Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

belindo

Guest
Buona sera belindo..faccio sport perchè mi piace ed una sorta di riabilitazione continua ..non sono stressato.

E' perchè spesso leggo che lo sport fa scaricare lo stress, ma io quando ne ho troppo preferisco mangiare e non riesco a correre :rolleyes: mentre quando lo stress è accettabile la mente mi permette di dedicarmi alla corsa e alla "dieta".
Io noto che è il classico limite del mio essere, non riesco a pensare a due cose differenti, mi impegno le faccio al massimo , ma una alla volta.
 

Baro

Umile contadino
Mamma mia :eek:
Mi auspichi un persani premier e Monti presidente, per fortuna che non ho ancora mangiato altrimenti ..........................

Non mi piace ne uno ne l'altro, il presidente della repubblica da noi non conta una cippa lippa e metterci l'unico che è stato capace di ridarci credibilità è come avere un cavallo buono ma piuttosto che farlo correre, imbalsamarlo e metterlo nel museo.
Io preferisco come ben sai Monti che fa un lista civica, se vince fa (io lo voterei) il premier senza mani legate come adesso e presidente della repubblica metterei un esodato.....................
Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso...io penso questo:
Scenario n.1 : vince Bersani alle primarie, fa il candidato premier, vince le politiche, presidenza della repubblica a Monti e Renzi che fa? O gli offrono una poltrona di primissimo livello e quindi rientra nei ranghi pd dicendo che aiutera Bersani ecc bla bla bla oppure se non lo soddisferà il trattamento potrebbe fare un partito e allora la vittoria di Bersani alle politiche verrebbe seriamente messa in discussione.
Scenario n.2 : vince Renzi le primarie, candidato alle politiche, vince e offre a Bersani se non si dimette da segretario, una poltrona di primo livello. Presidenza della repubblica a qualcuno che vada bene al centrodestra che potrebbe essere sempre Monti.

Se hai letto il sondaggio che ho postato gli italiani la pensano largamente come te e in una certa misura anch'io non mi discosto molto...l'esperienza al governo di Monti ci ha fatto capire BENISSIMO che per contare qualcosa in Ue e nel mondo ci vuole un premier di un certo spessore (ricordo che Obama quando vuole allungare la mano USA sull'europa chiama Monti e non Hollande e neanche la Lady crucca)...tu hai in mente qualcuno che a livello internazionale sia più in vista di Monti? Io no...
Su Bersani mi ero già espresso, è originario di Bettola, un paese non molto distante da me e lo seguivo già da quando c'era un'unica comunità montana nel piacentino e lui rappresentava il suo paese...ti dico solo una cosa : se si candidasse nel suo paese non riuscirebbe neppure a fare il sindaco, inoltre alle politiche come collegio non si è mai candidato nella sua provincia (Piacenza) ma sempre in altri collegi dove lo conoscono solo per fama o per la televisione...non dico altro...Quindi sono ben lontano dall'auspicare Bersani che conosco davvero, però sono realista...
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Anche a me piace Renzi e sono riuscito per un pelo a schivare di fare il coordinatore della sua campagna in Valluretta, ma questo non interessa a nessuno...Tu dici che il duo Bersani-Renzi potrà dar vita ad un Governo positivo per il Paese: io ci spero anche pur non essendo io di sinistra però riflettete sul fatto che se Renzi vince le primarie farà il premier ma se vince Bersani non so se Renzi se ne starà buono senza fare un partito/movimento perchè lui sa bene che lo voterebbero molti del centrodestra.
Renzi sta nel PD .. Ha tutto l'interesse ed ha solo 37 anni. Piuttosto guarda che fanno quelli che hai votato. Alemanno finanzia una pista da sci .. Dove? A Ostia .... Da mette in manicomio subito!!!!
A Ostia neve artificiale e seggiovia Il Comune finanzia la pista da sci - Roma - Repubblica.it

P.s. Mi avevano chiesto di fare un intervento alla Leopolda ma ho preferito mandare un contributo peril programma .. Renzi mi pare deboluccio in materia economica
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Renzi sta nel PD .. Ha tutto l'interesse ed ha solo 37 anni. Piuttosto guarda che fanno quelli che hai votato. Alemanno finanzia una pista da sci .. Dove? A Ostia .... Da mette in manicomio subito!!!!
A Ostia neve artificiale e seggiovia Il Comune finanzia la pista da sci - Roma - Repubblica.it

