Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per il Cav. non ha alcuna importanza perchè se fosse più alto di quando se n'è andato si presenterebbe come il possibile futuro salvatore della Patria e se lo spread si abbassasse direbbe che è bastato l'annuncio della sua ricandatura per farlo scendere. Pagliaccio resterebbe in ogni caso.

Si, ma concordo con Popov, sul fatto di potersi presentare come il martire, che per il bene dell'italia si è fatto da parte, facendo pesare ora, che chi lo ha sostituito ha miseramente fallito. Questa purtroppo è anche la realtà, sinceramente non mi sembra che Monti sia riuscito a fare qualcosa per l'italia, si è incaponito con la fornero su un'inutile riforma del lavoro, colpito i pensionati e poi non mi sembra altro.. vediamo se ai minuti finali riesce a tagliare qualche provincia ma dubito....

L'unico punto a suo favore è il credito internazionale della sua figura cosa che non ci ha messo molto al riparo dalla tempesta...

QUindi anche tu fai parte della schiera di persone che imputa a B. il potere anche di muovere lo spread, di comandare le comunicazioni, di poter fare ciò che altri non possono?
Io non ho mai creduto a questa cosa, e non ci credo nemmeno adesso.

non credo che possa muovere lo spread ma sicuramente è molto bravo nel giocarci dal punto di vista mediatico.

Per il Cav. non ha alcuna importanza perchè se fosse più alto di quando se n'è andato si presenterebbe come il possibile futuro salvatore della Patria e se lo spread si abbassasse direbbe che è bastato l'annuncio della sua ricandatura per farlo scendere. Pagliaccio resterebbe in ogni caso.

Parliamo di B. che e' indifendibile e' una vergogna la sua ricandidatura il problema e' che questo torna e ritorna proprio perche' le alternative sono piu' o meno come lui. Ma ve li vedete a fare un governo Bersani,Vendola ,Di Pietro? Da una parte il B. e dall'altra questi di prima....
Ecco perche' quando critico Monti mi guardo intorno e visti i nostri politici di destra come di sinistra torno a guardarlo e tiro un sospiro di sollievo.Non so a voi ma a me fa questo effetto. Buona giornata a tutti

Parliamo di B. che e' indifendibile e' una vergogna la sua ricandidatura il problema e' che questo torna e ritorna proprio perche' le alternative sono piu' o meno come lui. Ma ve li vedete a fare un governo Bersani,Vendola ,Di Pietro? Da una parte il B. e dall'altra questi di prima....
Ecco perche' quando critico Monti mi guardo intorno e visti i nostri politici di destra come di sinistra torno a guardarlo e tiro un sospiro di sollievo.Non so a voi ma a me fa questo effetto. Buona giornata a tutti
Forse una speranziella ci potrebbe essere con Oscar Giannino ma è molto flebile.

Si, ma concordo con Popov, sul fatto di potersi presentare come il martire, che per il bene dell'italia si è fatto da parte, facendo pesare ora, che chi lo ha sostituito ha miseramente fallito. Questa purtroppo è anche la realtà, sinceramente non mi sembra che Monti sia riuscito a fare qualcosa per l'italia, si è incaponito con la fornero su un'inutile riforma del lavoro, colpito i pensionati e poi non mi sembra altro.. vediamo se ai minuti finali riesce a tagliare qualche provincia ma dubito....

L'unico punto a suo favore è il credito internazionale della sua figura cosa che non ci ha messo molto al riparo dalla tempesta...

Ma secondo voi Monti non sa quello che deve fare?
Vi do solo un dato :1800 emendamenti alla spending review che di per se e' una barzelletta a livello di tagli.
Ma non vedete che ad ogni provvedimento tutti a destra come a sinistra si oppongono? Purtroppo ogni provedimento di Monti deve essere mediato con i nazional-cialtroni che ci hanno fatto arrivare a Novembre 2011 e che hanno scialaquato anni e anni di interessi zero regalatoci dall'euro .

Ma secondo voi Monti non sa quello che deve fare?
Vi do solo un dato :1800 emendamenti alla spending review che di per se e' una barzelletta a livello di tagli.
Ma non vedete che ad ogni provvedimento tutti a destra come a sinistra si oppongono? Purtroppo ogni provedimento di Monti deve essere mediato con i nazional-cialtroni che ci hanno fatto arrivare a Novembre 2011 e che hanno scialaquato anni e anni di interessi zero regalatoci dall'euro .

io mi limito a riportare quello che ha fatto o non ha fatto, la riforma del lavoro è stata inutile ma è costata al paese un paio di mesi di conflitti sociali, a chi hanno giovato?

Lui ha un arma, la fiducia, a quel punto i cialtroni si assumeranno la responsabilità di averlo fatto cadere.....

spread sopra i 500: non abituiamoci

Per il 41i 61 è un supporto importantissimo, che se perso ci conduce a 57.8 il minimo assoluto.
una chiusura sopra 62 sarebbe apprezzata per il breve periodo.

Come dicevo prima sembra proprio che il FBUND non abbia una forza particolare, ma sia già "tirato" a questi prezzi, mentre per il FBTP la partenza è stata veloce, ma senza volumi eccellenti.......................mi sembra di vedere un pò di panico.

:ciao:Buona giornata a tutti i forumisti.
Lo spread non sta tenendo quota 500. Gli sforzi delle istituzioni per tenerlo sotto 500 non stanno avendo successo. Penso che una situazione del genere non possa durare mesi: diciamolo chiaro!
Gli investitori stranieri stanno continuando a vendere e quelli italiani non ne comprano in eguale quantità.
Credo che interverrà Draghi, ma non potrà essere una soluzione definitiva.
In altri tempi in triplo panico mi sarei buttato a capofitto. Oggi non me la sento di vendere in gain il 25% del ptf in ETC oro per buttarmi sui tds.
Mi dispiace se deludo qualcuno, ma la situazione attuale dice proprio che dopo la rapina greca ai risparmiatori le cose sono radicalmente cambiate.
Ricordiamoci che le cose stanno sempre un po' peggio di come ce la raccontano (locuzione ripresa dal bravo Belindo).
Continuo a cedolare al 4-5% sui tds con il 75% del ptf (con scadenza massima 2022), ma rimango in tripla vigilanza.
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto