Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (11 lettori)

blackmac

Forumer storico
Spagna colloca 3,53 mld titoli 3 e 6 mesi, andamento tassi misto

martedì 23 ottobre 2012 10:50
[-] Testo [+]

MADRID, Oct 23 (Reuters) - Spain announced the following results at Tuesday's Treasury bill auction. (Amounts bid, allocated in millions of euros) ISSUE YIELD PREVIOUS PRICE PREVIOUS BID ALLOCATED 3-month 1.415 vs 1.203 99.671 99.744 4,177 967 6-month 2.023 vs 2.213 99.027 98.978 5,103 2,561 The bid-to-cover ratio on the 3-month bill was 4.3 versus 3.3 at the last auction. The bid-to-cover ratio on the 6-month bill was 2.0 versus 1.8 at the last auction.
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
http://www.linkiesta.it/shipping-crisi-euro-maersk-cosco

Non cambia la visione per Nils Smedegaard Andersen, numero uno di Maersk Group. La crisi dell’euro morde, ma non è la prima preoccupazione. Anzi. «Quello che ci preoccupa maggiormente è la ridotta capacità dei Brics di mantenere un ritmo di crescita in linea con quello degli ultimi anni», ha detto l’amministratore delegato di Maersk. Certo, le previsioni per l’eurozona non sono buone. La situazione economica d’emergenza della Grecia ha avuto pesanti ripercussioni sullo shipping, data l’importanza strategica dei porti ellenici nel Mediterraneo. E il timore di una secessione della Grecia dall’euro non aiuta. «Noi siamo pronti a tutto, a qualsiasi scenario, ma di una cosa siamo sicuri: i livelli visti prima del crac di Lehman Brothers non saranno mai più raggiunti», ha detto Smedegaard Andersen poche settimane fa durante un convegno a Rotterdam.


 

popov

Coito, ergo cum.
sul crucco a 60' si vede bene il testa-spalla in formazione e la rialzista oraria rotta al ribasso. la rialzista oraria delineava anche un canalino rialzista che - a vederlo adesso - altro non era che una flag ribassista.
ha fatto la spalla destra un filo più alta del previsto. ora vediamo se fa come felix baumgartner. :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi su per parte a breve (1,415%), giu' sul lungo (2,023%)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Madrid, 23 ott - Il Tesoro
spagnolo ha collocato sul mercato, tramite l'asta di titoli
a 3 e a 3 mesi, titoli per complessivi 3,53 miliardi di
euro, appena sopra la gamma obiettivo di 2,5-3,5 miliardi
indicati inizialmente. Lo rende noto la Banca di Spagna. Il
rendimento medio del titolo a tre mesi e' stato fissato
all'1,415% in rialzo dall'1,203% registrato in un analoga
asta condotta lo scorso 25 settembre. Il rendimento medio
del titolo a sei mesi e' invece diminuito al 2,023% dal
2,213% di un mese fa.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ptf in equilibrio

:ciao: Meno male che il BTPItalia mi fa rimanere il ptf quasi in pareggio, perchè l'oro ha preso una bella discesa. Terzo cippo sul metallo giallo solo su un bel rimbalzo su un bel supporto.
Buona mattinata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ho sentito webank e solo per chi lo ha preso in collocamente , il titolo deve essere venduto tramite ordine telefonico che loro gireranno al broker e mi dicono viene eseguito al volo. poi per eventuali riacquisti e rivendite del titolo si fa normalmente con la piatta. da quel che ho capito il discorso è relativo al premio finale per chi lo ha preso in collocamento.

Con la mia piattaforma posso vendere senza problemi da oggi!
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Piattaforma BPV

Per chi ha la piattaforma Bpv ed è abituato ad operare aprendo la maschera "Book a 5 livelli" troverà che il Btp Italia (e solo quello!) si può solo comprare e non vendere come se la vendita fosse bloccata. In realtà non c'è nessun blocco volendo vendere perchè basta aprire la maschera "Compra e vendi" e ogni operazione è possibile.
Tutto questo vale solo per Btp Italia, per gli altri si può come sempre fare tutto anche da "Book a 5 livelli" che personalmente trovo più comodo.
Insomma è una delle tante imprecisioni che si trovano in questa piatta :rolleyes:.

Sto seriamente pensando a passare a Binck.
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
ROMA, 23 ottobre (Reuters) - Realizzare quest'anno un deficit inferiore al limite europeo del 3% del Pil non è un obiettivo scontato per l'Italia, ha avvertito oggi il vice direttore generale della Banca d'Italia.
"E' cruciale contenere l'indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche al di sotto del 3% per quest'anno. I dati disponibili fanno emergere la necessità di una costante e attenta verifica dei conti pubblici negli ultimi mesi del 2012, per assicurare il raggiungimento dell'obiettivo", ha detto Salvatore Rossi in un'audizione parlamentare.
Commentando le misure contenute nella Legge di stabilità presentata dal governo al Parlamento, Rossi ha osservato che l'esclusione delle transazioni sulle obbligazioni societarie dall'imponibile della cosiddetta Tobin Tax "può penalizzare il ricorso al capitale di rischio".
La riduzione delle aliquote Irpef e la revisione delle agevolazioni fiscali previste dal governo, inoltre, vanno nella giusta direzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto