Nix
Noio volevàn savoir ...
E' questo il bello delle discussioni, ognuno ragiona con i propri convincimenti ed è giusto che sia così... nella mia educazione mio nonno (pace all'anima sua) ha avuto un ruolo importante e mi ha sempre detto nei suoi ricordi di guerra che il popolo americano si è sacrificato per liberarci anche se poteva per un po' di tempo fregarsene delle beghe interne alla vecchia e litigiosa europa...potrebbe essere retorica che non interessa a nessuno ma a me interessa e molto. Attenzione, quando parlo degli americani parlo della gente qualunque, non dei governanti, qui si aprirebbe un altro capitolo.
forse sono meno romantico e non credo molto al sacrificio del popolo americano nei riguardi delle beghe europee, anzi, considerando come, il popolo americano, considerava gli europei, in particola modo gli italiani (sacco e vanzetti) come un livello intermedio tra loro ed i neri hanno fatto di tutto per entrare in guerra ( Pearl Harbor è un esempio di come gli americani prestarono il fianco per farsi attaccare) per imporre la loro politica economica all'europa.
http://www.storiainrete.com/25/storia-militare/pearl-harbor-il-grande-inganno-di-franklin-delano-roosevelt/
Ultima modifica: