Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Madrid vara tagli per 40 miliardi euro
27/09/2012 17:38

17.38 Il governo spagnolo ha varato il nuovo piano di austerità, che prevede tagli per quasi 40 miliardi di euro nel bilancio del 2013. I risparmi derivano da riduzioni della spesa pubblica, riforme strutturali e nuove tasse. Tagliate fino al 20% le spese dei ministeri; saranno liberalizzati alcuni settori protetti, ma non ci sarà il congelamento delle pensioni. I tagli si aggiungono ai 27 miliardi programmati per quest'anno. Un'autorità indipendente controllerà i conti.

tutto può essere e ti dirò di più: stai facendo la domanda ad uno che è convinto che l'AT la creiamo noi ogni giorno con il nostro trading.
Può essere vero tutto e il contrario di tutto: l' AT che viene presentata su questo thread resta una chiave di lettura importante per decifrare, quantificare e prevenire cambi di quotazione e non solo. Personalmente, da quando vi seguo ( gennaio 2012), pur essendo meno di un'apprendista al Vs confronto, ho trovato numerosi spunti di ingresso/uscita che mi hanno permesso di realizzare discreti guadagni altrimenti impensabili. Se poi qualcuno potentato, riesce a sfruttare queste conoscenze, per apportare contromisure a proprio tornaconto può essere, ciò conferma che fa parte gioco: senza però togliere niente alla logica perseguita dall'AT presentata su questo thread.

posso fare una domanda cattivella....

Ma tutta sta storia dell'AT non è che serve a "loro" per capire dove si posizionano i vari operatori e poi decidere come bruciargli le chiappette ???

io la penso cosi' per quanto riguarda gli stop loss....
metterli e' come dichiarare al mercato dove sei gia' posizionato con un'operaz futura...
loro li vedono...e indovina dove vanno? A PRENDERLI...
nel ns piccolo puo' esserci lo stesso problema coi btp se devi vendere o acq grosse quantita'...
che fai? inserisci l'ordine al mattino? cosi' loro sanno dove sei?
secondo te ti servono o fanno in modo di EVITARTI ? :D
questo ragionamento per me e' diventata una fissa ultimamente ..... nel senso che non inserisco gli ordini sperando che arrivino a quel prezzo... ma se riesco, seguo il book e quando vedo il denaro o la lettera che mi serve, inserisco l'ordine al volo
imho
ciaooooo

ps... io ho mediato gli acquisti fatti l'altro ieri ... ora spero nel culing :D

io la penso cosi' per quanto riguarda gli stop loss....
metterli e' come dichiarare al mercato dove sei gia' posizionato con un'operaz futura...
loro li vedono...e indovina dove vanno? A PRENDERLI...
nel ns piccolo puo' esserci lo stesso problema coi btp se devi vendere o acq grosse quantita'...
che fai? inserisci l'ordine al mattino? cosi' loro sanno dove sei?
secondo te ti servono o fanno in modo di EVITARTI ? :D
questo ragionamento per me e' diventata una fissa ultimamente ..... nel senso che non inserisco gli ordini sperando che arrivino a quel prezzo... ma se riesco, seguo il book e quando vedo il denaro o la lettera che mi serve, inserisco l'ordine al volo
imho
ciaooooo

ps... io ho mediato gli acquisti fatti l'altro ieri ... ora spero nel culing :D

Concordo perfettamente, infatti prediligo per gli acquisti l'ora di pranzo
che dovrebbe essere meno affollata, cosa che ho fatto oggi poco prima
delle 14 e basandomi sul rendimento netto del 40: 5,13% che non è male.
Mi sono anche ricordato la soglia del 6% oltre la quale per la Spagna
diventa insostenibile il debito e per la quale, se superata per "lungo tempo"
sarà costretta a chiedere gli aiuti e, ho comprato rompendo gli indugi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto