Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Io non so se riuscirò a postare perchè mi sono legato le mani e ho preparato una stanza che mi chiuderà il mio collega dopo che vi sono entrato, altrimenti vendo.........................ma forse non è ancora ora :eek:
Pure io come te .. voglio vendere ma non me la sento ... aspetto.

Non so se hai visto il film "Un Mercoledì da leoni". Uno del film che mi hanno segnato di più. Un gruppo di ragazzi che fanno surf e diventano maturi aspettando la grande mareggiata. Che un giorno arriva finalmente ma troppo attesa.
Ecco, questi giorni mi sembrano l'arrivo della mareggiata di gain. Da 2 settimane il mio PtF (ancora robusto) cresce di 1k e più al giorno. La voglia di liquidare tutto è forte ma finchè il mare sale si aspetta ...

Ultima modifica:
It0004216351

AIUTO !!!!!!! :D

Mi è appena successo questo, ora PROVO a descriverlo, così vedo se Voi :bow: ci capite più di me :sad:

1) in settembre mi è scaduto il titolo in oggetto ( BTP 15/03/07 - 15/09/12 1,85% INDICIZZATO INDICE EUROSTAT )
2) mi è stato accreditato il loro valore (33.151,87 €)

fin qui tutto bene ? volete fare una pausa caffè ? :)

Oggi sul mio CC è avvenuto questo in/out :

3) ri-accredito di 33.151,87€
4) STORNO di 33.591,00€

(quindi sono USCITI in totale 439,13€ :sad::sad:)

Vabbò, NON credo sia un furto ... PERO' non capisco la spiegazione datami, molto gentilmente, dalla banca (copio pari pari il messaggio ricevuto) :

Quando a settembre e' stato rimborsato il btp inflation, questo e' stato rimborsato sopra la pari x effetto della rivalutazione del capitale legata all'inflazione.

Oggi, ma con identica valuta e' stato effettuato l'addebito di pari importo (storno) e il nuovo riaccredito decurtato delle tasse dovute allo Stato.......Cosi' recita la circolare:

L'effetto contabile per il cliente, pertanto, sarà caratterizzato dall'addebito dell'imposta sostitutiva sul reddito di capitale e dallo storno dell'eventuale addebito dell'imposta capital gain precedentemente addebitata nel mese di settembre.

..... quello che capisco io è che a settembre NON mi era stato fatto l'addebito del 12.5% ... ho capito bene ?

ERGO l'addebito di 439,13 è il 12.5% di ciò che ho guadagnato, cioè 3513€ ?

Che dite, ho capito bene ??????

Venduto 25K di Mz 25 con 800 € gain e mi sta OK

Per l'oro comprerò cippetti finché resta sotto 130 e penso di tornare verso fine anno ad avere di nuovo un 10-15% di gold. Prezzo medio rigorosamente controllato.
E poi lo tengo fino a risalita, sperando ci sia.

Il BTP It3 per ora lo tengo... mi sono affezionato.. :D
Ma domani, in ufficio e con calma, vedrò

Ahora me voy, hasta luego

AIUTO !!!!!!! :D

Mi è appena successo questo, ora PROVO a descriverlo, così vedo se Voi :bow: ci capite più di me :sad:

1) in settembre mi è scaduto il titolo in oggetto ( BTP 15/03/07 - 15/09/12 1,85% INDICIZZATO INDICE EUROSTAT )
2) mi è stato accreditato il loro valore (33.151,87 €)

fin qui tutto bene ? volete fare una pausa caffè ? :)

Oggi sul mio CC è avvenuto questo in/out :

3) ri-accredito di 33.151,87€
4) STORNO di 33.591,00€

(quindi sono USCITI in totale 439,13€ :sad::sad:)

Vabbò, NON credo sia un furto ... PERO' non capisco la spiegazione datami, molto gentilmente, dalla banca (copio pari pari il messaggio ricevuto) :

Quando a settembre e' stato rimborsato il btp inflation, questo e' stato rimborsato sopra la pari x effetto della rivalutazione del capitale legata all'inflazione.

Oggi, ma con identica valuta e' stato effettuato l'addebito di pari importo (storno) e il nuovo riaccredito decurtato delle tasse dovute allo Stato.......Cosi' recita la circolare:

L'effetto contabile per il cliente, pertanto, sarà caratterizzato dall'addebito dell'imposta sostitutiva sul reddito di capitale e dallo storno dell'eventuale addebito dell'imposta capital gain precedentemente addebitata nel mese di settembre.

..... quello che capisco io è che a settembre NON mi era stato fatto l'addebito del 12.5% ... ho capito bene ?

ERGO l'addebito di 439,13 è il 12.5% di ciò che ho guadagnato, cioè 3513€ ?

Che dite, ho capito bene ??????
fammi indovinare: si tratta di IW Bank? :D

Io non so se riuscirò a postare perchè mi sono legato le mani e ho preparato una stanza che mi chiuderà il mio collega dopo che vi sono entrato, altrimenti vendo.........................ma forse non è ancora ora :eek:

:eek: ... con "LUI" DENTRO...????? .....:-o ... cavolo questa SI è EUFORIA DA GAIN :lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto