Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Rientrato solo adesso da spese del sabato pomeriggio (ecco come dilapidare con la moglie :moglie: i gain fatti...).
Ringrazio tutti per le risposte al mio quesito sull'essere liquido o meno e credo di aver elaborato una strategia che attuerò nei prossimi giorni e/o al massimo 1-3 settimane prima del fine anno.
Iniziando dalla fine anch'io possiedo come Giuseppe parecchi BTPItalia 1, 2 & 3 e quelli come giustamente fa notare sia per durata relativamente breve sia per la resistenza che hanno alle repentine cadute dello spread penso di tenerli (almeno fino a che non diventi palese una discesa rapida del valore dei tds). Tengo per ora anche GIE PSA (sperando che mi proietti fino agli 85 e su questo titolo bisogna avere fede e pregare davvero...:benedizione: ) Penso invece di liquidare presto mar 22 (+ 6,3%) e sett 22(+ 10,02%). Terrò anche Atlantia ( + 2,08) confidando che salga ancora diciamo almeno fino a 102,5 circa mentre sono molto tentato di liquidare sett 16 4,75 ( + 16,05) in "mostruso" gain (sempre virtuale ovviamente finche non si vende... :D)
Vedo comunque che è diffuso il sentore di "puzzo di discesa imminente" e penso come Zebro che una puntatina al casinò dell'oro se scende sui 128 di farla sicuramente... bisogna sperimentare cose nuove no?
Roberto stà postando un pò troppi articoli sul metallo giallo, penso che mediti un'entratina pure lui... ;)
Belindo ma perchè non hai preso un pò di Atlantia? Hai visto com'è andata a finire ...:cool:
Per trez17 sono l'ultimo che può dispensarti consigli ma se segui i suggerimenti dati al club Noio sicuramente non potrai che fare bene...
Finisco con spike1 che è stato il primo a rispondermi... hai solo 3 messaggi all'attivo ma mi sembri già molto smaliziato però. :up:

:violino:Questo forum è il n.1 :clapclap: complimenti a tutti per la preparazione, per la cordialità, per la disponibilità ma sopratutto per la simpatia.

Buonasera, ne ho prese qualcuna per la nonna Bis :eek: e mia suocera :eek: ma il riparto a me fa cagare.
Con la liquidità (personale) non usata ho comprato una vagonata di BTPi 41 e BTP 37 e per darmi quel gain Atlantia è rimasta indietro ;)

Comunque lo avevo scritto anche io che 103 poteva essere il suo giusto prezzo, ma mi ha frenato (e per fortuna) il fatto che la quotazione sul MOT inzialmente era fissata per metà dicembre, e per me 15 gg un titolo in ptf senza quotazione è come la probabilità che mentre vado a buttare la pattumiera mi venga messo in mano un filo del vestito di Charlize Theron (hai presente la vecchia pubblicità del campari?)

Buonasera, ne ho prese qualcuna per la nonna Bis :eek: e mia suocera :eek: ma il riparto a me fa cagare.
Con la liquidità (personale) non usata ho comprato una vagonata di BTPi 41 e BTP 37 e per darmi quel gain Atlantia è rimasta indietro ;)

Comunque lo avevo scritto anche io che 103 poteva essere il suo giusto prezzo, ma mi ha frenato (e per fortuna) il fatto che la quotazione sul MOT inzialmente era fissata per metà dicembre, e per me 15 gg un titolo in ptf senza quotazione è come la probabilità che mentre vado a buttare la pattumiera mi venga messo in mano un filo del vestito di Charlize Theron (hai presente la vecchia pubblicità del campari?)

infatti hai POCHISSIME probabilità ..:lol::lol::lol:
la pubblicità era del Martini, doc, altro che Campari :D

Ps. visto come stavo bene con gli occhiali neri ?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=qTji6uiZlIw]Charlize Theron - Back Side (Spot Martini 1993) - YouTube[/ame]

Infatti sono entrato solo perchè hanno anticipato la chiusura e il periodo di rischio è stato "solo" di una settimana con quotazione sul mot già dal 30/11 altrimenti me ne stavo fuori pure io. Non so perchè, ma sul 41i non mi fido ad entrare (un incastro su un decennale lo metto in conto su un trentennale no!) però vedo che molti lo fanno e gainano bene. Dal 41i ne resto fuori perchè lo temo poi mi ficco in GIE PSA 2033 chissa perchè... :lol: Va bene il mondo è bello perchè è vario.

La ripartizione mi ha fregato perchè credevo ingenuamente che bisognasse avere fisicamente la liquidità per ordinarlo e di 150k me ne hanno dati (purtroppo) solo 57k. Se lo avessi saputo ne ordinavo (sullo scoperto come hanno fatti purtroppo in tanti facendo calare la % della ripartizione) almeno il doppio :wall:
Lunedì vedremo che aria tira... forse almeno fino al 15/12 staremo relativamente tranquilli.
:ciao:

Infatti sono entrato solo perchè hanno anticipato la chiusura e il periodo di rischio è stato "solo" di una settimana con quotazione sul mot già dal 30/11 altrimenti me ne stavo fuori pure io. Non so perchè, ma sul 41i non mi fido ad entrare (un incastro su un decennale lo metto in conto su un trentennale no!) però vedo che molti lo fanno e gainano bene. Dal 41i ne resto fuori perchè lo temo poi mi ficco in GIE PSA 2033 chissa perchè... :lol: Va bene il mondo è bello perchè è vario.

La ripartizione mi ha fregato perchè credevo ingenuamente che bisognasse avere fisicamente la liquidità per ordinarlo e di 150k me ne hanno dati (purtroppo) solo 57k. Se lo avessi saputo ne ordinavo (sullo scoperto come hanno fatti purtroppo in tanti facendo calare la % della ripartizione) almeno il doppio :wall:
Lunedì vedremo che aria tira... forse almeno fino al 15/12 staremo relativamente tranquilli.
:ciao:

La tua frase è riassuntiva di quello che accade a molti, sulla considerazione del mondo concordo in pieno ;)

Il bimbo ha vomitato, e devo capire se per me è inziato un nuovo giorno, oppure se riesco a riaddormentarmi :rolleyes:

Buongiorno a tutti quanti. :)
Caspita forum da ieri kaput ed è ripartito solo ora...
Belindo tutto a posto con il pargolo? Spero di sì e che tu abbia riposato ci attende una nuova settimana.
Avete visto il nuovo dato di riferimento del BTPfuture? ;)

Belindo tutto a posto con il pargolo? Spero di sì e che tu abbia riposato ci attende una nuova settimana.
Buongiorno anche a te e a tutti!!
Eh...sì, il fbtp riparte da circa 110 bp...è andata bene che venerdì ho liquidato tutto così oggi se ritracciamo mi rimetto in pista...

Buongiorno anche a te e a tutti!!
Eh...sì, il fbtp riparte da circa 110 bp...è andata bene che venerdì ho liquidato tutto così oggi se ritracciamo mi rimetto in pista...

si passa alla nuova scadenza del future al 3/13 per quello che si vede scalino su forexpros

Users who are viewing this thread

Back
Alto