Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)
In effetti è da qualche giorno che sbattiamo la testa su certi massimi. Però le condizioni per un allungo da due giorni a questa parte si sono create.
Se si dovesse scendere sarebbe davvero un brutto presagio
d'accordo ma il problema sta nel fatto dell'incertezza della cedola semestrale sul cct 17. In tempi di stabilità non ci sono problemi... in tempi indecenti come questi, dove i bot semestrali potrebbero precipitare abilmente taroccati anche all' 1% annuo (proprio per non pagare le cedole dei cct), capisci che un conto è avere 2% come adesso, un altro conto è avere 1%... e questo per 4 anni (da marzo 2013 a marzo 2017). Poi ovviamente non è detto...magari daranno anche il 2,5% annuo di cedola.... magari anche il 10% (a quel punto è meglio augurarsi di NO !!!!!) chi lo sa.... certo che l'incertezza regna sovrana sui semestrali... è un terno al lotto... invece sui btp (su cui calcolano il rendimento pari duration) la cedola è quella punto e basta (invece nel calcolo del rendimento cct calcolano la cedola corrente, che ora è 0,94% che è ancoratollerabile... ma non si sanno le prossime...). per cui vendere i cct e ricomprarli più bassi è un'ottima scelta
IMHO
ciao
franco
Ogni tanto si lascia andara a certi poetismi..............................
Grande POPOV!
Per quanto riguarda il BTP un USD che ho avuto per un pò di tempo, il probelma adesso è il cambio che è sfavorevole al 100%, per diventare interessante ci sarebbe bisogno almeno di una rihciesta di aiuti da aprte della Spagna che potrebbe portare a una svalutazione della nostra moneta, o ancora peggio venti si uscita della Grecia dall UE.
Diciamo che è meglio concentrarsi sui nostrano in EUro per adesso