Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:ciao:Buona giornata a tutti i forumisti.
Lo spread non sta tenendo quota 500. Gli sforzi delle istituzioni per tenerlo sotto 500 non stanno avendo successo. Penso che una situazione del genere non possa durare mesi: diciamolo chiaro!
Gli investitori stranieri stanno continuando a vendere e quelli italiani non ne comprano in eguale quantità.
Credo che interverrà Draghi, ma non potrà essere una soluzione definitiva.
In altri tempi in triplo panico mi sarei buttato a capofitto. Oggi non me la sento di vendere in gain il 25% del ptf in ETC oro per buttarmi sui tds.
Mi dispiace se deludo qualcuno, ma la situazione attuale dice proprio che dopo la rapina greca ai risparmiatori le cose sono radicalmente cambiate.
Ricordiamoci che le cose stanno sempre un po' peggio di come ce la raccontano (locuzione ripresa dal bravo Belindo).
Continuo a cedolare al 4-5% sui tds con il 75% del ptf (con scadenza massima 2022), ma rimango in tripla vigilanza.
Ciao, ciao, Giuseppe

Concordo con g.In. Uscito in loss dal 31, mantengo i tds 2018. :corna:

:ciao:Buona giornata a tutti i forumisti.
Lo spread non sta tenendo quota 500. Gli sforzi delle istituzioni per tenerlo sotto 500 non stanno avendo successo. Penso che una situazione del genere non possa durare mesi: diciamolo chiaro!
Gli investitori stranieri stanno continuando a vendere e quelli italiani non ne comprano in eguale quantità.
Credo che interverrà Draghi, ma non potrà essere una soluzione definitiva.
In altri tempi in triplo panico mi sarei buttato a capofitto. Oggi non me la sento di vendere in gain il 25% del ptf in ETC oro per buttarmi sui tds.
Mi dispiace se deludo qualcuno, ma la situazione attuale dice proprio che dopo la rapina greca ai risparmiatori le cose sono radicalmente cambiate.
Ricordiamoci che le cose stanno sempre un po' peggio di come ce la raccontano (locuzione ripresa dal bravo Belindo).
Continuo a cedolare al 4-5% sui tds con il 75% del ptf (con scadenza massima 2022), ma rimango in tripla vigilanza.
Ciao, ciao, Giuseppe

Per me l'analisi è corretta.
Io non entro, prima voglio vedere cammello.
Nella situazione attuale non può l'Europa bacchettare l'Italia perdifetti da deficit o riforme strutturali, ma deve aiutarla prendendo decisioni coraggiose e non temporanee!
Non mi sentivo di dare colpe a Berlusconi l'anno scorso (ma dicevo che era impresentabile come persona e come governo nel suo complesso), ma tanto meno criticherei Monti che poteva fare molto meglio ma che obbiettivamente ci ha dato più credibilità all'estero anche se dati alla mano, gli investimenti esteri calano, ma chi poteva fare il presidente del consiglio per attirare investimenti....................... la Minetti? Vendola?

Il problema adesso non è di numeri, ma di credibilità che potremmo crearla solo con la BCE che dice di garantire i titoli di stato almeno di chi rispetta i parametri UE, e consideriamo che noi siamo messi molto molto bene dal punto di vista del deficit e avanzo primario

IMHO

operatvità del triplo panico: chi è il padre?

Intanto sono intervenuto io.. 20k .. Ehehe

Ciao Bancor, avevo qualche mese fa la tua sicurezza e un po' di spavalderia. Non posso che augurarti futuri gain comprando in triplo panico. Avevo affinato molto questa operatività e feci molti gain subito dopo il fallimento LB.
Dopo la Grecia ho rimesso in discussione questa operatività, però non si sa mai, la tentazione è forte :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Nemmeno io mi sento di dare colpe a Monti. Semmai potrei darne a chi ha già iniziato a parlare di elezioni in autunno! Possibile che non capiscano che i mercati pretendono stabilità, in questo momento?

