Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

E' questo il bello delle discussioni, ognuno ragiona con i propri convincimenti ed è giusto che sia così... nella mia educazione mio nonno (pace all'anima sua) ha avuto un ruolo importante e mi ha sempre detto nei suoi ricordi di guerra che il popolo americano si è sacrificato per liberarci anche se poteva per un po' di tempo fregarsene delle beghe interne alla vecchia e litigiosa europa...potrebbe essere retorica che non interessa a nessuno ma a me interessa e molto. Attenzione, quando parlo degli americani parlo della gente qualunque, non dei governanti, qui si aprirebbe un altro capitolo.

forse sono meno romantico e non credo molto al sacrificio del popolo americano nei riguardi delle beghe europee, anzi, considerando come, il popolo americano, considerava gli europei, in particola modo gli italiani (sacco e vanzetti) come un livello intermedio tra loro ed i neri hanno fatto di tutto per entrare in guerra ( Pearl Harbor è un esempio di come gli americani prestarono il fianco per farsi attaccare) per imporre la loro politica economica all'europa.

http://www.storiainrete.com/25/storia-militare/pearl-harbor-il-grande-inganno-di-franklin-delano-roosevelt/

Ultima modifica:
:ciao:
Uno non può assentarsi un paio d'ore sotto un SERVER che al ritorno si ritrova il TraderDelLago :bow: e l'uomo d'Oro Piacentino SCODINZOLARE festanti :-o intorno alla nuova arrivata sul thd .....:D:D

Bene preso atto delle "SOLERTI" risposte d'opinione dei testosteronici giovincelli ;) alla composizione del Ptf di Dama (Benvenuta! e partecipa spesso :rosa: ci vuole un pò di femminilità in mezzo a tutti questi MASCHIACCI ...) indegnamente da saggio "asceta" mi aggiungo :fiu:

E mi "appoggio" un pò a Nix ...

io opterei, se un giorno ti andasse di farlo, visto anche la percentuale comunque relativa di TdS (30%) rispetto al totale del Ptf, di semplificare accorpando le duration e suddividendo fra medi e lunghi per minimizzare le possibilità di incastro.
Personalmente negli ultimi 5mesi operando sui 5anni ho avuto diverse soddisfazioni sia di Trading che di rendimento.
Dall'emissione il 17 ha avuto escursioni di prezzo 3/5punti che difficilmente non riesci a recuperare con rimbalzi e/o mediando.. il benchmark di periodo ti offre volumi ADATTI anche per intraday/multiday nel caso tu ne fossi interessata.
Sul decennale poi stesso identico concetto.
Posso? Ma è solo un'opinione personale Dama :) io avrei 2 lunghi (- %su ind.TV + %suTF ced."corposa" vedi il magnifico 29), 2 Medi (-%su ind.TV +%suTF meglio se è il Benchmark duration), 1 Corto TF 5anni
E sul Corto TF 5anni avrei la % PIU' CONSISTENTE oggi come oggi.

[Reuters] CORRECTED-Euro extends falls, traders cite CSU comments
CORRECTED - (Correct headline to read CSU) LONDON, July 20 (Reuters) - The euro extended losses on Friday with traders citing a German newspaper report that quoted a member of a political party in the German coalition government as saying euro zone countries should comply with agreed reforms or leave the bloc. Asked if Greece could stay in the euro, Gerda Hasselfeldt, a senior member of the Bavarian Christian Social Union (CSU), sister party to Chancellor Angela Merkel's Christian Democratic Union (CDU) said it was up to Greece to implement measures that had been agreed. "If a country is unwilling or unable to comply with its obligations, it must leave the euro zone," she added in an interview to the Rheinische Post. The comments repeat the position taken earlier this year by Hasselfeldt of the Bavaria-based sister party of Merkel's CDU, which has tended to be more critical of EU bailouts than the CDU.[

:ciao:
Uno non può assentarsi un paio d'ore sotto un SERVER che al ritorno si ritrova il TraderDelLago :bow: e l'uomo d'Oro Piacentino SCODINZOLARE festanti :-o intorno alla nuova arrivata sul thd .....:D:D

Bene preso atto delle "SOLERTI" risposte d'opinione dei testosteronici giovincelli ;) alla composizione del Ptf di Dama (Benvenuta! e partecipa spesso :rosa: ci vuole un pò di femminilità in mezzo a tutti questi MASCHIACCI ...) indegnamente da saggio "asceta" mi aggiungo :fiu:

E mi "appoggio" un pò a Nix ...

