Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Bravo Nix concordo pienamente !!:bow:
Non siamo d'accordo sugli americani ma sulla politica nostrana siamo in sintonia...:)

QUindi anche tu fai parte della schiera di persone che imputa a B. il potere anche di muovere lo spread, di comandare le comunicazioni, di poter fare ciò che altri non possono?
Io non ho mai creduto a questa cosa, e non ci credo nemmeno adesso.
io non lo imputo a berlusconi. lo imputo alla politica tutta. i mercati hanno bisogno di stabilità e di politiche economiche e sociali certe e vogliono saperlo prima.
la perdurante instabilità politica del nostro paese quindi fa allontanare gli investitori.

Titubanti sulla permanenza nell'Euro

E' proprio per questo che non sono negativo sull'Italia, che tradotto significa che non credo in un hair-cut, ma sono titubante sulla pemanenza nell'Euro, perchè se non ci aiutano le istituzione Europee, cosa ci stiamo a fare in Europa?
...........................................
IMHO :bow:

E' la mia stessa posizione in questo momento.
Il difficile è cercare di prevedere in che modo verrebbe gestita una eventuale uscita dall'euro: es. mascherata, tipo Euro 2 riservato a Spagna, Italia, Portogallo, Irlanda, Grecia e qualche altro Paese dell'Est.
E le attuali banconote rimarrebbero tali e quali? Probabilmente si.
E in tal caso, per evitare una fuga dai depositi, non sarebbe cosa intelligente trasformare con decreto i conti attuali in conti di deposito in valuta estera?
Sarebbe evitato il panico!
Chiedo scusa di questo approfondimento, è solo un mio pensiero a voce alta, che prende spunto dalla considerazione di Belindo.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
QUindi anche tu fai parte della schiera di persone che imputa a B. il potere anche di muovere lo spread, di comandare le comunicazioni, di poter fare ciò che altri non possono?
Io non ho mai creduto a questa cosa, e non ci credo nemmeno adesso.

Le nomine e le epurazioni nel sistema pubblico televisivo chi le ha fatte - fino al punto più alto lo spread chi l'ha accompagnato in tanti anni(Monti non ha la bacchetta magica e non è stato appoggiato dai partiti nelle riforme che contano)- è l'unica persona che è riuscita a manipolare il sistema a suo favore.

BTPItalia 1: delusione delle famiglie italiane.

IL nostro amato BTP Italia 1 stazione poco sopra 94.
Non viene più difeso. I risparmiatori italiani che lo avevano preso a 100 non crederanno più al Governo. Le famiglie avrebbero fatto bene ad acquistarlo sul mercato anzichè all'asta, pur senza commissioni.
Io l'ho preso poco sotto 97. Comunque è un titolo che anche con concambio forzato per decreto in Euro 2, si difenderebbe bene nel caso di probabile balzo inflazionistico (l'ho scritto in piccolo, è solo una mia modestissima considerazione).
Ciao, Giuseppe

Parliamo di B. che e' indifendibile e' una vergogna la sua ricandidatura il problema e' che questo torna e ritorna proprio perche' le alternative sono piu' o meno come lui. Ma ve li vedete a fare un governo Bersani,Vendola ,Di Pietro? Da una parte il B. e dall'altra questi di prima....
Ecco perche' quando critico Monti mi guardo intorno e visti i nostri politici di destra come di sinistra torno a guardarlo e tiro un sospiro di sollievo.Non so a voi ma a me fa questo effetto. Buona giornata a tutti

Effetto condiviso - buona giornata anche a te.

io non lo imputo a berlusconi. lo imputo alla politica tutta. i mercati hanno bisogno di stabilità e di politiche economiche e sociali certe e vogliono saperlo prima.
la perdurante instabilità politica del nostro paese quindi fa allontanare gli investitori.

Ok così mi sento meglio :up:

E' la mia stessa posizione in questo momento.
Il difficile è cercare di prevedere in che modo verrebbe gestita una eventuale uscita dall'euro: es. mascherata, tipo Euro 2 riservato a Spagna, Italia, Portogallo, Irlanda, Grecia e qualche altro Paese dell'Est.
E le attuali banconote rimarrebbero tali e quali? Probabilmente si.
E in tal caso, per evitare una fuga dai depositi, non sarebbe cosa intelligente trasformare con decreto i conti attuali in conti di deposito in valuta estera?
Sarebbe evitato il panico!
Chiedo scusa di questo approfondimento, è solo un mio pensiero a voce alta, che prende spunto dalla considerazione di Belindo.
Ciao, Giuseppe

Io neanche a questo credo, penso sia troppo complicato e non praticabile nel breve periodo di un fine setimana

IMHO :bow:

Le nomine e le epurazioni nel sistema pubblico televisivo chi le ha fatte - fino al punto più alto lo spread chi l'ha accompagnato in tanti anni(Monti non ha la bacchetta magica e non è stato appoggiato dai partiti nelle riforme che contano)- è l'unica persona che è riuscita a manipolare il sistema a suo favore.

Quindi tu reputi che il male dell'Italia sia stato Berlusconi.
La mia è una semplice domanda, perchè so che ci sono persone che imputano a B. tutto il male, mentre ad esempio io non lo credo, ma sono opinioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto