franco49
Forumer attivo
Franco, forse tu su questo thd non scrivi molto e ci conosciamo poco...mi sarò espresso male...in questo thd io sono tra i più ottimisti sulle sorti dell'Italia. Mi stavo solo mettendo nei panni di chi pensa che l'Italia sia ormai in default e compra lo stesso i titoli trentennali al 5/6%...Se io pensassi, MA NON LO PENSO ASSOLUTAMENTE, che l'Italia sia prossima al default col caxxo che comprerei trentennali, li comprerei per rendimenti superiori al 15% assumendomene il rischio speculativo. Ora spero di essere stato chiaro...
P.S. So quello che avveniva negli anni 80 leggendo libri di economia e testi universitari di economia monetaria perchè in quegli anni andavo alle elementari e scambiavo solo figurine...
ciao baro !
io mi ricordo quegli anni... credimi... tutti i giorni ogni giorno ogni ora mi ricordavano che ci sarebbe stato il congelamento dei bot e dei cct una notte o l'altra.... mi facevano il lavaggio del cervello...mi terrorizzavano....mi hanno fatto una "capa tanta".... c'era la fila della gente che si faceva portare i soldi in svizzera con lo spallone, lautamente pagato (ma che dico lautamente? ultralautissimamente) dove ti davano interessi uguali a zero (anzi pagavano loro affinchè la banca svizzera glieli tenesse..)... era l'epoca degli spalloni...c'erano aziende fantasma (un ufficio e un signore ineffabile) che con commissioni stratosferiche (10-15%) pensavano loro a portarli in svizzera.... e sono passati ti dicevo quasi 30 anni... e come vedi... nulla di nulla di nulla è accaduto... zero !!!!
imho
franco
Ultima modifica: