Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Baro

Umile contadino
oggi è domenica quindi DEVE essere dedicata all'ozio, per la F1 oggi passo perchè per la ferrari non c'è trippa (purtroppo)
E' vero ma sperare in una rottura della macchina dell'avversario non costa niente...poi io lavoro anche la domenica...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Da alcuni anni ormai, siamo in piena crisi di liquidità. Da quello che leggo
emerge che le banche prestano poco o, a chi vogliono loro tipo:
La sua banca è differente: per Zaleski il credito c
Un imprenditore in crisi di liquidità se non riceve prestiti dalle banche è
obbligato a chiudere e, come scrissi qualche giorno fa, dall'inizio dell'anno, ogni giorno hanno chiuso 1000 imprese. Abbiamo il carico fiscale più alto in assoluto, il 68,4% che drena ulteriore liquidità. In tali condizioni, è utopistico competere con la Germania. Anche i ns. dentisti esercitano la professione in Croazia perchè pagano 1/3 delle tasse che pagherebbero in Italia.
La storia ci insegna che, chi ha cercato di diffondere principi sani o, lo hanno obbligato ad uccidersi ( Socrate ) o, lo hanno ucciso ( Gesù )...

Certo camaleonte !A partire da una politica molto costosa in Italia ed una pressione fiscale che ci "uccide"..lo so per esperienza di partita IVA pregressa avuta 15 anni a me intestata e che mai abbia avuto un agevolazione in fiscalità semplice..:wall:Non solo! Potrei parlare delle istituzioni pubbliche ma è una cosa complicata di sprechi e di cose frivole ed in questi giorni(ultimi anni ..preferiscono tagliare sui nuovi assunti ;quindi non ci sono nuovi posti di lavoro!) .. intanto che in Italia negli uffici pubblici si lavora 36 ore a settimana e di queste quasi la metà forse a fare altro:-o..non si arriverà ad un modo di evadere pienamente il nostro fabbisogno!..(il cittadino ha diritto a servizi adeguati per la spesa che deve sostenere e questo non è cosi a volte!)La Germania sta sostenendo una terza guerra mondiale finanziaria che porterà ad un impoverimento manifatturiero interno come già si sta vedendo ed un debito esterno di 260 mila miliardi di euro che cresce !!:nnoo: ..A mio modo di vedere quei paesi che hai citato..come la Croazia e diciamo dell'"EST".. avranno nei prossimi anni una crescita alta di PIL .. come dire per tappare i buchi di una produttività cambiata in questi ultimi 3 lustri; calmierati da governi potenti al soldo delle loro stesse organizzazioni atte a dare remunerazioni sempre più basse ,creando sempre più derivati(contratti sul nulla) e povertà.L'America ne è una realtà con le loro prime 7 banche al mondo che li detengono ed in tempi non sospetti hanno iniziato questo processo di cambiamento sulla pelle della gente, (2001 Twin Tower)arrivando ad uno spostamento immenso di denaro che solo loro sanno dove sia andato a finire:-? (Lehman Brother's)!..in poche parole gestiscono i grossi flussi finanziari facendo lavorare la massa di gente dell'universo ,,ma questo era gia scritto anni fa e si ripete a distanza di decenni.Si potrebbe andare a finire all'inizio del '900 ed è un processo che serve(a loro) per azzerare da una parte un economia siliconiana fatta ad HOC anni fa ed una reale che non sarà facile a far ripartire.Buona Domenica:)
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Andrea e buona domenica!!;)
Io oggi poterò un po' di giardino, poi F1 e poi compleanno nonna di mia moglie (90 anni).

Giardino sistemato e ulivo potato... :D
Ho riportato solo lievi ferite, se il resto della domenica lo passo tranquillo dovrei cavarmela... :lol:

Buona domenica a tutti!
 

Zebro

Valar dohaeris
Da alcuni anni ormai, siamo in piena crisi di liquidità. Da quello che leggo
emerge che le banche prestano poco o, a chi vogliono loro tipo:
La sua banca è differente: per Zaleski il credito c
Un imprenditore in crisi di liquidità se non riceve prestiti dalle banche è
obbligato a chiudere e, come scrissi qualche giorno fa, dall'inizio dell'anno, ogni giorno hanno chiuso 1000 imprese. Abbiamo il carico fiscale più alto in assoluto, il 68,4% che drena ulteriore liquidità. In tali condizioni, è utopistico competere con la Germania. Anche i ns. dentisti esercitano la professione in Croazia perchè pagano 1/3 delle tasse che pagherebbero in Italia.
La storia ci insegna che, chi ha cercato di diffondere principi sani o, lo hanno obbligato ad uccidersi ( Socrate ) o, lo hanno ucciso ( Gesù )...

Quello che temo è che questa avarizia a prestare in attività produttive o nell'acquisto di immobili abbia l'intento di dirottare tutti i piccoli capitali verso l'acquisto di titoli finanziari.

Se ho 100.000 euro e ne ho bisogno di altri 100.000 per l'acquisto della mia casa e la banca NON me li dà manco a morire... cosa mi resta da fare?
Acquisto 100.000 euro di debito statale o bancario.
Ecco che il gioco è fatto... moltiplichiamolo per n risparmiatori....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Basta guardare i "nostri" CDS che sono disallineati tra i paesi del g8(gia g7) e che un anno fa circa non era cosi, tanto per capire che la speculazione finanziaria e che non sarebbe caduto il mondo:-o ..a seconda dei casi possa essere più o meno alta!!!:wall:Queste tabelle/ strumenti non a disposizione di tutti, le dovrebbero mettere e pubblicare a caratteri cubitali ed esposte in tutti i luoghi, cosi ognuno si farebbe la propria idea ad iniziare proprio dal sistema finanziario di ogni realtà/nazione e trarre le dovute conseguenze .magari li pubblicasse anche qualche giornale:mad: !:specchio:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=198046&stc=1&d=1353851035
 

Allegati

  • cds.JPG
    cds.JPG
    69,7 KB · Visite: 302
  • credit.JPG
    credit.JPG
    49,8 KB · Visite: 263

pxfour

Forumer storico
Buona Domenica Stefano e grazie per la pubblicazione dei cds (mi serviva in particolare quello della Peugeot che tra l'altro è pure in calo :V ) :)
p.s. tra poco F1 e vediamo se Alonzo si inventa un miracolo :car:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona Domenica Stefano e grazie per la pubblicazione dei cds (mi serviva in particolare quello della Peugeot che tra l'altro è pure in calo :V ) :)
p.s. tra poco F1 e vediamo se Alonzo si inventa un miracolo :car:

Mah i miracoli non succedono di frequente.Essendo Ferrarista .. mi limito a prendere atto della supremazia del tedesco.Il resto lo conosciamo a partire dall'anno scorso per la rossa!..ora sarebbe il secondo anno a mio modo di vedere .. Buona Domenica
 

camaleonte

Forumer storico
Non è solo speculazione finanziaria, secondo me.

Basta guardare i "nostri" CDS che sono disallineati tra i paesi del g8(gia g7) e che un anno fa circa non era cosi, tanto per capire che la speculazione finanziaria e che non sarebbe caduto il mondo:-o ..a seconda dei casi possa essere più o meno alta!!!:wall:Queste tabelle/ strumenti non a disposizione di tutti, le dovrebbero mettere e pubblicare a caratteri cubitali ed esposte in tutti i luoghi, cosi ognuno si farebbe la propria idea ad iniziare proprio dal sistema finanziario di ogni realtà/nazione e trarre le dovute conseguenze .magari li pubblicasse anche qualche giornale:mad: !:specchio:http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=198046&stc=1&d=1353851035


I paesi asiatici sono esportatori per eccellenza, in proporzione importano pochissimo per cui, la loro bilancia commerciale è sempre ultrapositiva. Non hanno deficit e creano in questo modo liquidità necessaria e abbondante, al punto da fare forti acquisti di Bond in $. Corrono anche pochi rischi sul cambio per pagare le materie prime: vendono $, forti delle loro riserve e pagano in $. Se a quanto suddetto ci aggiungiamo la sovranità monetaria, disponendo di una propria banca centrale, le loro spalle sono abbondantemente coperte: i loro CDS riflettono questo stato di grazia. Sono in conclusione altamente competitivi. Viceversa noi importiamo più di quanto si esporta e, per colmare tale deficit, l’attuale governo ci massacra di tasse. Abbiamo una banca centrale monca che si preoccupa solo delle banche, le quali non fanno credito contribuendo al massacro per carenza di liquidità. La moneta non circola. La ns. decadenza è iniziata dapprima nel 1971 con Nixon che sganciò il $ dall’oro, riempiendo il mondo di $, continuò nel 1990 quando la Banca d’Italia smise di acquistare dal Tesoro TDS, il Tesoro fu obbligato in questo modo a collocare i TDS sul mercato, il mercato ha chiesto di volta in volta tassi sempre più elevati, il debito pubblico si è così quadruplicato e, adesso ci hanno definitivamente crocifisso. L’abbattimento delle barriere commerciali, conseguente alla caduta del muro di Berlino e la fine della guerra fredda hanno fatto tutto il resto, dandogli un nome: globalizzazione.
Mi meraviglio a questo punto sul valore relativamente basso dei ns. CDS.
Buona domenica.
 

Users who are viewing this thread

Alto