P.s. Mi avevano chiesto di fare un intervento alla Leopolda ma ho preferito mandare un contributo peril programma .. Renzi mi pare deboluccio in materia economica
Sia Bersani che Renzi hanno lo stesso programma in materia economica che del resto è quello del Pd e lo hanno riconosciuto entrambe...se tu dici che è debole allora è il programma del Pd ad essere debole.
Da noi si dice che c'è da prendere l'acqua fintanto che scorre...in politica è uguale: è vero che è giovane ma ha capito che ora c'è un vuoto nel centro-centrodestra difficilmente riproponibile tra anni, quindi giustamente cercherà di intercettare voti trasversali e chissà fondando quindi un movimento-partito...su Alemanno concordo con te. Bancor quando ci confrontiamo su questioni politiche abbiamo a volte idee diverse ma ti pregherei di evitare di continuare a scrivere "quelli che hai votato": io non so cos'hai votato tu e tu non sai quello che ho votato io...poi visto che non ho il prosciutto sugli occhi e la politica NON mi da nessun stipendio, sono ipercritico con quelli che ho votato e per ora non li voterò più. Non potrei dire altrettanto con certo zoccolo duro di sinistra dove voterebbe la falce e il martello anche se il partito decidesse di togliergli il pane...con stima
Roberto
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • nn.JPG
    nn.JPG
    228,9 KB · Visite: 103

camaleonte

Forumer storico
Le risposte che mi attendo dai politici di qualunque colore.

Buongiorno a tutti.

Quando leggo di Apple che ha creato 400000 posti di lavoro in Asia e solo 50000 in USA negli ultimi 5 anni, fa riflettere come fa riflettere che, nello stesso periodo in America siano stati persi 9 milioni di posti di lavoro e recuperati finora soltanto 4 Mln. Diventa subito evidente che stanno facendo grandi affari le multinazionali oltre a depauperare la qualità della forza lavoro rimasta in patria in % parecchio ridotta. Come è evidente che l’americano continua a indebitarsi per acquistare un prodotto Apple, noi europei non siamo stati molto diversi. Adesso il mondo occidentale si trova nella condizione di essere fortemente indebitato e senza aziende, perché o hanno delocalizzato o sono fallite, con grandi perdite occupazionali. Questi sono i fatti, mi chiedo, ora che l’esercito di ragionieri ha fatto i compitini mettendo sotto controllo il deficit attraverso maggiori tasse che implicano minori risorse per i consumi ma, anche per la sopravvivenza quotidiana, ridotto le importazioni, combattuto l’evasione fiscale, fatto la riforma delle pensioni, tagliato 8000 posti letto, tagliato qualche provincia ecc. ecc. molte cose restano da fare e, più difficili, risparmio l’elenco altrimenti non solo vengo bannato ma mi arrestano pure, come pensano di aumentare le esportazioni, come fa la Germania, per recuperare quella liquidità interrotta dai vasi comunicanti che dalle banche dovrebbe andare al tessuto economico? Come pensano di far riallocare in patria le aziende per incrementare l’occupazione? Perché questo è il problema secondo me da risolvere. La forza della Germania e degli asiatici in particolare è rappresentata dalle esportazioni e dalle bassissime importazioni: non si creano deficit e si dispone di grande liquidità.
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti.

Quando leggo di Apple che ha creato 400000 posti di lavoro in Asia e solo 50000 in USA negli ultimi 5 anni, fa riflettere come fa riflettere che, nello stesso periodo in America siano stati persi 9 milioni di posti di lavoro e recuperati finora soltanto 4 Mln. Diventa subito evidente che stanno facendo grandi affari le multinazionali oltre a depauperare la qualità della forza lavoro rimasta in patria in % parecchio ridotta. Come è evidente che l’americano continua a indebitarsi per acquistare un prodotto Apple, noi europei non siamo stati molto diversi. Adesso il mondo occidentale si trova nella condizione di essere fortemente indebitato e senza aziende, perché o hanno delocalizzato o sono fallite, con grandi perdite occupazionali. Questi sono i fatti, mi chiedo, ora che l’esercito di ragionieri ha fatto i compitini mettendo sotto controllo il deficit attraverso maggiori tasse che implicano minori risorse per i consumi ma, anche per la sopravvivenza quotidiana, ridotto le importazioni, combattuto l’evasione fiscale, fatto la riforma delle pensioni, tagliato 8000 posti letto, tagliato qualche provincia ecc. ecc. molte cose restano da fare e, più difficili, risparmio l’elenco altrimenti non solo vengo bannato ma mi arrestano pure, come pensano di aumentare le esportazioni, come fa la Germania, per recuperare quella liquidità interrotta dai vasi comunicanti che dalle banche dovrebbe andare al tessuto economico? Come pensano di far riallocare in patria le aziende per incrementare l’occupazione? Perché questo è il problema secondo me da risolvere. La forza della Germania e degli asiatici in particolare è rappresentata dalle esportazioni e dalle bassissime importazioni: non si creano deficit e si dispone di grande liquidità.
:up:
Le multinazionali semplicemente vonno dove possono fare più profitto...direi che è una logica economica, magari poco sociale, ma è una logica. Stà ai Governi attuare le condizioni affinchè le aziende si installino in loco creando lavoro...
 

