Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Franco, forse tu su questo thd non scrivi molto e ci conosciamo poco...mi sarò espresso male...in questo thd io sono tra i più ottimisti sulle sorti dell'Italia. Mi stavo solo mettendo nei panni di chi pensa che l'Italia sia ormai in default e compra lo stesso i titoli trentennali al 5/6%...Se io pensassi, MA NON LO PENSO ASSOLUTAMENTE, che l'Italia sia prossima al default col caxxo che comprerei trentennali, li comprerei per rendimenti superiori al 15% assumendomene il rischio speculativo. Ora spero di essere stato chiaro...
P.S. So quello che avveniva negli anni 80 leggendo libri di economia e testi universitari di economia monetaria perchè in quegli anni andavo alle elementari e scambiavo solo figurine...

ciao baro !
io mi ricordo quegli anni... credimi... tutti i giorni ogni giorno ogni ora mi ricordavano che ci sarebbe stato il congelamento dei bot e dei cct una notte o l'altra.... mi facevano il lavaggio del cervello...mi terrorizzavano....mi hanno fatto una "capa tanta".... c'era la fila della gente che si faceva portare i soldi in svizzera con lo spallone, lautamente pagato (ma che dico lautamente? ultralautissimamente) dove ti davano interessi uguali a zero (anzi pagavano loro affinchè la banca svizzera glieli tenesse..)... era l'epoca degli spalloni...c'erano aziende fantasma (un ufficio e un signore ineffabile) che con commissioni stratosferiche (10-15%) pensavano loro a portarli in svizzera.... e sono passati ti dicevo quasi 30 anni... e come vedi... nulla di nulla di nulla è accaduto... zero !!!!
imho
franco

Ultima modifica:
ciao baro !
io mi ricordo quegli anni... credimi... tutti i giorni ogni giorno ogni ora mi ricordavano che ci sarebbe stato il congelamento dei bot e dei cct una notte o l'altra.... mi facevano il lavaggio del cervello...mi terrorizzavano....mi hanno fatto una "capa tanta".... c'era la fila della gente che si faceva portare i soldi in svizzera con lo spallone, lautamente pagato (ma che dico lautamente? ultralautissimamente) dove ti davano interessi uguali a zero (anzi pagavano loro affinchè la banca svizzera glieli tenesse..)... era l'epoca degli spalloni...c'erano aziende fantasma (un ufficio e un signore ineffabile) che con commissioni stratosferiche (10-15%) pensavano loro a portarli in svizzera.... e sono passati ti dicevo quasi 30 anni... e come vedi... nulla di nulla di nulla è accaduto... zero !!!!
imho
franco
DISQ+4t2p8iSdDpllGAXzoEI5AeRZwulqY4ZpAfKkA6domnA6gElxKJmQOFvMUjxjmq+kcGFuw5Qklu0qHXBBA4I0WCKetk2i06M5oHsfaVm93qjy5LeGILntkIiMVfhURAAA7
DISQ+4t2p8iSdDpllGAXzoEI5AeRZwulqY4ZpAfKkA6domnA6gElxKJmQOFvMUjxjmq+kcGFuw5Qklu0qHXBBA4I0WCKetk2i06M5oHsfaVm93qjy5LeGILntkIiMVfhURAAA7
Perfettamente d'accordo...

Ultima modifica:
pensierino della sera

ciao a tutti !!!
faccio notare che TUTTE le salite sui tds di oggi sono in GAP UP.
io quando vedo un gap up un po' di mal di pancia mi viene.... pensando a un probabile ritorno per chiudere il gap.....
mah.... dico questo solo in chiave di trading, ovviamente.
imho
franco

Ultima modifica:
ciao a tutti !!!
faccio notare che TUTTE le salite sui tds di oggi sono in GAP UP.
io quando vedo un gap up un po' di mal di pancia mi viene.... pensando a un probabile ritorno per chiudere il gap.....
mah.... dico questo solo in chiave di trading, ovviamente.
imho
franco

ti leggo un pò pessimista.............
ti consiglio una "peretta" domani potresti già stare meglio ;)

a parte gli scherzi il 41i non ha gap :D

ad avere una palla di vetro che predicesse il futuro...

e se tutto continuasse a salire?
e se Draghi comprasse veramente in maniera illimitata i triennali?
finora lo spread sui brevi s'è abbassato tantissimo e non hanno tirato fuori un centesimo...
vedremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto