Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per il 41i 61 è un supporto importantissimo, che se perso ci conduce a 57.8 il minimo assoluto.
una chiusura sopra 62 sarebbe apprezzata per il breve periodo.

Come dicevo prima sembra proprio che il FBUND non abbia una forza particolare, ma sia già "tirato" a questi prezzi, mentre per il FBTP la partenza è stata veloce, ma senza volumi eccellenti.......................mi sembra di vedere un pò di panico.

buongiorno a tutti. tornato dal mare. riapro la mia piatta classica e recupero questo grafico daily del 41i in cui non avevo mai cancellato le linee dello storico wolfe ribassista. se ricordate lo scrissi diverso tempo fa che questa figura proiettava sul minimo assoluto a 57,9. quello che ora noto è che anche l'attuale canale ribassista proietta là all'incrocio preciso con la linea di target del wolfe giusto a fine mese. ed allora cosa mi viene in mente? che il signor Bradley ha previsto un turning point per il 28 luglio. ma guarda un po'...

P.S.: anche il fibonacci giallo sembrerebbe d'accordo.

Allegati

• btp41i.png
    btp41i.png
    68,4 KB · Visite: 103
Oooops, mi spiace, ma di settore immobiliare me ne intendo poco... a parte un po' di bricolage :D

Tutto quello che so è che ormai, per le grandi imprese, molto materiale ferroso viene dall'Oriente.. per cui, così di primo impatto, mi verrebbe da pensare che comprare nell'area Est-Dollaro sarebbe comunque più caro.
Come proprietario, inoltre, sarei arrabbiato, perché una svalutazione monetaria comporta anche la svalutazione dei beni legati al territorio, immobili privati compresi (penso).

Magari qualcuno più competente può chiarirci meglio le idee.
Quando c'era la lira e quindi anche le svalutazioni i prezzi delle abitazioni sono sempre stati crescenti e il reddito che ti dava la locazione era di gran lunga inferiore all'investimento in tds (parlo di locazioni in media città di provincia, non immobili di pregio). Ora le grandi aziende di costruzione esistono ancora nelle grandi città e comunque quelle che di solito partecipano solo ad appalti pubblici : il resto si sono molto ridimensionate per avere minori spese fisse e fanno lavorare gli artigiani specializzati nelle varie lavorazioni. A spanne sempre con le caratteristiche dell'immobile sopra descritte la redditività si aggira simile all'investimento su di un btp decennale con i pmc di oggi. Il grande affare nell'immobiliare è stato fatto da chi involontariamente ha acquistato casa in lire e la rivende in euro...purtroppo non è la solita frase fatta...

buongiorno a tutti. tornato dal mare. riapro la mia piatta classica e recupero questo grafico daily del 41i in cui non avevo mai cancellato le linee dello storico wolfe ribassista. se ricordate lo scrissi diverso tempo fa che questa figura proiettava sul minimo assoluto a 57,9. quello che ora noto è che anche l'attuale canale ribassista proietta là all'incrocio preciso con la linea di target del wolfe giusto a fine mese. ed allora cosa mi viene in mente? che il signor Bradley ha previsto un turning point per il 28 luglio. ma guarda un po'...

P.S.: anche il fibonacci giallo sembrerebbe d'accordo.

Popov il BTP è andato a testare il FIBO che ha fatto da supporto, ma se lo passa si potrebbe scendere forte.

Il FBUND mi lascia piuttosto tranquillo, perchè ha aperto in gap-up ma per adesso riesce a disegnare sul dayli solo una doji con volumi bassi.
Potrebbe essere che aspetti l'esito delle aste tedesche di questa mattina.
COme dobbiamo leggerlo il gap?
Meglio aspettare qualche giorno per valutarlo?

nei giorni scorsi stavo pensando al perdurare dell'incertezza politica in italia. mi chiedevo e vi chiedo: ma se voi foste nei panni del pagliaccio che s'è appena ricandidato, vorreste arrivare alla campagna elettorale delle prossime elezioni con lo spread alto o basso?

nei giorni scorsi stavo pensando al perdurare dell'incertezza politica in italia. mi chiedevo e vi chiedo: ma se voi foste nei panni del pagliaccio che s'è appena ricandidato, vorreste arrivare alla campagna elettorale delle prossime elezioni con lo spread alto o basso?

direi, il più alto possibile per dimostrare che il problema non era lui :wall::wall:

direi, il più alto possibile per dimostrare che il problema non era lui :wall::wall:
ed anche per sparare un po' di cacca sul governo tecnico (monti), su chi ha voluto il governo tecnico (napolitano) e su chi ha sostenuto il governo tecnico (bersani, casini e alfano che ha già liquidato)

E' impossibile per noi essere nei panni di colui che tra tanti pagliacci ne è il re.

Per il Cav. non ha alcuna importanza perchè se fosse più alto di quando se n'è andato si presenterebbe come il possibile futuro salvatore della Patria e se lo spread si abbassasse direbbe che è bastato l'annuncio della sua ricandatura per farlo scendere. Pagliaccio resterebbe in ogni caso.

ed anche per sparare un po' di cacca sul governo tecnico (monti), su chi ha voluto il governo tecnico (napolitano) e su chi ha sostenuto il governo tecnico (bersani, casini e alfano che ha già liquidato)

QUindi anche tu fai parte della schiera di persone che imputa a B. il potere anche di muovere lo spread, di comandare le comunicazioni, di poter fare ciò che altri non possono?
Io non ho mai creduto a questa cosa, e non ci credo nemmeno adesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto