Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(ASCA) - Roma, 28 set - Nonostante due operazioni di rifinanziamento triennale del sistema bancario dell'Eurozona per complessivi 1000 miliardi di euro da parte della Bce, le condizioni di liquidita' del mercato interbancario si sono deteriorate rispetto a 12 mesi fa. E' quanto emerge dalla consueta inchiesta condotta dalla Bce, tra le banche dell'eurozona, sulle condizioni del mercato monetario nel 2012. Per avere un'idea della stato ''comatoso'' del mercato interbancario, quello in cui le banche si scambiano denaro, in 12 mesi la raccolta e' scesa del 38%, gli impieghi del 31%, il volume degli scambi del 14%. Insomma, nonostante gli stress test e il rafforzamento patrimoniale delle banche, la fiducia tra gli istituti di credito dell'Eurozona non e' stata ancora ripristinata. Non a caso, spiega la Bce, mentre calano le operazioni ''non garantite'', quelle cioe' sull'interbancario dove conta la reputazione delle singole banche, migliorano invece gli scambi sul mercato ''garantito'', cioe' quello in cui si ottengono fondi dando in garanzia titoli.

Fumendo la pipa, il caffè lo bevo davanti al pc e non mi si è mai rovesciato sulla tastiera ;).
Brusco arretramento di FBtp :rolleyes:.
Senza nulla togliere al tabac-blond della tua pipa, quando bevo il caffè ho una visione decisamente migliore rispetto alla tastiera
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX+iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo+BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv+CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7

Banche spagnole promosse, ma spread che si allarga...
Perché va male, improvvisamente? :-?
Forse perchè hanno tutti capito che gli stress test sono delle inutili pagliacciate e come risposta il bund ha preso il volo. Speriamo con Giuseppe che si tratti di un saliscendi però Popov ieri ha ribadito che il bund di strada da fare ne ha ancora.
Sarei col 41 intorno a una figura sotto rispetto al cippolloto venduto ma non mi fido ancora a rientrare, ieri c'erano prospettive buone oggi non mi pare.

Ultima modifica:
Secondo Voi, come può essere possibile che FBTP perda 50 tick e il decennale st oppure nov22 siano in guadagno di circa 15 tick; mi ero fatto un' idea, forse sbagliata , ma comunque fuzionante finora, che ci fosse una precisa correlazione tra le 2 funzioni.
Grazie anticipatamente a coloro che mi forniranno chiarimenti.:-? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto