Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

28/6/2012=la mossa a sorpresa potrebbe farla il nostro DRAGHI alla BCE che,complic ei dati sull'inflazione sotto controllo ed in molti paesi sotto il 2% , potrebbe spindergi alla riunione del 5/7/2012 ad abbassare fortemente i tassi di riferimento ed addirittura portare a zero il tasso di remunerazione dei depositi overnight presso le banche. una mossa gia sperimentata in svezia nel 2009 e che ha come scopo immediato quello di dare forza all'immissione di denaro nell'economia reale, in prestiti, investimenti.

La mossa ,di politica monetaria, sarebbe un ponte in attesa di mosse di politca fiscale comune europea che richiedono tempo e maggiori passaggi.
Draghi lo puo fare,di concerto con altri membri della bce. lA MOSSA SAREBBE POSITIVA SE CONTEMPORANEAMENTE CI FOSSE UNA tassa sulle transazioni finanziarie COSI COME VOLUTA DA ITALIA FRANCIA GERMANIA ED OSTEGGIATA DA uk.uNA TASSA CHE COLPISCA CHI FA TRADING FORSENNATTO CON I SISTEMI AUTOMATICI E SOPRATTUTTO IN DERIVATI.

Buon giorno WIND OF CHANGE e benvenuto qui con noi:bow:.Giornata in chiaro scuro per i nostri btp. Si ripartirà da Lunedì,spero meglio
:)

Io sarei favorevole :up:
Abbassa il TUS di almeno 0.25% tanto non si allarma più nessuno :rolleyes:, a zero quello dei depositi, ma ci vuole una tassa sulle transazioni, meglio ancora se avessero le palle e la facessero solo sui derivati almeno dello 0.2 :eek:
Allora si che cominceremo a vedere qualche soldo nell'economia reale, anche perchè una parte confluirebbe nella finanza "sana" e cioè nei debiti sovrani, nelle azioni aziendali, e darebbe slancio alle quotazioni di borsa, così da sbloccare tutti quelli che hanno denaro bloccato perchè vendere sarebbe troppo "costoso".
Ma è un sogno :rolleyes:
Ma tu hai capito come sarà questa Tobin tax?
Io sapevo nella proposta originaria giacente in commisione ue che colpiva solo le grandi transazioni escudendo una franchigia...è così?

Ma tu hai capito come sarà questa Tobin tax?
Io sapevo nella proposta originaria giacente in commisione ue che colpiva solo le grandi transazioni escudendo una franchigia...è così?

Dovrebbe essere così come hai scritto.
Chiaro che se la fanno pagare anche noi.......................:rolleyes:
ma penso di no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto