Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il Falco? chi è costui?

Grazie :bow::bow:

Sei l'ennesimo PROF.:bow: che leggo, tutti spavaldi con le loro teorie, ma o scrivi con continuità e spieghi una volta a settimana cosa vedi, o se no fai la figura del solito veggente, a cui credo poco, ma ogni tanto ci azzeccate!
Io sono solo uno che vuole imparare, ma da gente come Popov si può fare, continuo, disponibile e poi non fa il "mago" legge il grafico e prova a proittarlo in avanti, ma non sa nemmeno lui da che parte può andare.
Se tu hai questa capacità occulta, sarebbe bello leggerti più spesso ;)

:ciao: Mi sento di condividere la risposta di Belindo.
Buona notte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Nessun segnale di acquisto di BTP

Continua l'assenza di ogni segnale di acquisto dall'AT con le medie mobili sul 2019, che vale anche per i titoli prossimi come scadenza.
La linea rossa dei prezzi (in ben visibile trend ribassista) non ce la fa proprio a bucare al rialzo la media mobile a 30 giorni, ma viene da questa sempre respinta in giù!
La regola è la seguente:
In un trend al ribasso la media mobile sta sopra il grafico dei prezzi e costituisce per esso una resistenza, in un trend al rialzo la media mobile sta al di sotto del grafico dei prezzi e costituisce per esso un supporto.

SummaryChart_Image.aspx

Buona notte, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
:)
dura risponderti Bancor ...ho due ipotesi
a) i trader che cercavano quel famoso 1% (...:-?... )di salita dopo l'emissione di cui si leggeva/scriveva la scorsa settimana e che spaventati hanno immediatemente mollato... (e qui di :-?:-? ce ne stanno due!)
b) operatività scalper/intraday in discesa.
Vabbè .. ma speculare su un titolino sostanzialmente illiquido appena emesso mi pare troppo ... In questi momenti serve il coraggio di comprare e mediare .. in attesa di tempi migliori e di realizzi importanti in quel caso:up:
 

bancor

Forumer storico
spread a 450... roba da matti... previsione per domani?
E' sceso nella notte? Aveva chiuso a 473 .. 450 sarebbe una buona notizia.
Ormai non si capisce nulla .. impossibile fare previsioni anche perchè tante cose ci sono ignote.
Ieri sera ho sentito Cesare Romiti alla presentazione del suo libro .. interessante ma anche leggermente funesto il suo parallelismo sulla germania che periodicamente si sviluppa, crea problemi insormontabili all'europa, scatena guerre che inevitabilmente perde con distruzioni e morti e poi rinasce, cresce, sviluppa forza e presunzione e di nuovo una guerra nefasta.
E' successo nel 1877, nel 15/18, nel 39/45 ed ora di nuovo abbiamo una Germania fortissima, ben organizzata, prepotente che vuole imporre il proprio predominio economico e morale agli altri. Speriamo che la storia non si ripeta.
Con le idee di Romiti condivido poco o nulla ma l'Idea d avviare la costruzione degli Stati Uniti d'europa ed una ricostruzione di questo paese (del paesaggio, della messa in sicurezza delle abitazioni, del risparmio energetico, della tutela intelligente del territorio) .. ecco .. questa idea la condivido.
 

Prospero

Io speriamo...
E' sceso nella notte? Aveva chiuso a 473 .. 450 sarebbe una buona notizia.
Ormai non si capisce nulla .. impossibile fare previsioni anche perchè tante cose ci sono ignote.
Ieri sera ho sentito Cesare Romiti alla presentazione del suo libro .. interessante ma anche leggermente funesto il suo parallelismo sulla germania che periodicamente si sviluppa, crea problemi insormontabili all'europa, scatena guerre che inevitabilmente perde con distruzioni e morti e poi rinasce, cresce, sviluppa forza e presunzione e di nuovo una guerra nefasta.
E' successo nel 1877, nel 15/18, nel 39/45 ed ora di nuovo abbiamo una Germania fortissima, ben organizzata, prepotente che vuole imporre il proprio predominio economico e morale agli altri. Speriamo che la storia non si ripeta.
Con le idee di Romiti condivido poco o nulla ma l'Idea d avviare la costruzione degli Stati Uniti d'europa ed una ricostruzione di questo paese (del paesaggio, della messa in sicurezza delle abitazioni, del risparmio energetico, della tutela intelligente del territorio) .. ecco .. questa idea la condivido.
No, di notte non scende. Ha aperto adesso a 472.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
E' sceso nella notte? Aveva chiuso a 473 .. 450 sarebbe una buona notizia.
Ormai non si capisce nulla .. impossibile fare previsioni anche perchè tante cose ci sono ignote.
Ieri sera ho sentito Cesare Romiti alla presentazione del suo libro .. interessante ma anche leggermente funesto il suo parallelismo sulla germania che periodicamente si sviluppa, crea problemi insormontabili all'europa, scatena guerre che inevitabilmente perde con distruzioni e morti e poi rinasce, cresce, sviluppa forza e presunzione e di nuovo una guerra nefasta.
E' successo nel 1877, nel 15/18, nel 39/45 ed ora di nuovo abbiamo una Germania fortissima, ben organizzata, prepotente che vuole imporre il proprio predominio economico e morale agli altri. Speriamo che la storia non si ripeta.
Con le idee di Romiti condivido poco o nulla ma l'Idea d avviare la costruzione degli Stati Uniti d'europa ed una ricostruzione di questo paese (del paesaggio, della messa in sicurezza delle abitazioni, del risparmio energetico, della tutela intelligente del territorio) .. ecco .. questa idea la condivido.

Quelle sono le guerre del militarismo di matrice prussiana, che sembrerebbe essersene definitivamente andato nel 45. Mi pare un paragone piuttosto fuori luogo (fine della digressione).
 

Users who are viewing this thread

Alto