io opterei, se un giorno ti andasse di farlo, visto anche la percentuale comunque relativa di TdS (30%) rispetto al totale del Ptf, di semplificare accorpando le duration e suddividendo fra medi e lunghi per minimizzare le possibilità di incastro.
Personalmente negli ultimi 5mesi operando sui 5anni ho avuto diverse soddisfazioni sia di Trading che di rendimento.
Dall'emissione il 17 ha avuto escursioni di prezzo 3/5punti che difficilmente non riesci a recuperare con rimbalzi e/o mediando.. il benchmark di periodo ti offre volumi ADATTI anche per intraday/multiday nel caso tu ne fossi interessata.
Sul decennale poi stesso identico concetto.
Posso? Ma è solo un'opinione personale Dama :) io avrei 2 lunghi (- %su ind.TV + %suTF ced."corposa" vedi il magnifico 29), 2 Medi (-%su ind.TV +%suTF meglio se è il Benchmark duration), 1 Corto TF 5anni
E sul Corto TF 5anni avrei la % PIU' CONSISTENTE oggi come oggi.

Grazie anche a te SPX, ti dico, è da poco che mi muovo in questa situazione e mi sembra di avere già fatto troppi danni...vi seguo da tempo ma non sono mai intervenuta per una sorta di reticenza, nota dominante del mio carattere...
Spero presto di potere muovermi con più scioltezza, mi rendo conto che il mio pmc su 41ì è difficilmente recuperabile, ma ultimamente, quando ho provato a rimediare ho sbagliato timing...:(

Buona giornata! Ho letto i precedenti post trovandoli come sempre molto interessanti. Un saluto e un ben arrivata a dama :).
Peccato che nel frattempo il piatto pianga :sad:. Preso a 90,22 un cippetto del 23 4,75%.

Grazie anche a te SPX, ti dico, è da poco che mi muovo in questa situazione e mi sembra di avere già fatto troppi danni...vi seguo da tempo ma non sono mai intervenuta per una sorta di reticenza, nota dominante del mio carattere...
Spero presto di potere muovermi con più scioltezza, mi rendo conto che il mio pmc su 41ì è difficilmente recuperabile, ma ultimamente, quando ho provato a rimediare ho sbagliato timing...:(

:)
82 ...irrecuperabile Dama? ..e perchè?
Se sei entrata per un trading di pochi mesi: SI
ma se se entrata con il ragionamento: "rende x%, mi può stare bene metterci una % del ptf che POSSO tenere ferma in caso di ribasso visto che è un trentennale.." :up: ...beh..allora non ci vedo NULLA di irrecuperabile.
Hai solo una perdita di RENDIMENTO di 1/2 punti % (dipende dall'andamento del C.I.) in questo periodo di ribasso ...che durerà per.. ????
ECCO E' QUI IL PUNTO!
Se la situazione cambierà e si risolverà positivamente ..il tuo 82 non è un brutto pmc ..ANZI...se si risolverà negativamente, a mio personale giudizio, QUALSIASI PMC su qualsiasi TdS è IRRECUPERABILE..perchè per me l'epilogo non è l'haircut.

Come dicevo questa mattina la situazione volge al drammatico se non trovano almeno un pagliativo, un paracetamolo, visto che sono diventati più dottori che economisti in Europa :rolleyes:
Il campanello d'allarme lo ha lanciato il FBUND che sono 3 giorni che io e Popov :bow: consideriamo in trend positivo e quindi non favorevole alla nostra situazione.
Il FBTP invece è questo e se perde il supporto a 98.12 possiamo anche spendere una lacrima :sad:

IMHO

Allegati

• FBTP.png
    FBTP.png
    15,8 KB · Visite: 260
:)
82 ...irrecuperabile Dama? ..e perchè?
Se sei entrata per un trading di pochi mesi: SI
ma se se entrata con il ragionamento: "rende x%, mi può stare bene metterci una % del ptf che POSSO tenere ferma in caso di ribasso visto che è un trentennale.." :up: ...beh..allora non ci vedo NULLA di irrecuperabile.
Hai solo una perdita di RENDIMENTO di 1/2 punti % (dipende dall'andamento del C.I.) in questo periodo di ribasso ...che durerà per.. ????
ECCO E' QUI IL PUNTO!
Se la situazione cambierà e si risolverà positivamente ..il tuo 82 non è un brutto pmc ..ANZI...se si risolverà negativamente, a mio personale giudizio, QUALSIASI PMC su qualsiasi TdS è IRRECUPERABILE..perchè per me l'epilogo non è l'haircut.

Vedi peggio dell'haircut :eek::eek:
tipo trovarsi nudi nel letto con la Merkel?:help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto