spx
TDSfriends ..da una vita
BTPi41 la chiusura è stata proprio sotto il fibo che avevamo tracciato, e sotto la media mobile che è un mio esperimento, da verificare.
Il trend resta negativo, quindi meglio stare in guardia.
IMHO
Io ne ho seguito un'altro di "esperimento" ..che mi ha tenuto fermo.
Non ho potuto seguire tanto ...mi sono concentrato sul book di uno dei Btp più scambiati oggi e che per duration è influenzato dalle prossime aste ...il triennale Fb15 che oggi ha scambiato 35MLN circa.
A me ha dato l'idea di distribuzione ...con macchinette che facevano il loro sporco mestiere ...lettera sempre con quantitativi "pesanti" che però NON PULIVANO mai il book in denaro anche se per pochi tick .. probabilmente sbaglierò...però già altre volte prima di scendere verso rendimenti in linea con il benchmark triennale in asta ...si assisteva ad una giornata di migliori volumi al rialzo..per poi calare.
Non so ...mi sbaglierò..ma oggi i 100,2 dello "scalatore" FBTP è figlio ANCHE della "tirata del gregario" istituzionale che piazzava carta vecchia per far posto alle nuove emissioni ...anche perchè il triennale alle 14 rendeva il 4,1/4,2 Lordo... quando la scorsa asta (ma anche solo ieri) eravamo al 4,7/4,8 Lordo .....mmmmmmm
Se sono Rose credo si vedrà dopo le aste... anzi già dal risultato del Bot di Giovedi...e qui ho tutta una mia idea (speranza ...)