Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

Prospero

Io speriamo...
btp 26

finalmente.....
ho venduto tutto il 26 che avevo in carico...
mi sono dovuta accontentare.. avrei fatto meglio a vendere stamattina... ma pazienza...
visto che non riesco a seguire domani , ho preferito mollare...
(quindi avete la certezza che domani andranno su... perche' quando io vendo :up:)

ciao e buona serata a tutti....
Invece io ho comprato (quindi avete la certezza che domani andranno giù... perche' quando io compro :up:)
 

blackmac

Forumer storico
Argentina, prigione valutaria ; 2 | Phastidio.net

Continua l'ingabbiamento valutario dei poveri cittadini argentini. Ora è il turno delle restrizioni sui conti PayPal, utilizzati dalla popolazione per realizzare un arbitraggio tra il cambio ufficiale del dollaro e quello ;realistico;, che si forma sul mercato nero. Finora gli argentini hanno sfruttato i margini di manovra aprendo due conti PayPal (con differente email di riferimento), da dove convertire pesos in dollari a cambio prossimo a quello ufficiale, oggi a 4,7, mentre l;informale è a 6,3 pesos per dollaro.
Le autorità argentine hanno quindi pensato bene di imporre ai residenti la possibilità di avere un solo conto PayPal (ma i controlli saranno realmente efficaci?)......
 

beppppe

Nuovo forumer
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe
 

argotone

il diversificatore
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe

al tuo posto porterei a casa i guadagni visto che gia' una volta ti si sono volatilizzati..vendi guadagna e pentiti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe

Con tutto il rispetto del caso beppppe anch'io ho una diatriba giudiziaria con una azione italiana e che sto impostando causa giusta con avvocato adeguato ..detto questo i btp come mi racconti, non andrebbero venduti in perdita se non ce ne stretto bisogno neccessario!Io sono contrario alle vendite in loss di codesti strumenti.Per recuperare, l'unico modo è stare fermi o tradare gli stessi btp giornalmente e comunque con commissioni molto basse.Buona sera:)
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe


Io non avrei neanche posto il quesito al forum: avrei venduto, incassato e
tutt'al più comunicato l'esito dell'operazione. Complimenti!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:20-09-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 161,06 2,12 3,63 2,21 1,35
EMTX 3-5 Y 177,16 3,81 3,74 4,11 1,70
EMTX 5-7 Y 187,49 5,40 4,20 6,08 2,45
EMTX 7-10 Y 190,47 7,20 3,60 8,26 2,79
EMTX 10-15 Y 188,52 9,37 4,95 12,14 3,76
EMTX +15 Y 209,16 14,60 4,87 22,95 3,56
EMTX Global 181,47 6,54 4,03 8,57 2,91
EMTXi 197,49 8,24 1,89 9,45 1,05
EMTX 15-25 Y 208,40 13,01 5,16 19,54 3,66
EMTX +25 Y 206,95 18,01 4,24 30,29 3,41
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

follettina

Forumer attivo
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe

Senza dubbio venderei, specie se non fa parte dei btp che vuoi cassettare o tenere fino a scadenza.
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Ciao a tutti io ho 100K nominali di 41 ad un pmc di 64,48 e guadagno circa il 20% (14K).
Siccome a marzo avevo la stessa quantità lo stesso pmc e non ho venduto perdendo tutto il guadagno nei mesi sucessivi volevo sapere cosa fareste voi nella mia situazione.
Preciso che il 41 rappresenta il 35% del mio portafoglio il resto sono altri btp lunghi e un pò di azioni enel Ho poi circa 7K di minus da recuperare.
Ciao e grazie
Beppe
Se ne possono realizzare anche 1/3 o la metà.
 

Users who are viewing this thread

Alto