Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Contro l’arroganza della Germania
di Chrìstos Bòtzios*
La ricetta tedesca contro la crisi dell'euro, basata su duri programmi di austerità e rigore finanziario, ha prodotto recessione e disagio sociale. Berlino è accecata dai pregiudizi contro l'Europa del Sud e farebbe bene a rileggersi Tucidide.

Tutto l'articolo:Contro l***8217;arroganza della Germania - rivista italiana di geopolitica - Limes

Carissimo camaleonte, ti ringrazio per il contributo che dai anche tu a questo splendito forum postando sempre articoli molto interessati sulla situazione finanziaria, attinenti sempre anche indirettamente ai nostri BTP di cui si parla in questo forum. Ne approfitto per postarne due anche io cercando di contribuire alla discussione in modo di farci una idea più precisa della situazione finanziaria attuale, essi sono presi del Prof. Beppe Scienza il quale mi sembra abbia un giudizio della Germania completamente diverso e che mi trova più d'accordo rispetto a quello che tu giustamente hai postato. (è bene sentire sempre tutte le campane)
http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/La-Gazzetta-del-Mezzogiorno-2012-09-02.pdf

quesoìto è un po più datato ma rende sempre bene il pensiero:

Blog di Beppe Grillo - Com'e' cattiva la Merkel! - Beppe Scienza

(AGI) - Madrid, 26 set. - La Spagna e' pronta a chiedere un nuovo salvataggio per il paese, se i costi di finanziamento resteranno a lungo troppo alti. Lo ha detto il premier, Mariano Rajoy, che ha anche annunciato la creazione di un nuovo organismo di monitoraggio del deficit, alla luce delle nuove riforme strutturali che saranno varate questa settimana. In un'intervista al Wall Street Journal, Rajoy, sulla possibilita' che Madrid richieda un salvataggio, dice: "Al momento non posso dirlo", il governo deve valutare se le condizioni poste per il salvataggio "sono ragionevoli". Tuttavia Rajoy nora anche che se i tassi di interesse sul debito resteranno "troppo alti troppo a lungo vi posso assicurare al 100% che chiedero' questo salvataggio" .

Ognuno interpreti queste dichiarazioni come meglio crede...

buongiorno a tutti. oggi credo di avere poco tempo, quindi ho fatto come qualche volta mi capita di fare: rapida occhiata al grafico e scrivo la prima cosa che vedo così d'istinto. FBTP potrebbe andare a testare i 103,6 sulla neckline rotta il 25 maggio.
buongiorno a tutti.

ma mica ci andrà sul serio?

:D

Carissimo camaleonte, ti ringrazio per il contributo che dai anche tu a questo splendito forum postando sempre articoli molto interessati sulla situazione finanziaria, attinenti sempre anche indirettamente ai nostri BTP di cui si parla in questo forum. Ne approfitto per postarne due anche io cercando di contribuire alla discussione in modo di farci una idea più precisa della situazione finanziaria attuale, essi sono presi del Prof. Beppe Scienza il quale mi sembra abbia un giudizio della Germania completamente diverso e che mi trova più d'accordo rispetto a quello che tu giustamente hai postato. (è bene sentire sempre tutte le campane)
http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/La-Gazzetta-del-Mezzogiorno-2012-09-02.pdf

quesoìto è un po più datato ma rende sempre bene il pensiero:

Blog di Beppe Grillo - Com'e' cattiva la Merkel! - Beppe Scienza

Grazie anche a te.
A mio parere è tutto condivisibile. Documentarsi, riflettere per poi decidere con la propria testa è indubbiamente
la cosa migliore, pongo come condizione la non influenzabilità della persona e una conoscenza di base che,
purtroppo non tutti hanno. La scuola non fa nulla per questo, volutamente secondo me: la conoscenza, come nel
famoso romanzo "Il Nome Della Rosa" deve rimanere un privilegio per pochi nella ns. Patria! Per questo siamo
rimasti ancora al feudalesimo...

buongiorno a tutti.

ma mica ci andrà sul serio?

:D
Ti ricordi quando avevi scritto
"il problema è che 106,44 (che tra l'altro corrisponde perfettamente ad un fibo di breve) sarebbe il top della spalla destra di quello che potrebbe essere un testa-spalle (ribassista) con neckline a 105 e target a 103 (e vi assicuro che sul daily di lungo 103 ha il suo senso)"
Ci sta andando si:rolleyes:

Buongiorno a tutti
anche se oggi non è cominciata bene!

Una considerazione:
vogliamo aspettare gli esiti dell'asta tra 1 oretta prima di parlare di anatomia (teste, spalle, colli) :D
che ne dite? :ciao:

Ps: va bè che ci finanzieremo a 6 mesi come i tedeschi lo faranno a 10 anni ... però.....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto