Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Trend dello spread

Buongiorno a tutti!!
Con tutti i distinguo del caso bisogna anche dire che se si considera lo slow trading ad inizio gennaio 2012 eravamo con il fbtp a 90 bp...è vero che è un saliscendi anche marcato ma questo fa parte del gioco...[/QUOTE]

:ciao: Buona mattinata agli amici.
L'AT si può applicare anche al grafico dello spread.
In effetti, ai livelli dello spread di oggi (375 circa) possiamo affermare che siamo ancora all'interno della parte alta del canale discendente (visibile nel grafico ad un anno).
Se dovesse aumentare, e avvicinarsi a 400, vi è da prendere in seria considerazione l'ipotesi di inversione del trend. Certo, si può tentare di anticipare :rolleyes:
Ciao, ciao, Giuseppe

In effetti il livello dello spread sembra adesso essersi allontanato un poco dalla zona pericolosa.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Buon pomeriggio..vedo che state parlando di cose profumate:lol:

Volevo sparare l'ultimo cippo, ma mi sono fermata...non mi convince ancora, le mie linee mi portavano più in basso!
Se non vanno stabilmente sopra ai 105, io li vedrei a 103.80...quindi aspetto (FBTP)

Ultima modifica:
da fol

FOREX: sentiment di mercato

Ora: 27/09/2012 15:41

MILANO (MF-DJ)--I listini azionari statunitensi hanno aperto in rialzo,
nonostante le letture deboli dei dati macroeconomici appena pubblicati. Il
Pil definitivo Usa del 2* trimestre e' stato rivisto al ribasso a +1,3% t/t
annualizzato da +1,7% t/t, mentre gli ordini ai beni durevoli di agosto
sono scesi del 13,2% m/m a fronte di un consenso a -4,5% m/m. Nella
settimana al 22 settembre invece le richieste di sussidi di disoccupazione
sono diminuite di 26.000 unita' a 359.000. Dopo i primi scambi, il Dow
Jones sale dello 0,39%, lo S&P 500 dello 0,35% e il Nasdaq Composite dello
0,26%. In nero anche le Borse europee. La Spagna ha rimandato la
presentazione del bilancio alle 17h00. Intanto il presidente del Consiglio
italiano, Mario Monti, dagli Usa non ha escluso un altro mandato, ma ha
anche detto chenon servira' che lui rimanga.
Sul valutario, l'euro/usd e'
in lieve calo a 1,2865.

red/eli

(fine)

MF-DJ NEWS
2715:41 set 2012

Considerazione personale: il rimandare la presentazione del bilancio spagnolo dalle 15.00 previste alle 17.00 (in pratica a mercati chiusi ormai) mi lascia pensare male... :titanic:

New York, 27 set. (TMNews) - "Nel caso di circostanze particolari che spero non si verificheranno potrebbero chiedermi di tornare" e in quel caso "potrei considerare questa ipotesi, ma spero di no". Parlando a New York a margine del Council on Foreign Relations, il premier Mario Monti non ha chiuso la porte all'ipotesi di un suo secondo Governo.

Prenderei in considerazione un secondo mandato solo in circostanze particolari" e comunque se questo "vennisse se richiesto dalle forze politiche in campo", ha precisato Monti ribadendo che da senatore a vita non sarà candidato alle prossime elezioni politiche ma di essere comunque "al servizio del Paese".

Bisognerebbe che noi italiani facessimo pressione sui "ns" politici affinchè glielo richiedano... e come???
Tirando fuori tanti casi di Lusi, Fiorito & co. e affinchè la gente che non arriva a fine mese cominci ad ink...rsi sul serio...
E' quello che sta accadendo!

Avete visto cosa sta succedendo in Spagna e in Grecia... i ns telegiornali tacciono ... ma basta dare un'occhiata al WEB....

Ho sempre creduto nella democrazia (anche se il mio pensiero è stato spesso diverso da quello della moltitudine) ma ora non se ne può più!

Scusate i vari OT scorrevano come il mio libero pensiero!

Users who are viewing this thread

Back
Alto