nestore
Nuovo forumer
Contro l’arroganza della Germania
di Chrìstos Bòtzios*
La ricetta tedesca contro la crisi dell'euro, basata su duri programmi di austerità e rigore finanziario, ha prodotto recessione e disagio sociale. Berlino è accecata dai pregiudizi contro l'Europa del Sud e farebbe bene a rileggersi Tucidide.
Tutto l'articolo:Contro l***8217;arroganza della Germania - rivista italiana di geopolitica - Limes
Carissimo camaleonte, ti ringrazio per il contributo che dai anche tu a questo splendito forum postando sempre articoli molto interessati sulla situazione finanziaria, attinenti sempre anche indirettamente ai nostri BTP di cui si parla in questo forum. Ne approfitto per postarne due anche io cercando di contribuire alla discussione in modo di farci una idea più precisa della situazione finanziaria attuale, essi sono presi del Prof. Beppe Scienza il quale mi sembra abbia un giudizio della Germania completamente diverso e che mi trova più d'accordo rispetto a quello che tu giustamente hai postato. (è bene sentire sempre tutte le campane)
http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/La-Gazzetta-del-Mezzogiorno-2012-09-02.pdf
quesoìto è un po più datato ma rende sempre bene il pensiero:
Blog di Beppe Grillo - Com'e' cattiva la Merkel! - Beppe Scienza