Baro

Umile contadino
Condivido l'articolo tranne dove parla di scuola.
La scuola come insegnamento puramente nozionistico negli ultimi 30 anni è sicuramente peggiorata ma in termini di attenzione sociale e a volte anche di spreco non è paragonabile: quando io frequentavo le elementari negli anni 70 per esempio i portatori di handicap psicologico venivano abbandonati in un angolo della classe a giocare con i pastelli senza ricevere nessun insegnamento ad hoc; i portatori di handicap fisici e motori non potevano neppure accedere a scuola se non con l'aiuto dei bidelli perchè non c'erano ascensori, barriere architettoniche ovunque. Ora ci sono insegnanti di sostegno per ogni allievo che abbia problemi, ci sono i corsi per i dislessici, ci sono i corsi extra di lingue, programmi di recuper per chi ha difficoltà di comprensione ecc ecc. Quindi in questo senso pur con degli sprechi la scuola è andata avanti e quando sei in una scuola pubblica non c'è disparità tra gli studenti.
Voglio farvi un esempio: un mio caro amico ha frequentato le scuole elementari in una frazione del comune che rappresento e per dirvi a che livello eravamo, nella scuola non c'era nessuna bidella, le pulizie venivano fatte a turni dagli studenti fuori l'orario scolastico e alcuni studenti andavano prima a scuola per accendere la stufa a legna nei mesi invernali...famiglia normale, papà impiegato semplice pubblico...ebbene questa persona è diventata vicepresidente di primaria utilities italiana, insegna alla Bocconi, scrive libri economici e tiene conferenze in tutto il mondo e si è inserito anche nel mondo politico (ultimamente mi ha fatto conoscere Ornaghi)...Sarà solo una mosca bianca? Questo per dire che comunque pur con tutte le difficoltà che abbiamo anche noi dobbiamo fare la nostra parte per contribuire fattivamente alla crescita delle nostre comunità.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Condivido l'articolo tranne dove parla di scuola.
La scuola come insegnamento puramente nozionistico negli ultimi 30 anni è sicuramente peggiorata ma in termini di attenzione sociale e a volte anche di spreco non è paragonabile: quando io frequentavo le elementari negli anni 70 per esempio i portatori di handicap psicologico venivano abbandonati in un angolo della classe a giocare con i pastelli senza ricevere nessun insegnamento ad hoc; i portatori di handicap fisici e motori non potevano neppure accedere a scuola se non con l'aiuto dei bidelli perchè non c'erano ascensori, barriere architettoniche ovunque. Ora ci sono insegnanti di sostegno per ogni allievo che abbia problemi, ci sono i corsi per i dislessici, ci sono i corsi extra di lingue, programmi di recuper per chi ha difficoltà di comprensione ecc ecc. Quindi in questo senso pur con degli sprechi la scuola è andata avanti e quando sei in una scuola pubblica non c'è disparità tra gli studenti.
Voglio farvi un esempio: un mio caro amico ha frequentato le scuole elementari in una frazione del comune che rappresento e per dirvi a che livello eravamo, nella scuola non c'era nessuna bidella, le pulizie venivano fatte a turni dagli studenti fuori l'orario scolastico e alcuni studenti andavano prima a scuola per accendere la stufa a legna nei mesi invernali...famiglia normale, papà impiegato semplice pubblico...ebbene questa persona è diventata vicepresidente di primaria utilities italiana, insegna alla Bocconi, scrive libri economici e tiene conferenze in tutto il mondo e si è inserito anche nel mondo politico (ultimamente mi ha fatto conoscere Ornaghi)...Sarà solo una mosca bianca? Questo per dire che comunque pur con tutte le difficoltà che abbiamo anche noi dobbiamo fare la nostra parte per contribuire fattivamente alla crescita delle nostre comunità.

Certo che sono d'accordo con te Roberto!..a volte si hanno strutture non adeguate e comunque obsolete per accogliere i ragazzi.Le disparità ci sono e noi (io ora vado a scuola professionale formativa per disabilità e vedo molte cose giuste ma anche sbagliate) grandi dobbiamo dare esempio...a partire da chi chi fuma nel bagno!!Ci vogliono delle regole ,non scritte ,che stanno al nostro buon senso :eek:.... Comunque deve crescere la meritocrazia e non i calci nel sedere dei soliti, come in molti casi ,continuano a farla da padrone!..il mio ragionamento volge a quella piccola possibilità di sbocco in un mondo lavorativo di chi vuole veramente ; poi che non essendo accessibile a tutti è oggetto di discussioni continue.Ciao:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto