai questa capacità occulta, sarebbe bello leggerti più spesso ;)

QUOTO IN PIENO BELINDO lettera per lettera :bow::bow::bow::bow:

Sinceramente...al contrario di altri THD finanziari ...dove più che condivisione di informazione ..lo sport è a fare a chi c'è l'ha più lungo..e dove proliferano maghi di AT sempre pronti a postare grafici che fanno vedere SEMPRE DOPO cosa è successo ..qui sembra che ci siano persone che CI METTONO I LORO SOLDI ...VERI...in base alle loro PERSONALI OPINABILI CONVINZIONI.
E che sopratutto hanno voglia di confrontarsi, aiutarsi, migliorasi, mettersi in discussione...

Mai capito dove porta sto gusto ...del IO lo sò ...e voi non avete capito niente.
Invidia del Marchese del Grillo ? ;)
Sinceramente dubito pure che porti ad un qualche riconoscimento VERO di abilità e competenza da parte di qualche lettore del forum...anzi...

Il post di risposta di POPOV mi sembra quanto di più INTELLIGENTE si possa fare e dire sull'utilizzo della AT "...io mi sforzo di essere il più obiettivo possibile e di individuare un movimento ma anche il suo opposto ..." parole di PURO E CRISTALLINO BUON SENSO perchè prima del determinarsi di un evento entrambe le opzioni hanno probabilità di avverarsi.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
In giornate come queste se non leggi tradate perchè non si è entrati, signifca che il miracolo lo abbiamo imparato a fare ;)
Io sono liquido con il 50% e sono felice da trader a vedere che si scende forte.

Io sono un po' meno liquido di te, circa del 30% calcolando a parte Irpef e l'Imu da pagare oltre ad un rientro più in basso che dopo l'uscita di oggi è da fare penso domani o sul Btp Italia 1 o più probabilmente sul 16i. Tuttavia l'80% del ptf è in Tds e a vedere che si scende forte non sono tanto felice :D. Domanda molto facile ma con risposta alquanto problematica: pensi di star fermo questa settimana aspettando i risultati delle elezioni in Grecia? Se si, anche se i corsi scendessero molto? Grazie, buonanotte.
 

belindo

Guest
Io sono un po' meno liquido di te, circa del 30% calcolando a parte Irpef e l'Imu da pagare oltre ad un rientro più in basso che dopo l'uscita di oggi è da fare penso domani o sul Btp Italia 1 o più probabilmente sul 16i. Tuttavia l'80% del ptf è in Tds e a vedere che si scende forte non sono tanto felice :D. Domanda molto facile ma con risposta alquanto problematica: pensi di star fermo questa settimana aspettando i risultati delle elezioni in Grecia? Se si, anche se i corsi scendessero molto? Grazie, buonanotte.

Se riesco mi piace anche prendere i rimbalzi, quindi non escudo di entrare in questi giorni.
Ho anche il 5% da dedicare a una azione, e penso di puntare su UCG, ma prima voglio vedere le elezioni oppure un intervento di Bernie almeno ;)
Sui BTP dipende dai future se il FBUND continua a salire preferisco aspettare, anche una settimana se necessario.

IMHO :bow:
 

blackmac

Forumer storico
Aggiornamento mese aprile titoli stato ita nei portafogli banche.
 

Allegati

  • Titoli stato italiani nei portafogli delle banche.pdf
    300,7 KB · Visite: 142

giapo27

Forumer attivo
su FBTP se hanno voglia di fare le cose pulite rispettando fibonacci e qualche statica importante hanno spazio sotto fino a 96 e spiccioli sul minimo di agosto 2011, ma magari domani gli bastano i 98,6-98,8 all'incrocio tra il minimo di luglio 2011 e la rialzista di lungo corso che sale dal minimo dei minimi di novembre 2011.

in poche parole c'è un shs reverse enorme di cui sta costruendo la spalla destra e siamo vicini al bottom di detta spalla. questo se vogliamo essere rialzisti.

se invece vogliamo essere ribassisti, vi ricordo che c'è sempre il target del testa-spalle riba di cui ebbi a scrivere in più occasioni e che proiettava a quota 90.

ecco, adesso ho anche tirato una forchetta di andrews ed il target in basso collimerebbe con i 90 di cui sopra diciamo tra agosto e settembre prossimi.

così, giusto perché ci deve essere sempre un contrario in ogni cosa che osserviamo.

