Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Mah!! Qui vedo sempre più spesso curve, grafici e previsioni .. Oggi quello che è successo è dovuto soltanto a questo:

LE PAROLE DI MARIO DRAGHI

Si potrebbe capire quello che ha detto analizzando i grafici degli spread secondo per secondo e vedere l'effetto immediato sul grafico della seguente frase:

Dobbiamo rimuovere tali ostacoli per assicurare una politica monetaria unica e, dunque, la stabilità dei prezzi per tutti i cittadini della zona euro. Ciò potrebbe richiedere in alcuni casi misure eccezionali. Ma si tratta - ribadisce Draghi - della nostra responsabilità di banca centrale per l'area euro nella sua interezza

Ecco, due secondi dopo gli spread hanno ricominciato a scendere.

Altro che testa e spalle, reverse, candele, candeloni ecc. :D:D
sottoscrivo in pieno.

è il motivo per cui nel mio primissimo post in questo thread ad inizio anno scrivevo: "faccio una cosa che non ho mai fatto. applicare l'analisi tecnica ad un titolo di stato"

e lo scrivevo proprio perché lo so perfettamente che basta una parola per mandare all'aria lo studio giornaliero di un grafico.

ma ho anche sempre detto che quando nessuno parla, è l'AT che ci guida.

Ultima modifica:
Mah!! Qui vedo sempre più spesso curve, grafici e previsioni .. Oggi quello che è successo è dovuto soltanto a questo:

LE PAROLE DI MARIO DRAGHI

Si potrebbe capire quello che ha detto analizzando i grafici degli spread secondo per secondo e vedere l'effetto immediato sul grafico della seguente frase:

Dobbiamo rimuovere tali ostacoli per assicurare una politica monetaria unica e, dunque, la stabilità dei prezzi per tutti i cittadini della zona euro. Ciò potrebbe richiedere in alcuni casi misure eccezionali. Ma si tratta - ribadisce Draghi - della nostra responsabilità di banca centrale per l'area euro nella sua interezza

Ecco, due secondi dopo gli spread hanno ricominciato a scendere.

Altro che testa e spalle, reverse, candele, candeloni ecc. :D:D

ssssssssssst......stiamo aspettando il Bund Futures a 144:lol:

Allegati

• FBUND.jpg
    FBUND.jpg
    105,6 KB · Visite: 154
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...contro-montimerkel-132935.shtml?uuid=Ab1jtHVG

«Siamo d'accordo sul fatto che abbiamo un'agenda ambiziosa. Ma abbiamo i mezzi necessari per stabilizzare l'eurozona», ha aggiunto la cancelliera tedesca. Merkel ha sottolineato che l'Esm è fondamentale. «Con gli strumenti giusti possiamo stabilizzare l'euro e renderlo più forte», ha sottolineato Merkel, che però poi rispondendo a una domanda ha chiarito: «Vorrei citare Mario Draghi, è anche la mia convinzione che una licenza bancaria dell'Esm non è compatibile con i trattati».

Quanto allo scudo antispread, «la cancelliera ha piena fiducia nel governo italiano e che il governo possa prendere tutte le decisioni che deve prendere in base alle sue capacità e alle sue forze». Lo ha detto Angela Merkel rispondendo a chi chiedeva se fosse vero che Berlino auspica che Monti chieda lo scudo antispread.

toccato il fondo del canale. però belindo, questa era roba tua. :D

Certo che lo seguo ;)
E' stata proprio la rottura dei 144.15 da questo canale che sono uscito dal 41i, ma sinceramente non mi spiego perchè stiamo scendnedo così forte, questo non me lo spiego.

La Merkel ha detto che ESM è la chiave, ma non la vuole dotare di licenza bancaria, quindi che c'è da festeggiare? :-?
Sarà che i bimbi mi fanno dannare oggi pomeriggio ma io non sono così soddisfatto della situazione......................

FBUND ha sfondato il canale. non chiededemi dove lo andiamo a raccogliere perché è salito troppo ripidamente e potrebbe rotolare ovunque.

ammetto pertanto che mi ha fregato. quel movimento in alto a rompere la resistenza e poi a scendere di brutto è pure previsto in AT e si chiama - appunto - finta rottura.

una trappola per i polli, insomma. quindi sono un pollo.

:D

Le parole di Draghi sono importanti ma assolutamente non negano testa e spalle, reverse, candele, candeloni ecc...:) dato che le possibilità sono sempre due: o così o il contrario di così.
Vedi quello che scrive Popov subito dopo il mio post, che condivido appieno.
In un mercato nervoso come questo bastano due parole dette in un senso o nell'altro per mandare a p... qualunque previsione. Ad esempio, io ho creduto all'effetto negativo delle parole del governatore della Bundesbank nella sua critica forte a Draghi; il mercato ha invece dato credito maggiore a Draghi. Colpa mia ..colpa doppia anche perchè conosco abbastanza bene la determinazione di Super Mario Draghi

Users who are viewing this thread

Back
Alto