Boscolo concordo pienamente con te. Monti non mi è simpatico ma chissenefrega...cosa poteva fare in un meno di un anno nel Paese dei veti dove i partiti litigano in modo atavico, non si fanno le autostrade, non si fa la Tav, per ogni cosa c'è sempre qualcuno che dice no. Ve lo immaginate dove sarebbe lo spread senza Monti? SE ABBIAMO OTTENUTO QUALCHE CONCESSIONE DALLA MERKEL E' GRAZIE A MONTI CHE IN EUROPA E' LA LONGA MANUS DI OBAMA.
Berlusconi comunque NON si ricandiderà.

Tanto per stare allegri.....

Continua a salire il debito pubblico italiano. Secondo i dati diffusi da Eurostat, nel primo trimestre ha raggiunto il 123,3%, secondo solo alla Grecia (132,4%), toccando un nuovo picco storico dal '95 quando raggiunse il 120,9%. Era al 120,1% a fine 2011.

Tanto per stare allegri.....

Continua a salire il debito pubblico italiano. Secondo i dati diffusi da Eurostat, nel primo trimestre ha raggiunto il 123,3%, secondo solo alla Grecia (132,4%), toccando un nuovo picco storico dal '95 quando raggiunse il 120,9%. Era al 120,1% a fine 2011.

Penso che in queste % la parte che preoccupa di più è il PIL che scende inesorabilmente e che non ha spiragli nel breve.
Mentre le spese è sufficiente che si rinsaviscano per tagliarle anche in una settimana......................se rinsaviscono. :rolleyes:

Per me l'analisi è corretta.
Io non entro, prima voglio vedere cammello.
Nella situazione attuale non può l'Europa bacchettare l'Italia perdifetti da deficit o riforme strutturali, ma deve aiutarla prendendo decisioni coraggiose e non temporanee!
Non mi sentivo di dare colpe a Berlusconi l'anno scorso (ma dicevo che era impresentabile come persona e come governo nel suo complesso), ma tanto meno criticherei Monti che poteva fare molto meglio ma che obbiettivamente ci ha dato più credibilità all'estero anche se dati alla mano, gli investimenti esteri calano, ma chi poteva fare il presidente del consiglio per attirare investimenti....................... la Minetti? Vendola?

Il problema adesso non è di numeri, ma di credibilità che potremmo crearla solo con la BCE che dice di garantire i titoli di stato almeno di chi rispetta i parametri UE, e consideriamo che noi siamo messi molto molto bene dal punto di vista del deficit e avanzo primario

IMHO

ottima analisi.

Il degrado politico italiano è iniziato diversi anni fa, comunque il passato è passato.
La grossa incognita è trovare un governo serio e stabile che ci accompagni non qualche mese, ma almeno diversi anni.

io mi limito a riportare quello che ha fatto o non ha fatto, la riforma del lavoro è stata inutile ma è costata al paese un paio di mesi di conflitti sociali, a chi hanno giovato?

Lui ha un arma, la fiducia, a quel punto i cialtroni si assumeranno la responsabilità di averlo fatto cadere.....

Purtroppo Monti deve sostenersi sulla maggioranza dei partiti barlocchi che non votano le riforme più utili al paese. Non gli hanno fatto passare nè le liberalizzazioni nè una patrimoniale per i più ricchi, adesso mettono i bastoni tra le ruote per il taglio delle province. Così non ha potuto lavorare come avrebbe potuto e voluto

Purtroppo Monti deve sostenersi sulla maggioranza dei partiti barlocchi che non votano le riforme più utili al paese. Non gli hanno fatto passare nè le liberalizzazioni nè una patrimoniale per i più ricchi, adesso mettono i bastoni tra le ruote per il taglio delle province. Così non ha potuto lavorare come avrebbe potuto e voluto
Ricordo in queste situazioni il pensiero di Junker (P.M. Lussemburgo): i politici, benchè se ne dica, sanno quello che devono fare per risolvere la crisi ma non hanno ancora trovato il modo di farlo e poi essere rieletti...purtroppo condivido...

Users who are viewing this thread

Back
Alto