...solo per sdrammatizzare e con infinita stima al lavoro che condividi con tutti noi...:up:

MA UN CUCCHIAIO DI TOTTI QUANDO CE LO FAI VEDERE?:lol:
 

camaleonte

Forumer storico
Purtroppo ho dovuto rimandare il pieno di gasolio, perchè il petrolio scende ancora.
Sono stato nell'orticello e, al mio rientro ho scoperto che si è aggiunto un "falco" tra le colombe.
Per quanto mi riguarda, può dire ciò che vuole ma, chi si esprime in questo modo, non lo considero
nemmeno. Qui, come giustamente dice SPX, mettiamo soldi VERI e sudati, sta a noi quindi filtrare il contenuto
di ogni affermazione. Riconosco che in questa fase così delicata, l'attacco della speculazione può condurre
i ns. TDS a toccare i minimi che abbiamo conosciuto ma, il buon senso di Stefano e i suoi saggi consigli
ci faranno superare anche questa tempesta.
Penso che la migliore spiegazione di ciò che sta accadendo l'ha fornita un forumista delle perpetue il quale,
sostiene che gli investitori temono con la Spagna una replica di quanto accaduto ai poosessori di TDS greci: mentre l'ESM e BCE
hanno mantenuto la garanzia sui capitali versati alla Grecia, i privati hanno subito un haircourt anche del 75%
e la cosa potrebbe succedere anche con l'Italia se continuerà questo stillicidio.
La mia personale opinione è un'altra: come i dieci piccoli indiani, la speculazione di lingua inglese sta
facendo cadere ad uno ad uno pezzi d'Europa, e potrebbe continuare fino a quando non vedrà la BCE avviare la stamperia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro mts .indici di performance

Dati al:11-06-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,22 1,72 3,80 1,78 2,05
EMTX 3-5 Y 170,91 3,78 3,62 4,05 2,25
EMTX 5-7 Y 178,60 5,23 4,38 5,91 3,02
EMTX 7-10 Y 182,15 7,02 3,78 8,16 3,33
EMTX 10-15 Y 177,64 9,37 5,00 12,26 4,29
EMTX +15 Y 204,91 14,55 4,91 23,01 3,60
EMTX Global 175,18 6,37 4,11 8,43 3,30
EMTXi 184,03 7,70 1,94 9,02 1,95
EMTX 15-25 Y 202,51 13,06 5,19 19,75 3,76
EMTX +25 Y 206,40 17,86 4,28 30,27 3,35
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

camaleonte

Forumer storico
Trovato:

I paesi molto indebitati, ma anche la Germania e la Commissione Ue, preferiscono l'ipotesi Esm, in quanto Eurostat non contabilizzerebbe i prestiti nei debiti nazionali, come avverrebbe invece nel caso di un ricorso all'Esfs, con un aggravio per l'Italia di circa 20 miliardi. L'ipotesi Esm si scontra però con i ritardi nel processo di ratifica del nuovo statuto (che rendono improbabile il suo avvio nei tempi auspicati), ma anche con altre considerazioni: lo status di creditore privilegiato di cui gode l'Esm potrebbe costituire un deterrente per gli investitori privati, facendo salire ancora di più i rendimenti dei Bonos."

L'articolo completo:
Dopo la Spagna il nodo Italia<br>Rehn: «Economia squilibrata» - Economia - l'Unità
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Purtroppo ho dovuto rimandare il pieno di gasolio, perchè il petrolio scende ancora.
Sono stato nell'orticello e, al mio rientro ho scoperto che si è aggiunto un "falco" tra le colombe.
Per quanto mi riguarda, può dire ciò che vuole ma, chi si esprime in questo modo, non lo considero
nemmeno. Qui, come giustamente dice SPX, mettiamo soldi VERI e sudati, sta a noi quindi filtrare il contenuto
di ogni affermazione. Riconosco che in questa fase così delicata, l'attacco della speculazione può condurre
i ns. TDS a toccare i minimi che abbiamo conosciuto ma, il buon senso di Stefano e i suoi saggi consigli
ci faranno superare anche questa tempesta.
Penso che la migliore spiegazione di ciò che sta accadendo l'ha fornita un forumista delle perpetue il quale,
sostiene che gli investitori temono con la Spagna una replica di quanto accaduto ai poosessori di TDS greci: mentre l'ESM e BCE
hanno mantenuto la garanzia sui capitali versati alla Grecia, i privati hanno subito un haircourt anche del 75%
e la cosa potrebbe succedere anche con l'Italia se continuerà questo stillicidio.
La mia personale opinione è un'altra: come i dieci piccoli indiani, la speculazione di lingua inglese sta
facendo cadere ad uno ad uno pezzi d'Europa, e potrebbe continuare fino a quando non vedrà la BCE avviare la stamperia.
Si camaleonte,speriamo il bene dell'europa che ha risorse immense e quando avranno finito queste speculazioni sui titoli di stato e indici azionari, verrà il sereno.Buona notte
 

Users who are viewing this thread

Alto